Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 237

Discussione: la ricomprereste????

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao Dog!

Salutrando tutti, Ora ti mostro il perchè per me il problema è il calore:

IMG_2989.jpg IMG_2991.jpg IMG_2990.jpg

Questa è la gamba destra della mia zavorrina quando è seduta normalmente al suo posto. Noterai che è letteralmente e inesorabilmente APPOGGIATA al paracalore.
    Il paracalore naturalmente non scotta come la marmitta, ma sta sui 50/60 gradi come minimo, dopo pochi km di marcia. E quindi scotta tanto da arrossare la pelle.
    Ora ti mostro come ho risolto (fatto le prove domenica):

IMG_2995.jpg IMG_2998.jpg

Come noterai, c'è ora molto più spazio fra la gamba e la marmitta. Ma ho dovuto cambiare lo scarico [...]
    Ustia, ammesso che alla foto non si può dire di no, non capisco come faccia la gamba di mia moglie a essere in una posizione diversa con lo scarico originale. Devo guardare con più attenzione, perchè con la moto tutta originale, a me pare che le gambe di mia moglie siano in una posizione molto più simile alle tue foto con lo scarico modificato... sono confuso.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Probabilmente tua moglie ha le gambe più lunghe della mia compagna. La Sara, così si chiama, è "alta" 146 cm. Sicuramente sotto la media.
    Quindi le gambe stanno più "distese" di quelle delle ragazze più alte.
    Nella V-Strom, che ha la marmitta più o meno li, e che è un cannone degno della Tigher, il problema proprio non si poneva.
    Addirittura avevo modificato le pedane (nella poverella e economica sfigata e bruttina GIAPPONESE, erano ASPORTABILI... E si poteva lavorarci con una certa facilità) alzandole per farla stare più comoda e avanzandole, quando installavo le valigie (avevo fatto un attacco a "geometria variabile" svitando un dado da 6, chiave di 13).
    In qualsiasi posizione fossero, comunque, la gamba stava ben lontana dal marmittone che, oltre tutto, aveva un ben più efficiente (anche se meno "FIGO" paracalore in plastica verniciata "alluminio".

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    C'è sempre la "nuova" V-strom ... vendi il Tiger e torni al passato... :-)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se avessero rimesso in produzione una mille aggiornata, sicuramente l'avrei fatto.
    La nuova 650 ha migliorato l'erogazione della "vecchia euro3", che era decisamente peggiorata rispetto alla mia e2, ma se la vecchia era bruttina, la nuova è proprio uno scooterone. Guarda le plastiche "finto carbonio"..
    Ero passato a questa perchè Suzuki non mi ha dato la possibilità di "crescere". Desiderio che dopo 5 anni con 65 CV, normalmente ti viene.
    Avrei dovuto aspettare qualcosa di meglio della "Crossrunner", che non mi piace ed è un progetto vecchio. Perchè comunque, tutte le alternative sono più costose, a parte la "nuova" F800 GS, che è uscita ADESSO, dove hanno molto migliorato l'esterica con poco. Se fosse migliorata anche la sella, ci si potrebbe pensare.
    MA ANCHE QUELLA NON E' GIAPPONESE. Quindi, seppur migliore di una inglese in linea di massima, ha le sue "rotture di scatole" certamente pure lei.
    Vedremo. Per ora un altro problema l'ho risolto. Spero di non avere almeno sorprese di affidabilità.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, secondo me bisogna comunque e assolutamente rispettare il punto di vista di tutti, anche se non coincide con il nostro...
    BRAVISSIMO!!

Inoltre, a coloro che dicono "allora perchè non ti sei comprato la tal moto", effettivamente dentro di me al momento dell'acquisto, ho pensato:
    - Non ho mai avuto moto Triumph...lasciamo la via "maestra e sicura delle Jap" e prendiamoci questa qui e la tengo3-4 anni...tanto non costa una pazzia e al massimo la rivenderò rimettendoci il giusto...e poi vediamo...come va!!

..E intanto stamattina... TORNA A BOLOGNA ALLA MOTORIZZAZIONE PER IL NULLA OSTA...DU MARON CON STO CALDO!!

BUONA GIORNATA A TUTTI!!
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Visto che la Tiger è una moto stradale un'alternativa potrebbe essere la Ducati Hypermotard 796.
    Perchè non l'ho comprata ? Perchè è scomoda ma quanto a sospensioni, freni, ecc. è un altro mondo.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Comunque tutte le cose dette e viste hanno una loro ragione soggettiva e qui non ci piove. Ma ribadisco il concetto x Ozama che le moto sono concepite per un'utenza il + vasta possibile e quindi con misure che rientrano nella media. E' per questo motivo dico non non è sbagliata la marmitta ma, come tu hai fatto notare, è un problema di lunghezza di gamba (la mia zavorrina essendo quasi 1,75 non ha questo tipo di problema); trovo sbagliato il fatto del calore (ho provato sia il GS800 che il Transalp) le moto che hanno questo tipo di motore mandano sempre l'aria calda sulle gambe ed io con pantaloni jeans non da assolutamente fastidio.
    Ultima cosa per le persone che inneggiano alle jap (che mi hanno dato qualche problema anche quelle) la nostra come componentistica e parte frenante ha molte parti delle Kawasaki...tirate voi le somme
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Io sto cercando di venderla e vi assicuro che non e' cosi' facile a meno di essere disposti a rimetterci un bel po' di soldini....
    Se riesco faccio un sacrificio e mi compro il cross turer , seminuove si trovano con circa 12.000 euro, ma almeno e' una moto molto adatta al tipo di utilizzo che ne voglio fare cioe' turismo in compagnia o in coppia e poi l'affidabilita' e' honda.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Io sto cercando di venderla e vi assicuro che non e' cosi' facile a meno di essere disposti a rimetterci un bel po' di soldini....
    Se riesco faccio un sacrificio e mi compro il cross turer , seminuove si trovano con circa 12.000 euro, ma almeno e' una moto molto adatta al tipo di utilizzo che ne voglio fare cioe' turismo in compagnia o in coppia e poi l'affidabilita' e' honda.
    Guarda è una legge di mercato se cerchi ri rivendere una moto nuova devi togliere come minimo l'iva ed anche un 10% = ca 7000 euro e gli accessori non contano... altrimenti si devono aspettare almeno 2 anni e spuntare i 6000 euro
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    L'hai provata??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •