ieri ho voluto rischiare di rimanere a piedi perchè ero vicino a casa, con un consumo medio segnato di 5.8 L/100 km ho fatto 320km con segnati 20km residui di autonomia.

ieri ho voluto rischiare di rimanere a piedi perchè ero vicino a casa, con un consumo medio segnato di 5.8 L/100 km ho fatto 320km con segnati 20km residui di autonomia.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Io ho risolto sostituendo in garanzia la sonda!!!

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

ecco ho fatto il pieno, ricapitolando: 325km fatti 12km di autonomia e sono entrati 18.3 litri.

ieri è sparito il problema anche a me...
Sarà una coincidenza non so che dirvi ma è sparito il difetto in questo modo:
Mi fermo lungo la strada ad aspettare un amico (avevo il pieno e con le solite 3 tacche mancanti) e spengo la moto ( cosa che non faccio mai) non dalla chiave ma dal pulsante di "emergenza" sul manubrio... poi istintivamente siccome tardava un pochino dopo poco spengo anche dalla chiave il quadro. Arrivato l'amico accendo il quadro chiave dimenticando di rimettere su on il pulsante di emergenza e la moto ovviamente non parte e appena ripremo il pulsante fa il rumore gracchiante caratteristico dalla centralina che in accensione non fa mai e si attiva tutta la strumentazione. Parto 3-400 metri e le tacche miracolosamente salgono sino al massimo... adesso ne mancano 3-4 ma perchè il livello della benzina è sceso e spero che al prossimo pieno tutto rimanga nella normalità.
Ciao ragazzi,
anche a me segna 3/4 tacche in meno. Naturalmente il problema si è verificato giusto 2 giorni prima dell'uscita dagaranzia. Corro dal conce il quale mi risponde che non ha mai sentito questo problema e io ero il primo. Mi fa ritornare e mi aggiorna la centralina dicendosi sicuro che in tal modo si sarebbe rimesso tutto a posto. No ha funzionato e il problema rimane. Ora però pare che anche altre Triumph e di vari modelli comincino ad avere lo stesso problema. A detta del conce la Triumph ipotizza che sia dovuto al caldo che farebbe impazzire il sensore. Intanto che riflettono sul da farsi e sul come (e con quale costo), fai il pieno e azzera il consiglio pratico.
Mi pare un pò pochino no?![]()
prima Sprint ST...poi Sprint GT....ora Tiger SPORT...
3 è meglio!!!
Io ci sono uscito tre volte col caldo torrido e per lunghe percorrenze (viaggi da oltre sei ore e moto nelle soste lasciata al sole). Non ho avuto mai nessun problema; ho una Sprint ST immatricolata marzo 2010 (ma sicuramente è stata prodotta nel 2009) con 22.000 km. Tanto premesso il metodo migliore per tentare un reset del livello del carburante è quello suggerito da Navigator due post più su ovvero:
- spegnere la moto con il pulsante rosso lasciando la chiave di accensione in posizione start;
- portare la chiave di accensione in posizione off ed attendere un pò per dare tempo a qualche eventuale condensatore di scaricarsi;
- rimettere la chiave di accensione in posizione start;
- rimettere il pulsante rosso in posizione start. La centralina a questo punto dovrebbe fare il classico rumore del ciclo di run up.
Se rovistate un pò sul forum troverete questa procedura suggerita anche da altri; in genere funziona.
Ciao.
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.