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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Revisione mono e forcella Speed 11 ..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Revisione mono e forcella Speed 11 ..

    Come da titolo ho fatto revisionare mono e forcella .. Dopo 20000 km a andatura non proprio da passeggio ci stava , visto che lo dovevo fare mi sono affidato alle mani esperte del mio meccanico sospensogo e gli ho fatto fare qualche miglioria artigianale .. Risultato ottimo , e' diventata una lama , non dico una R ma non credo ci sia troppa differenza adesso .... Davanti lavora divinamente , copia l' asfalto in maniera incredibile ed e' pure sostenuta in frenata aggressiva riuscendo a chiudere la traiettoria molto più velocemente anche a freni tirati ( andava bene anche prima , confermato anche dal meccanico , ma ora e' meglio e non di poco paragonabile a una con kit ma forse forse ... Parole sue )
    Il mono non era il massimo lo so' ma fra quelli di serie neppure troppo male ... Adesso e' risistemato e va discretamente bene ,molto meno secco di risposta e molto più sostenuto di prima neppure con manate di gas si siede o si scompone ...chiudendo la traiettoria a piacere ... Dove vuoi la metti e apri prima senza controindicazioni .. Veramente un toccasana ... Quando arrivate a mettere mano alle sospensioni consiglio vivamente di fare qualcosa di simile .. Meno soldi di kit e mono e tanta resa ....!!!
    Parole del sospensogo :
    Non so se con un kit avrebbero lavorato così bene , la forcella e' favolosa , il mono da cesso e' diventato accettabile ( io ero anche abbastanza contento prima , ma adesso effettivamente ...)

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  3. #2
    TCP Rider
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    ok, bello...ma ci sono due domande a cui dovresti dar risposta per capire bene il "contenuto":

    1) cosa, di preciso, è stato fatto a mono e forcelle?
    2) domanda invasiva: quanto è costato?

    questi sono due elementi minimi per definire "ne è valsa la pena" e confrontarsi con un kit aftermaket per mono e forcelle.....

    my 2 cents.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Non sono molto tecnico , al mono sono stati modificati dei passaggi olio e cambiato densità dell' olio e ripressurizzato , ha fatto anche una modifica al tornio a qualche componente interno ( domani vi saprò dire meglio oggi avevo troppa voglia di provarla che ci ho parlato il giusto ) Per la forcella ero presente , sempre olio di viscosità diversa e ha modificato le lamelle mettendone alcune più piccole e altre più grandi e poi anche degli spessori da qualche parte .. Rimando a domani una descrizione dettagliata ... Prezzo 180 le forcelle / 120 il mono ... Ma ci ha lavorato parecchio con prove e riprove , il mono lo ha aperto due volte perché alla prima non era soddisfatto ...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SUPERNAPPO
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    EX III GSX-R .SPEED 2011!!! BIANCA!!!R6 Full Pista
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    ...Ottimo fcci sapere!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    Mah... per quanto sia bravo il meccanico, fatico credere che sul mono di serie si riesca avere risultati pari a quelli ottenuti dalle aziende aftermarket. La forcella spesso e volentieri necessita di cambiare molle e pompanti e di un intervento sulla scorrevolezza... insomma, dai, su, hem... le sospensioni originali hanno i loro limiti. P.s.i.o più corto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Infatti , la forcella e' favolosa , il mono un poco meno ma vanno veramente bene ... Io dico solo che con poca spesa hai tanta resa almeno per il mio utilizzo ..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Scusa ma allora era la tua da D-Corsa perchè ieri sera sono andato a ritirare la mia che ho fatto mettere un mono Gubellini e kit forche e ho notato una Speed 2011 con il pneumatico posteriore cambiato con un Dunlop D 211 usato in pista.
    --I'Monstro--

    If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Si era la mia .... Allora tornando in topic oggi ho parlato un po' con il meccanico .. Quello che ha fatto e' stato sostituire i pacchi lamellari sia di forcella che mono e regolato il tutto provando diversi olii fino ad ottenere i risultati voluti ... Io sono più che soddisfatto ...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
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    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Si era la mia .... Allora tornando in topic oggi ho parlato un po' con il meccanico .. Quello che ha fatto e' stato sostituire i pacchi lamellari sia di forcella che mono e regolato il tutto provando diversi olii fino ad ottenere i risultati voluti ... Io sono più che soddisfatto ...
    l'importante è che tu sia soddisfatto ! anch'io ho cambiato mono e kit forcella e la moto è migliorata tanto.... ma casso quanto mi è costato !!! non fraintendetemi sono sempre soldi spesi bene, ma forse prima valeva la pena provare a fare un lavoro come il tuo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bessol
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    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Infatti , la forcella e' favolosa , il mono un poco meno ma vanno veramente bene ... Io dico solo che con poca spesa hai tanta resa almeno per il mio utilizzo ..
    Beh insomma poca spesa... se ho letto bene tra anteriore e posteriore hai sborsato 300 euro ricondizionando i componenti che pero' sono sempre quelli originali (il mono mi sa' che costa la meta' di quello che hai speso tu...).
    Certo ovvio che la manodopera di gente che sa' dove mattere le mani ha un costo elevato, ma il problema è anche riuscire a trovare specialisti che sappiano quello che fanno ed è tutt'altro che facile.
    Non sono rari i casi in cui invece di migliorare le cose, dopo l'intervento di pseudo "maghi della ciclistica" , l'equilibrio di una Speed originale venga stravolto in maniera negativa, e ho letto proprio qua sul forum di queste avventure...
    In definitiva prima di far "toccare" nelle parti intime la mia piccola devo essere certo della professionalita' del "dottore"!

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