Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: la ricomprereste????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Io sto cercando di venderla e vi assicuro che non e' cosi' facile a meno di essere disposti a rimetterci un bel po' di soldini....
    Se riesco faccio un sacrificio e mi compro il cross turer , seminuove si trovano con circa 12.000 euro, ma almeno e' una moto molto adatta al tipo di utilizzo che ne voglio fare cioe' turismo in compagnia o in coppia e poi l'affidabilita' e' honda.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Io sto cercando di venderla e vi assicuro che non e' cosi' facile a meno di essere disposti a rimetterci un bel po' di soldini....
    Se riesco faccio un sacrificio e mi compro il cross turer , seminuove si trovano con circa 12.000 euro, ma almeno e' una moto molto adatta al tipo di utilizzo che ne voglio fare cioe' turismo in compagnia o in coppia e poi l'affidabilita' e' honda.
    Guarda è una legge di mercato se cerchi ri rivendere una moto nuova devi togliere come minimo l'iva ed anche un 10% = ca 7000 euro e gli accessori non contano... altrimenti si devono aspettare almeno 2 anni e spuntare i 6000 euro
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    L'hai provata??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Come sempre, parliamo di soggettivo, quindi opinablle, quindi ribadisco la mia:

Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Visto che la Tiger è una moto stradale un'alternativa potrebbe essere la Ducati Hypermotard 796.
    Perchè non l'ho comprata ? Perchè è scomoda ma quanto a sospensioni, freni, ecc. è un altro mondo.
    La Hypermotard 796 l'ho provata di persona 2 domeniche fa, e posso garantirti che non c'entra assolutamente niente con la nostra moto. Stradale o XC che sia. Non esiste protezione aerodinamica, è molto agile, ma ha una posizione di guida, come dici tu, agressiva e scomoda alla lunga (per me, naturalmente), fatta per "aggredire" l'asfalto. Nonostante questo, trovo l'avantreno "strano". Non lo sento: mi sembra di esserci seduto sopra come nella Vespa PX. Forse questione di abitudine. Il motore VA COME UNA V-STROM, ma a 100 all'ora in 6a vibra e scalcia come se fossi sotto coppia.
    Va bene per uno che aveva un Monster, perchè è migliore sotto tutti i punti di vista, compreso il fatto che il passeggero tutto sommato sta bene (PER UNA SPORTIVA...).
    Impossibile metterci le borse e il baulone (farebbe alquanto ridere, vista la tipologia.
    Ah! L'avantreno, a 150 all'ora saltella come non mai! INSTABILISSIMA sul veloce. E meno male che le moto con la gomma da strada davanti sono più stabili di quelle con la ruota da 21!Ah Ah Ah! La Hypermotard, come tutte le moto concepite per il misto, a velocità elevata non sta per terra.
    In toto, a parte il giudizio di merito che è soggettivo e va inquadrato nel suo segmento (Dorsoduro750, ad esempio..), la Hypermotard 796 non c'entra niente con il segmento della Tiger. Impossibile paragonarle.

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Comunque tutte le cose dette e viste hanno una loro ragione soggettiva e qui non ci piove. Ma ribadisco il concetto x Ozama che le moto sono concepite per un'utenza il + vasta possibile e quindi con misure che rientrano nella media. E' per questo motivo dico non non è sbagliata la marmitta ma, come tu hai fatto notare, è un problema di lunghezza di gamba (la mia zavorrina essendo quasi 1,75 non ha questo tipo di problema); trovo sbagliato il fatto del calore (ho provato sia il GS800 che il Transalp) le moto che hanno questo tipo di motore mandano sempre l'aria calda sulle gambe ed io con pantaloni jeans non da assolutamente fastidio.
    Ultima cosa per le persone che inneggiano alle jap (che mi hanno dato qualche problema anche quelle) la nostra come componentistica e parte frenante ha molte parti delle Kawasaki...tirate voi le somme
    Come immaginerai, siamo AGLI ANTIPODI come ragionamento, visto che le Giap precedenti possedute non avevano questo problema ed erano anche fatte meglio NELLE PERTI CHE CONTANO rispetto alla Tiger. E a proposito di freni, INFATTI la Tigher frena in modo MEDIOCRE, come la V-Strom. Ma non dovrebbe essere di un "segmento superiore"? Telaio in alluminio, pedane staccabili.. Quella nuova ha anche il termometro per la temperatura esterna e il comando del cruscotto al manubrio..
    La Tiger è più "bella e figa" dove si vede, per invogliare la gente a comprarla. Ma dove è obbligatorio che sia efficiente, hanno risparmiato.
    Quindi è bella da guardare e da guidare (e ne sono contentissimo), ma carente nelle parti che devono essere affidabili. Dalle piccole cose (come le freccie che si staccano) ai cablaggi, che non si vedono, ma quando creano un problema non ci capisce più una mazza nessuno.
    Poi, l'assistenza non esiste. E questo è il motivo principe per il quale non si può comprare una Tiger per viaggiare e dormire sonni tranquilli (cosa per me FONDAMENTALE evidentemente più che per altri).
    E' tutto normale per un marchio che non ha la forza dei "grandi numeri": si deve mettere in evidenza con "l'immagine" per invogliare gli acquirenti (e nell'"immagine" ci metto anche le ottime doti dinamiche, naturalmente), ma non può mantenere la produzione su standard elevati perchè deve risparmiare troppo dove non si vede. E comunque ha costi più alti di chi fa i grandi numeri.
    Questo comporta che sia un marchio che rimarrà di nicchia come la Ducati. Fatta per APPASSIONATI che comprano la moto con il cuore. Cosa assai legittima, ma non fa per ME.
    Ripeto: questa vollta l'ho comprata con il cuore, sta moto. E mi sono già pentito. NON SUCCEDERA' PIU'.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    e per fare turismo in compagnia o in coppia ti serve un furgone da 350kg? Io con passeggera e tre borse piene trovo la Tiger veramente agile (specialmente sulle strade tortuose), forse è un po' carente nei trasferimenti autostradali, ma le autostrade sia per la spesa che per la monotonia cerco sempre di evitarle

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    e per fare turismo in compagnia o in coppia ti serve un furgone da 350kg? Io con passeggera e tre borse piene trovo la Tiger veramente agile (specialmente sulle strade tortuose), forse è un po' carente nei trasferimenti autostradali, ma le autostrade sia per la spesa che per la monotonia cerco sempre di evitarle
    il cross tourer è un'altra moto!
    è agilissima e ha un motore splendido il V4 del vfr perfettament settato per una moto turistica!
    si guida meglio del tiger nel misto perche ha un avantreno granitico
    frena come si deve....ma ha solo il difetto che pesa un tot negli sopstamenti da fermo...e non oserei mai fare del fuoristrada..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    il cross tourer è un'altra moto!
    è agilissima e ha un motore splendido il V4 del vfr perfettament settato per una moto turistica!
    si guida meglio del tiger nel misto perche ha un avantreno granitico
    frena come si deve....ma ha solo il difetto che pesa un tot negli sopstamenti da fermo...e non oserei mai fare del fuoristrada..
    QUOTO al 100% infatti sto valutando di venderla, solo che al momento devo prima pensare alla situazione lavorativa/economica.

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Fortunatamente ho un amico che l'ha comprata 2 mesi fa e ho avuto la possibilita' di provarla bene e ti assicuro che il peso, apparte nelle manovre da fermo, non lo senti, sul misto riesce ad essere agile anche con zavorrina, avendo un avancorsa elevato a velocità elevate trasmette una sensazione di stabilita' eccezionale. Poi con questo non voglio disprezzare la Tiger che nel misto se la cava benissimo ma per chi cerca una vera moto da turismo per farci tanti km la cross turer e' di un' altra categoria. Poi degustius....

'

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Per fortuna sono solo punti di vista strettamente legati al gusto personale estetico.

Io, scendendo da una strommina con la mia mole impressionante, mi trovo comunque bene sulla tigre.

Cerchiamo di non scaldarci su cose che sono, appunto, personali... pure sensazioni di guida.
    Grazie.

Devo ammettere che ero dubbioso per la tigre in due, infatti l'ho comprata quando non ero zavorrato ed adesso... beh, ci siam fatti un viaggio con borse laterali, pallostrada, misto stretto, cittadino... alla grande !
    Dovrò solo fra un annetto ricondizionare il mono da Mototekna perchè con il mio dolcissimo peso arrivo a fondo corsa... lol. ^^
    E il prossimo anno... TT !
    Ultima modifica di Damian.; 01/08/2012 alle 13:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    e poi l'affidabilita' e' honda.
    beh se ti posso dire la mia, il mio "collega" di uscite è reduce da 3 "ricoveri"
    dal meccanico con la sua transalp comprata a maggio, per problemi al cambio,
    non so in particolare di cosa si tratti, so che mentre eravamo in viaggio lamentava un continuo
    "saltare" delle marce, quindi nessuna marca credo sia immune da problemi,
    l'importante è curare il cliente e risolverli
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •