la concorrenza fara' cio' che vuole.
chi ama certe soluzioni poste su certe moto le puo' comprare presso altri marchi.
detto papale.. una delle moto piu' elettroniche e assurde che ho provato e' la Diavel.
non dico per criticarla , anzi.
quella moto senza tutta l'eletronica che la accudisce sarebbe una tomba.
la speed 2011 invece e' cosi' sana e rassicurante che certi gingilli non le servono.
scelte diverse per prodotti agli antipodi.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

In uscita di curva capitava di perdere il post,hai voglia,infatti il tc l'ho smepre trovato più utile di un antisaltellamento,dato che un high side con la tiger l'ho fatto e me lo ricordo bene.....
Per il resto anch'io son dell'idea che più ce n'è meglio è,ma da qui a rimpiangere l'antisaltellamento......

Tony , sono assolutamente d'accordo infatti siamo qui solo per rispondere a chi chiedeva se questi dispositivi c'erano , sappiamo già che per prevederli era inevitabile sostituire il 1050 , cosa che non è stata fatta e quindi và da se che la moto non monta nulla in più delle precedenti a livello di elettronica fatto salvo il sistema ABS......
Io attendo sempre fiducioso il giorno in cui Triumph rifarà la Speed con motore nuovo ed un look simile a quella del 2006......li ci rifarò un pensierino....
Non lo rimpiango Leo , io mi sono sempre divertico a entrare storto , dico solo che per quel che costa , vedi che tu te lo sei messo addirittura sul tiger , potevano anche metterlo....tanto che cambiava ?

quoto la parte della Diavel, ma non quella della Speed
la Speed, sebbene il suo motore non sia così adrenalinico agli altri regimi, ha ben 130cv....sufficienti per una perdita di aderenza del posteriore in uscita da qualsiasi curva. Ovvio tutto dipende dallo stile di guida
l'elettronica non serve solo per moto con tanti cv, ma secondo me tutte quelle moderne![]()
Ultima modifica di Silvan; 02/08/2012 alle 13:03

Sarebbe variato il prezzo di circa 600 euro( 850 al dettaglio);io l'ho montata perchè sono malato e perchè la trovai usata a 400,compresi i dischi quasi nuovi.
Al confronto con il 1050 ,la moto che ho adesso avrebbe moooolto più bisogno dell'elettronica;in uscita ,se sei baso di giri singhiozza e la ruota soffre.Se sei sottocoppia,arriva una frustata notevole e lì si che si derapa,tant'è veor che con lo stesso pilota,le stesse gomme(gp racer) durano 1500km meno che sulla tiger........Per fortuna ho un antisaltellamento idraulico che funziona con la depressione dei gas di scarico,ma è in grado di contenere la derapata solo nei primi frangenti,giusto in tempo per riprendere in mano la frizione,ma di più non potevo pretendere da una moto di 10 anni fa.

Non oso immaginare cosa accadrà nel tcp quando Triumph deciderà (sono certo che accadrà!) di equipaggiare la sua gamma sport di moto con i vari sistemi elettronici

chi lo sa'.... potrei avere la fortuna di essere tra i primi a provarla una delle moto di cui parli.
nel caso , sara' mia premura informarti!
ma penso che la prossima moto non sara' una supersport.
tuttavia , tutte le maxi con unita' derivata dall'attuale 1215 saranno presumibilmente dotate di questi dispositivi.
nel TCP si abitueranno.
![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Se posso dico la mia...per quanto riguarda il tc in pista non ne ho mai sentito il bisogno...per strada qualche svirgolina e' uscita ma penso che sia piu per l'asfalto che per altro. Per il discorso anti saltellamnto devo essere sincero nei pistini corti ne ho sentito veramente il bisogno...cosa che non e' successa per strade e nella pistata di vallelunga...