Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: la ricomprereste????

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Luca40
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    118
    [QUOTE=ozama;5810514]Ciao!
    Come sempre, parliamo di soggettivo, quindi opinablle, quindi ribadisco la mia:

    La Hypermotard 796 l'ho provata di persona 2 domeniche fa, e posso garantirti che non c'entra assolutamente niente con la nostra moto. Stradale o XC che sia. Non esiste protezione aerodinamica, è molto agile, ma ha una posizione di guida, come dici tu, agressiva e scomoda alla lunga (per me, naturalmente), fatta per "aggredire" l'asfalto. Nonostante questo, trovo l'avantreno "strano". Non lo sento: mi sembra di esserci seduto sopra come nella Vespa PX. Forse questione di abitudine. Il motore VA COME UNA V-STROM, ma a 100 all'ora in 6a vibra e scalcia come se fossi sotto coppia.
    Va bene per uno che aveva un Monster, perchè è migliore sotto tutti i punti di vista, compreso il fatto che il passeggero tutto sommato sta bene (PER UNA SPORTIVA...).
    Impossibile metterci le borse e il baulone (farebbe alquanto ridere, vista la tipologia.
    Ah! L'avantreno, a 150 all'ora saltella come non mai! INSTABILISSIMA sul veloce. E meno male che le moto con la gomma da strada davanti sono più stabili di quelle con la ruota da 21!Ah Ah Ah! La Hypermotard, come tutte le moto concepite per il misto, a velocità elevata non sta per terra.
    In toto, a parte il giudizio di merito che è soggettivo e va inquadrato nel suo segmento (Dorsoduro750, ad esempio..), la Hypermotard 796 non c'entra niente con il segmento della Tiger. Impossibile paragonarle.

    Condivido quasi tutto quello che scrivi ma il fatto è che a me piace guidare la moto proprio nel misto perchè non la uso per viaggiare. Ho provato la Tiger 2 volte prima di comprarla e mi era parsa molto molto più agile.
    Errore mio.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Credo che sia assolutamente normale avere opinioni differenti su una moto, credo che non sia assolutamente normale irridere le stesse anche se non condivise o peggio offenderle. in fondo stiamo parlando di una moto....
    Io non mi sento un esperto di moto, questa e' solo la quarta, mi baso pero', come sempre fatto, su quello che la moto mi trasmette in primis a livello di sicurezza percepita ed effettiva, personalmente non ho avuto ancora problemi di affidabilira' , cambio rotto, avantreno che sembra un canotto, freccie, catene, impianto elettrico ecc ecc che hanno avuto altri ma mi sono accorto che a differenza di altre moto avute in passato questa non e' fatta per me, percio' non che sia una moto scadente, ma non e' semplicemente fatta per il tipo di esigenze che ho io, vi e' mai capitato di guidare con vento laterale con la tiger....? e' solo un esempio, ma la ciclistica lo soffre e' il rovescio della medaglia di un assetto che predilige l'agilita' e la maneggievolezza a scapito della stabilita', questi sono dati oggettivi come e' un dato oggettivo la misura dell'avancorsa tipico di una naked e non di una moto maxienduro da viaggio.
    Ed e' per questo che chi viene da moto piu' turistiche sente queste caratteristiche come nel mio caso in modo fastidioso.
    Hai perfettamente ragione sul vento laterale. Mi è capitato più di una volta con vento abbastanza forte di dovermi mettere sulla corsia di destra del GRA di Roma e di dover andare a 70. La moto letteralmente si spostava.
    Ultima modifica di Luca40; 01/08/2012 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •