Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Speed 2011/2012: elettronica

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Domanda: La mappatura dello scarico non è decisa dalla centralina? di fatto non è elettronica anche quella?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Domanda: La mappatura dello scarico non è decisa dalla centralina? di fatto non è elettronica anche quella?
    forse e' piu' corretto dire che il tipo di scarico montato comporta modifiche di mappatura ( accensione , pressione/velocita' iniezione , tenore della miscela aria benzina ecc..)
    la centralina di fatto governa tutto cio' che e' inerente il motore e tutte le sue parti a corredo.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Bannato
    In merito alla frizione antisaltellamento devo dire che con la mia 2006 non poche volte mi è capitata la classica entrata in curva con posteriore di traverso causa scalatona , a mio parere , visto il costo esiguo di questo dispositivo , lo potevano anche mettere sulla Speed , magari optional sulla versione normale ma assolutamente di serie almeno sulla "R" ....

Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    nò c'è dentro un cinesino che con i piedi ostruisce più o meno i collettori di scarico a seconda del terminale scelto
    Ultima modifica di Gianluca74; 01/08/2012 alle 21:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    .... Addirittura nella versione "R", che possiede una componentistica di tutto rispetto e che secondo me ne giustifica il prezzo, hanno lasciato una frizione a cavo che nemmeno più le Guzzi (con rispetto per il marchio) si sogna di mettere sulle sue moto....
    Cioè esattamente quella che monta la BMW S1000RR, che - appunto - di "R" ne ha addirittura due...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    forse e' piu' corretto dire che il tipo di scarico montato comporta modifiche di mappatura ( accensione , pressione/velocita' iniezione , tenore della miscela aria benzina ecc..)
    la centralina di fatto governa tutto cio' che e' inerente il motore e tutte le sue parti a corredo.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    [...]nò c'è dentro un cinesino che con i piedi ostruisce più o meno i collettori di scarico a seconda del terminale scelto
    Quindi a parte le battute sagaci la Speed è piena di elettronica.
    E non ho parlato del cruscotto diggggitale!
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Io la frizione antisaltellamento l'avrei preferita, il TC invece no, perchè a mio avviso non serve su questa moto.
    E poi su una naked cosa metti a fare i controlli elettronici? Chi compra una naked, anche potente, di solito non va in pista, ma la usa per strada. Io mi diverto con una moto che impenna e derapa, tanto non devo fare il tempo. Ma devo ammettere che la speed derapa pochissimo, anche volendo farlo apposta, perchè ha un sacco di trazione.
    Avrei preferito un cambio migliore e freno ant migliore.

Bannato
    Moto
    trebbia
    in strada puoi trovare più facilmente insidie, come asfalto irregolare, dove il TC può salvarti da una perdita di aderenza

hanno risparmiato anche sul contamarce

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    in strada puoi trovare più facilmente insidie, come asfalto irregolare, dove il TC può salvarti da una perdita di aderenza

hanno risparmiato anche sul contamarce
    non vedo cosa possa fare il TC contro buche , gatti neri o tegole cadenti...
    il contamarce e' un gingillo indispensabile per chi scusami??
    io non l'ho mai nemmeno considerato in nessuna delle moto che ho guidato e ne disponeva.

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    In merito alla frizione antisaltellamento devo dire che con la mia 2006 non poche volte mi è capitata la classica entrata in curva con posteriore di traverso causa scalatona , a mio parere , visto il costo esiguo di questo dispositivo , lo potevano anche mettere sulla Speed , magari optional sulla versione normale ma assolutamente di serie almeno sulla "R" ....

nò c'è dentro un cinesino che con i piedi ostruisce più o meno i collettori di scarico a seconda del terminale scelto

ebbe'.. le differenze tra le due moto sono abissali.
    a parte il motore parliamo di due moto completamente diverse.

il nuovo telaio con tutto quel che ne deriva in termini di ripartizione dei pesi , trazione ecc.. fa passare il buon 1050 come una unita' sottodimensionata.
    la 2006 era come stare in groppa a un Mustang mezzincaxxato..
    nella nuova speed invece guidi inserito nella moto con una percezione di appoggio molto piu' rassicurante rispetto la precedente.
    Ultima modifica di tonidaytona; 02/08/2012 alle 12:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da 12valvole Visualizza Messaggio
    C'è (come optional) solo l'ABS.
    La frizione antisaltellamento non c'è, ma non è un controllo elettronico (...è fatta meccanicamente).
    Il TC non esiste nemmeno nella mente della Triumph.
    Fascino indiscutibile, ma tecnicamente è una moto di 10 anni fa. Anzi, 10 anni fa una gsxr aveva la tecnologia che una speed avrà nel 2050.
    Beh,il gxr1000 2012 non ha tc......ha solo qul giochino delle 3 mappe,che chiunque abbia la suddetta moto,ti dirà che è inutile.
    T RIUMPH IL TC CE L'HA ECCOME,MA LO MONTA SULLA EXPLORER
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Antonio,
    non ho scritto che il TC salva sempre e comunque...

il contamarce non è un gingillo indispensabile, ma il costo è davvero irrisorio...quindi perchè non metterlo?
    a te non è mai capitato che eri in 6^ e sei andato a cercare un'altra marcia?

scusami se non sono motociclistica come te
    Ultima modifica di Silvan; 02/08/2012 alle 12:42

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •