Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Speed 2011/2012: elettronica

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Beh,il gxr1000 2012 non ha tc......ha solo qul giochino delle 3 mappe,che chiunque abbia la suddetta moto,ti dirà che è inutile.
    T RIUMPH IL TC CE L'HA ECCOME,MA LO MONTA SULLA EXPLORER
    e pure li serve solo su asfalto quando piove o si viaggia in pieno inverno.
    in quelle condizioni fa' la differenza.

nella recente due giorni al Sestriere ho piu' volte sentito la necessita' di escluderlo.
    su fuoristrada ( carrozzabili sassi e ghiaia ) e' un impiccio tremendo.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Il fascino di un mezzo "grezzo" è indiscutibile ma sono cose che cerco in una moto d'annata non in una moto di questo secolo.
    Le soluzioni tecniche su questa moto ci sono, la qualità è indubbia, però inizio a pensare che per 12.000 euro (ormai anche 9.500), almeno la frizione antisaltellamento o un ABS di serie ma regolabile (per un uso turistico o sportivo) non ci sarebbero stati male.

Addirittura nella versione "R", che possiede una componentistica di tutto rispetto e che secondo me ne giustifica il prezzo, hanno lasciato una frizione a cavo che nemmeno più le Guzzi (con rispetto per il marchio) si sogna di mettere sulle sue moto.

Sono sistemi utili che servono quando arrivi ad utilizzarli.
    Sicuramente una frizione antisaltellamento per uno smanettone è un toccasana mentre per un fermone entra in gioco involontariamente 2 volte nella sua vita ma quelle due volte.. possono costargli la vita.

Teniamo sempre presente che sono 135 cv su 3 cilindri, non il massimo della fluidità in caso di scalata ed entrata in curva "allerchina".
    L'antisaltellamento con il 1050 non serve ad una cippa su strada;io ce l'avevo (STM) ed entrava in funzione solo in pista.Il motore in questione non ha bisogno di scalare 3 marce per girare su strada,ne le vi a mala pena una ,tanto ripiglia sempre.Pensa che una moto con l'rc8r non lo monta di serie,figuriamoci se serve con una speed.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Tony , io tutta sta differenza di ciclistica tra le due moto non l'ho notata , forse perchè provengo già da moto che vanno guidate di corpo e la 2006 mi piaceva proprio per questo , comunque dubito che il nuovo telaio mi avrebbe evitato le entrate in curva di traverso , quando scali di botto 3 marce e butti giù la moto la frizione antisaltellamento fà il suo lavoro , lo vedo ogni giorno sulle kawa che la montano di serie , ripeto magari sulla Speed normale potevano renderla optional , non è certo un accessorio costosissimo , ma sulla "R" doveva esserci di serie del resto parliamo di una moto più performante e che invità magari ad osare di più , quindi perchè non utilizzare anche questo accessorio che torna utile anche ai novizi per le prime pistate ?

Comunque sono solo opinioni personali , io una moto sportiva senza frizione antisaltellamento non la prendo più a meno che non sia un motard da 120kg .....per il TC credo che se ne sia discusso ampiamente in passato , io la vedo un pò come l'ABS , se c'è la possibilità di averlo perchè non metterlo ? magari non lo userò mai , ma magari quella volta che mi serve è li pronto a salvarmi il culo....del resto questi gingilli elettronici ormai non hanno più costi elevati , una casa come Triumph poteva benissimo inserirli nel pacchetto della "R"....

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    sarà come dici tu tony, ma un paio di ingressi in derapata li ho fatti pure io che come non mi stancherò mai di ripetere sono tutto fuorchè uno smanettone...
    Su una moto da 12mila euro almeno l'abs disinseribile e l'antisaltellamento possono metterli cavolo >.<

Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    non ho scritto che il TC salva sempre e comunque...

il contamarce non è un gingillo indispensabile, ma il costo è davvero irrisorio...quindi perchè non metterlo?
    a te non è mai capitato che eri in 6^ e sei andato a cercare un'altra marcia?

scusami se non sono motociclistica come te
    ma che centra..
    su una moto in quel segmento ci vorrei meno elettronica e fesserie digitali se possibile.
    evidentemente la stessa scelta fatta da Triumph sulla scorta delle indicazioni ricevute dai clienti , tester e giornalisti nel corso di comparative e prove.

p.s.
    ti scuso tutto ma son motociclista a modo mio poiche' ci vado tanto.
    per cui mi esprimo per gusto personale e esperienza diretta.
    come son liberi di far tutti.

ciao!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Tony , io tutta sta differenza di ciclistica tra le due moto non l'ho notata , forse perchè provengo già da moto che vanno guidate di corpo e la 2006 mi piaceva proprio per questo , comunque dubito che il nuovo telaio mi avrebbe evitato le entrate in curva di traverso , quando scali di botto 3 marce e butti giù la moto la frizione antisaltellamento fà il suo lavoro , lo vedo ogni giorno sulle kawa che la montano di serie , ripeto magari sulla Speed normale potevano renderla optional , non è certo un accessorio costosissimo , ma sulla "R" doveva esserci di serie del resto parliamo di una moto più performante e che invità magari ad osare di più , quindi perchè non utilizzare anche questo accessorio che torna utile anche ai novizi per le prime pistate ?

Comunque sono solo opinioni personali , io una moto sportiva senza frizione antisaltellamento non la prendo più a meno che non sia un motard da 120kg .....per il TC credo che se ne sia discusso ampiamente in passato , io la vedo un pò come l'ABS , se c'è la possibilità di averlo perchè non metterlo ? magari non lo userò mai , ma magari quella volta che mi serve è li pronto a salvarmi il culo....del resto questi gingilli elettronici ormai non hanno più costi elevati , una casa come Triumph poteva benissimo inserirli nel pacchetto della "R"....
    L'unico punto dove in vita mia ho tirato giù 3 marce alla tiger,è in fondo al rettilineo del mugello....in montagna favevo tutto in 2-3-4° e se non ha una forca settata male non s'intraversda nulla se non su richiesta del guidatore.Ripeto,ho girato 2 anni con l'stm e per ricordarmi che c'era,buttavo giù 2 marce nei tornanti in discesa,e a mala pena accennava a mollare dietro.

Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Su una moto da 12mila euro almeno l'abs disinseribile e l'antisaltellamento possono metterli cavolo >.<
    Ripeto;cbr 1000r,ktm rc8r,moto da ben più di 12000 euro e dell'antisaltellamento neanche l'ombra.....poi se vogliamo proprio mettercelo,ben venga,in piste come varano tiravo delle spazzolate eccezionali,ma su strada ha sempre riposato serena.
    Ultima modifica di leo; 02/08/2012 alle 12:48
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio

Gianluca , ciao.

sono dispositivi che vanno pensati insieme al progetto moto.
    non sono efficaci se presi a prestito da altro "disegno" e inseriti a forza in un insieme gia' definito.

ecco perche' nei nuovi motori Triumph li ha previsti.
    tutta l'unita' propulsiva e la ciclistica sono progettati per lavorare in concerto con la supervisione di questi dispositivi.
    sarebbe come montare l'abs su una due cavalli ( paragone estremo ) per rendere l'idea..

Hat 2013 Motociclismo

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ma che centra..
    su una moto in quel segmento ci vorrei meno elettronica e fesserie digitali se possibile.
    evidentemente la stessa scelta fatta da Triumph sulla scorta delle indicazioni ricevute dai clienti , tester e giornalisti nel corso di comparative e prove.
    eppure la concorrenza sullo stesso segmento di moto ha adottato ben altre soluzioni

giustamente ognuno fa a suo modo
    personalmente trovo l'elettronica un buon toccasana che PUO' aiutare

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    sarà come dici tu tony, ma un paio di ingressi in derapata li ho fatti pure io che come non mi stancherò mai di ripetere sono tutto fuorchè uno smanettone...
    vabbe' guarda.. stile di guida!!

io stamani son venuto al lavoro con la mia R1000RS del 1984 e li quando scali una marcia senza accompagnare gas e frizione fai certe righe nere....
    se si ha piacere di guida nel pettinare le traiettorie basta pestare i comandi in modo piu' aggressivo.
    diversamente credo che in curva si entra piu' veloce e efficaci raccordando senza sbavature.

Hat 2013 Motociclismo

Bannato
    Beh Leo , credo possa dipendere anche dall'asfalto che trovi , sicuramente la strada non è la pista e le derapate anche in accelerazione in uscita di curva non erano nemmeno rare , eppure era il 1050 mica la zx10r
    Poi dipende sempre dallo stile con cui uno guida la moto , evidentemente tu hai un impostazione che ti porta a far scorrere di più la moto mentre io arrivo forte per poi frenare molto di più e far scorrere di meno , del resto chi come te fà pista ha sicuramente molta più esperienza , ma una cazzatina come una frizione antisaltellamento che costerà 400-500 euro ? Potevano pure sprecarsi a metterla sulla "R" ....riepto solo un mio pensiero ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •