Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Interruttore ribaltamento

TCP Rider
    Moto
    Triumph Daytona only for race

Interruttore ribaltamento

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha lo schema per eliminare il sensore ribaltamento della Daytona 2007, vedo che ha tre fili e vorrei sapere quali cortocircuitare per eliminarlo.

grazie
    Vendo per Daytona 675 scarico originale completo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Basta staccarlo, anche se avrai la spia errore accesa.

Per ingannare la centralina e far finta che sia collegato, quindi per non avere l'errore, occorre fare un circuitino di resistenze, il filo rosa è l'alimentazione a 5 V dalla centralina, il rosa/nero è la massa, il rosa/blu è l'uscita. Misura la tensione tra il filo rosa/blu ed una massa con il quadro acceso ed il sensore collegato, quella è la tensione che la centralina considera "ok", il circuito sostitutivo deve quindi prendere i 5V dal rosa e far uscire la tensione misurata sul rosa/blu.

Comunque perché vuoi eliminarlo? E' un sensore abbastanza importante, è ok toglierlo solo rimpiazzandolo con un interruttore a strappo.

TCP Rider
    Moto
    Grazie la credevo molto più semplice ma vedrò di controllare i valori, lo voglio togliere perchè a Misano per una semplice caduta stupida senza consegenze e mentre ero 4 non ho potuto rientrare perchè la moto non si accendeva più.......e sinceramente mi son girate le balle.

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Strano, quando la raddrizzi dovrebbe potersi accendere...no?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da NICRIS Visualizza Messaggio
    Grazie la credevo molto più semplice ma vedrò di controllare i valori, lo voglio togliere perchè a Misano per una semplice caduta stupida senza consegenze e mentre ero 4 non ho potuto rientrare perchè la moto non si accendeva più.......e sinceramente mi son girate le balle.
    a beh.... pensa senza sensore..... il riaccenderla sarà l'ultimo dei tuoi pensieri
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...forse preferisci prenderti il manubrio sulla fronte, come era successo a me quando ero pivello ed ero caduto....
    ...motore acceso..
    .marcia dentro...
    ...ruota che gira ..
    ...io rintronato dalla caduta che furbescamente alzo la moto..
    e.....SBAM!!!!
    E poi, degno della scena di un film di fantozzi , dopo la manubriata sulla fronte , mi è pure caduta la moto sulla tibia...
    ...dolore straziante, stemma stampigliato sulla fronte..
    magari ci fosse stato il sensore....!!!!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ...forse preferisci prenderti il manubrio sulla fronte, come era successo a me quando ero pivello ed ero caduto....
    ...motore acceso..
    .marcia dentro...
    ...ruota che gira ..
    ...io rintronato dalla caduta che furbescamente alzo la moto..
    e.....SBAM!!!!
    E poi, degno della scena di un film di fantozzi , dopo la manubriata sulla fronte , mi è pure caduta la moto sulla tibia...
    ...dolore straziante, stemma stampigliato sulla fronte..
    magari ci fosse stato il sensore....!!!!!
    A quanto ho capito da ció che ha detto ci fa le gare con quella moto. In gara non serve a niente quell'interruttore

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da vix87 Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito da ció che ha detto ci fa le gare con quella moto. In gara non serve a niente quell'interruttore
    no infatti nelle gare non si usa..... infatti tutte le moto che cadono rimangono accese secondo te?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    no infatti nelle gare non si usa..... infatti tutte le moto che cadono rimangono accese secondo te?
    Che io sappia a volte quando il pilota riesce a mantenera la frizione premuta la moto non si spegne in alcuni casi...

TCP Rider
    Moto
    beh ragazzi se lo voglio fare è perchè ho ponderato la decisione, se cadi forte difficilmente la moto rimane accesa, ma anche se fosse, non mi preoccupa la cosa.
    Ma se sei in gara sul bagnato, sei 4 (posizione a cui proprio non sono abituato purtroppo sono sempre molte posizioni indietro) stacchi su un rigagnolo d'acqua e scivoli senza nessuna conseguenza, ti precipiti a prendere la moto, rischi che un ernia esca e colpisca il marshall perchè alzi la moto da solo, provi più volte ad accenderla ma non da segni di vita, salvo poi riprendersi quando ormai sono passati tutti, un po' le balle ti girano no?

Ps pochissime moto da competizione nei trofei minori hanno il sensore di ribaltamento che io sappia. o perlomeno quelle dei miei compagni di squadra non ce l'hanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •