Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Paraschiena ForceField, quale?

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    mi allaccio a questa discussione, per chiedere un suggerimento a Guido/Everts76: specificatamente per un utilizzo pista, da portare sotto tuta, che mi veste mooolto aderente, che paraschiena L2 suggerisci? Mi pare di capire che i nuovi Tryonic siano prodotti mirati a ingombrare poco e proteggere molto.. nel caso, io sono alto 1.80 per 75 kg, che dici, una M puo'andare?

Purtroppo ho appena acquistato un forcefield prosub 4, ma: la L, nonstante da tabella taglie mi corrisponda, e'troppo lunga, specialmente da portare con una tuta, dove non lo puoi lascare spuntare fuori dal giubbotto; secondo, e'un ottimo prodotto, davvero ben rifinito, ma decisamente spesso, quindi con il paraschiena la tuta non mi si chiude, oppure guido in apnea. Morale, mettero'in vendita il mio prosub 4, che e'ancora cartellinato, nel mercatino, e mi metto alla ricerca di qualcosa piú adatto a un uso in pista...
    ciao...la versione race e' ottima per essere indossata sotto tute da pista o abbigliamento attillatissimo....ti da ancora piu' liberta' di movimento e ingombra meno. ha un fascione a velcro per chiuderlo e regolarlo bene e poi si accosta alla schiena con la tuta stessa.
    in alternativa c'è anche il gilet con il paraschiena applicato...anche questo molto comodo, ma forse meno fresco. ma il sub 4 lo hai comprato da me? se non l'hai mai usato e se e' cartellinato, posso anche riprendertelo...fammi sapere.
    come taglia per il, tryonic andrei sulla L....e' molto compatto, pero' saresti una M per le tabelle...quindi se non vuoi rischiare ancora di sentirtelo lungo, vai con la M

Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere dainese e inserti, meglio sudare un pò che rimanere 5 giorni ricoverati stesi a guardare il soffitto, imboccati dalle infermiere 45 giorni di riposo ecc. e tutto per una caduta a 50 all'ora che non mi ha lasciato nemmeno un graffietto grazie a tutto l'abbigliamento di qualità (tuta alpinestars replica gp, stivali tcx s-race air, guanti dainese joust) tranne una cosa: il paraschiena dainese wawe (non ricordo se 1 o 2) che nonostante indossassi mi ha regalato una frattura di una vertebra ed altre 3 schiacciate, ovvio che se non l'avessi indossato se mi andava bene ero sulla sedia a rotelle, però ero sicuro che fosse un buon prodotto ed invece ho testato sulla mia schiena che non lo era
    e poi io al discorso sudore ormai non rispondo nemmeno piu'.... ;-) anche perche' e' molto soggettivo a diverse variabili....come si e' gia' visto...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ciao...la versione race e' ottima per essere indossata sotto tute da pista o abbigliamento attillatissimo....ti da ancora piu' liberta' di movimento e ingombra meno. ha un fascione a velcro per chiuderlo e regolarlo bene e poi si accosta alla schiena con la tuta stessa.
    in alternativa c'è anche il gilet con il paraschiena applicato...anche questo molto comodo, ma forse meno fresco. ma il sub 4 lo hai comprato da me? se non l'hai mai usato e se e' cartellinato, posso anche riprendertelo...fammi sapere.
    come taglia per il, tryonic andrei sulla L....e' molto compatto, pero' saresti una M per le tabelle...quindi se non vuoi rischiare ancora di sentirtelo lungo, vai con la M
    Ciao, no purtroppo l'ho preso tramite altri canali, immagino tu non possa farci molto, nonostante sia ancora col cartellino.. Quindi il tryonic race sta bene in posizione, anche se solo con cintura, ed è pure L2. Molto bene. Ma è sottile? Se dovessi paragonarlo al sub4 quanto risparmio, in spessore?
    Mi fai sapere il prezzo in mp? Ah, fai spedizioni all'estero? Io abito in Olanda...

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Anch'io il sub4 non riesco a usarlo in pista con la tuta racing, troppo spesso, cosi' presi un L2 sempre Forcefield, perfetto! Il sub4 lo uso per strada, dove tra' l'atro e' anche piu' utile visti i guard rail, muretti, marciapiedi, ecc. In pista almeno quelli non ci sono!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Moto
    Ciao, no purtroppo l'ho preso tramite altri canali, immagino tu non possa farci molto, nonostante sia ancora col cartellino.. Quindi il tryonic race sta bene in posizione, anche se solo con cintura, ed è pure L2. Molto bene. Ma è sottile? Se dovessi paragonarlo al sub4 quanto risparmio, in spessore?
    Mi fai sapere il prezzo in mp? Ah, fai spedizioni all'estero? Io abito in Olanda...
    no alpitour?? ahiahiahiaiiiii :-P purtroppo ovviamente non posso farci nulla :-(
    come spessore risparmi poco...diciamo meno di mezzo cm... ;-) pero' lo spessore e' distribuito diversamente, nel senso che rimane piu' accostato alla schiena avendo un incavo interno piu' pronunciato, mentre il sub 3 e' piatto all'interno...non so se mi sono spiegato... ;-)
    per la spedizione potrei fartelo spedire direttamente dalle rev'it (ora proprietaria dell tryonic) che e' proprio in Olanda! il costo della spedizione e' di circa 15 euro + iva in ogni caso, perche' me la mettono in fattura a me ....

Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Anch'io il sub4 non riesco a usarlo in pista con la tuta racing, troppo spesso, cosi' presi un L2 sempre Forcefield, perfetto! Il sub4 lo uso per strada, dove tra' l'atro e' anche piu' utile visti i guard rail, muretti, marciapiedi, ecc. In pista almeno quelli non ci sono!

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Io con il Feel 3.7 mi sto trovando molto bene, e la misura L è piccina, quindi attenzione a prendere al M. Sono 1.83 circa.

Non si suda proprio, e poco dopo che lo si indossa non si sente più...

lamps

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Io con il Feel 3.7 mi sto trovando molto bene, e la misura L è piccina, quindi attenzione a prendere al M. Sono 1.83 circa.

Non si suda proprio, e poco dopo che lo si indossa non si sente più...

lamps
    ciao Topax, hai la versione race, quella senza bretelle, o quello con bretelle? lo usi tranquillamente sotto la tuta?Io ho una Berik divisibile taglia 52, che mi veste veramente aderente sulle spalle/torace, quindi lo spazio per il paraschiena e' al minimo. Purtroppo se fossi passato a una 54 mi sarebbe stata troppo grande di girovita/gambe, quindi devo trovare una soluzione alternativa..

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    ciao Topax, hai la versione race, quella senza bretelle, o quello con bretelle? lo usi tranquillamente sotto la tuta?Io ho una Berik divisibile taglia 52, che mi veste veramente aderente sulle spalle/torace, quindi lo spazio per il paraschiena e' al minimo. Purtroppo se fossi passato a una 54 mi sarebbe stata troppo grande di girovita/gambe, quindi devo trovare una soluzione alternativa..
    No io ho la normale e lo uso sotto un giubbino Alpinestars tg.52 aderente, e ci sta alla grande, sotto la tuta credo sia lo stesso ma nn posso aiutarti...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    guarda ho visto dei paraschiena in d30 che si "cucisce" direttamente nella tuta( rimane fissa come le altre protezioni) molto sottile .
    ma e'un modello universale, o monta su tute specifiche? Ho visto che Tryonic va una versione denominata race, del suo feel 3.7, in pratica senza bretelle, ma con la sola cintura in vita. In effetti uno degli intralci maggiori che ho ora, con il mio pur vecchio e inadeguato spidi, sono proprio le bretelle, che quando vado a chiudere la tuta mi intralciano. Mi sa che la cosa migliore si trovare un distributore vicino e andare a provarlo
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    no guarda viene proprio cucito o incollato sulla tuta ,non ha cinture o bretelle, la prossima settimana vado a cambiare la gomma mi informo meglio ,sono interessato anch'io!

dove hai picchiato precisamente ?
    mi sono informato e il prezzo 35-40 euro non ha bretelle ne cinture ma è adatto per quelle tute che hanno l'apposita tasca......ora devo studiare come metterlo sulla mia tuta!!

TCP Rider L'avatar di sierod
    Moto
    Street triple R
    io ho preso un forcefield prol2k, devo dire che è uno spettacolo a vedersi ed è incredibilmente comodo..sottile e flessibile, si adatta besinnimo al corpo e sotto la tuta non ingombra molto, poi si trova anche a un buon prezzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sierod Visualizza Messaggio
    io ho preso un forcefield prol2k, devo dire che è uno spettacolo a vedersi ed è incredibilmente comodo..sottile e flessibile, si adatta besinnimo al corpo e sotto la tuta non ingombra molto, poi si trova anche a un buon prezzo
    soprattutto da me...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •