Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: DIBATTITO TCP - 16 anni suicida per amore. Ma come si fa ?!!!

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Tutti siamo stati ragazzi ed abbiamo vissuto più o meno intensamente i drammi dell'adolescenza.

Forti di tale esperienza, cerchiamo di aiutare i nostri ragazzi, comunicando con loro.

In certi momenti terribili hanno solo noi, genitori, con cui potersi sfogare e dialogare per allontanare il pensiero del suicidio.

Se però siamo distratti dai nostri mille problemi, lontani se non addirittura assenti, loro vanno a fondo senza che noi neanche ce ne accorgiamo se non quando è troppo tardi.

Ma allora saranno solo le lacrime amare, di chi non ha saputo amare un figlio perduto, o mai avuto, che ci terranno compagnia.
    Ultima modifica di oldbonnie; 02/08/2012 alle 08:27

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    non vi limitate a vederlo semplicemente come un sedicenne.....sono cose che possono capitare a tutte le età...il cervello si può inceppare sempre

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Tutti siamo stati ragazzi ed abbiamo vissuto più o meno intensamente i drammi dell'adolescenza.

Forti di tale esperienza, cerchiamo di aiutare i nostri ragazzi, comunicando con loro.

In certi momenti terribili hanno solo noi, genitori, con cui potersi sfogare e dialogare per allontanare il pensiero del suicidio.

Se però siamo distratti dai nostri mille problemi, lontani se non addirittura assenti, loro vanno a fondo senza che noi neanche ce ne accorgiamo se non quando è troppo tardi.

Ma allora saranno solo le lacrime amare, di chi non ha saputo amare un figlio perduto, o mai avuto, che ci terranno compagnia.
    Quoto tutto.

Sono fatti di una tragicità spaventosa. Anni fa nella mia zona un ragazzo che non aveva mai dato segni di instabilità
    andò a trovare l'ex fidanzata, dalla quale si era separato da poco, nel ristorante dove lavorava....
    si sparò fuori dal locale davanti a lei ...

Restano solo le lacrime di chi rimane.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    chi non ha sofferto per amore................al suicidio mai pensato nella mia la vita ....per quanto spesso possa sembrare crudele è bello viverla...e bello essere VIVI......

16 anni sono niente.....nonostante possa sembrare un attimo di estrema fragilità credo che ci vogliano delle palle immense per farlo....
    R.i.p

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    a 12-13-16 anni.... il mondo, le emozioni, le difficoltà che si incontrano paiono banali e "cazzate" a chi le guarda ora che ne ha una decina o più sulle spalle, ma quando le vivono in prima persona quelli sono i problemi della vita...
    Verissimo, solo le prime delusioni che servono per "farsi le spalle", solo che la sensibilità che si ha in età adolescenziale è molto più acuta ed acerba rispetto i 30 - 40 anni.
    L'adolescenza è l'età "delle cretinate", ma anche l'età di una profonda sensibilità.

Comunque sia, l'abbandono di una persona che ami è sempre traumatico.
    A me successe a 20 e rotti anni, la cosa fu alquanto violenta e venne implicata anche la mia migliore amica.
    Non sto qui a scendere nei particolari, ma il tutto mi costò un bell'esaurimento nervoso.......ora, dopo quasi 20 anni trascorsi dall'evento, se mi guardo indietro, mi vien veramente da chiedermi come abbia fatto a star così male per una simile cretinata

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    mi voglio troppo bene per pensare di farmi dal male(anche se fumando sbevazzando ecc ecc non è che mi rispetti tanto),detto questo credo che quando la centralina parte c'è poco di logico e di spiegabile,chissa solo cosa è passato nella mente di questo giovane per pensare solo per 1 attimo che la sua vita non andava la pena di essere più vissuta
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    è terribile, il disagio che una persona deve provare per compiere un gesto simile, tutt'altro che immediato, pensate alla freddezza per programmare e preparare il tutto...

nell'adolescenza viviamo tutti dei piccoli traumi che all'epoca sembrano tragedie e per me è fuori da ogni concezione pensare a una cosa simile, ma capisco che dentro un'altra testa i meccanismi possano essere diversi...

mi spiace per lui, e ancor più per i genitori che non sapranno trovar pace...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    DIBATTITO TCP è una nuova sezione?

seguiranno

DIBATTITO TCP #2

ecc...
    ecc.....
    ecc......

andiamo bene..... ti han pagato bene eh?

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    chissà la ragazzina che l'ha lasciato come c'è rimasta male.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    il conflitto con il proprio IO è terribile, offusca tutto il resto..a mente fredda e razionale non si può nè spiegare nè comprendere

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •