Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Speed 2011/2012: elettronica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    vabbe' guarda.. stile di guida!!

io stamani son venuto al lavoro con la mia R1000RS del 1984 e li quando scali una marcia senza accompagnare gas e frizione fai certe righe nere....
    se si ha piacere di guida nel pettinare le traiettorie basta pestare i comandi in modo piu' aggressivo.
    diversamente credo che in curva si entra piu' veloce e efficaci raccordando senza sbavature.
    Dillo a me ...il bicilindrico è ben altra roba,quando scali;per fortuna aprilia lo montava già dal 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    eppure la concorrenza sullo stesso segmento di moto ha adottato ben altre soluzioni

giustamente ognuno fa a suo modo
    personalmente trovo l'elettronica un buon toccasana che PUO' aiutare
    la concorrenza fara' cio' che vuole.
    chi ama certe soluzioni poste su certe moto le puo' comprare presso altri marchi.

detto papale.. una delle moto piu' elettroniche e assurde che ho provato e' la Diavel.
    non dico per criticarla , anzi.
    quella moto senza tutta l'eletronica che la accudisce sarebbe una tomba.
    la speed 2011 invece e' cosi' sana e rassicurante che certi gingilli non le servono.

scelte diverse per prodotti agli antipodi.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Beh Leo , credo possa dipendere anche dall'asfalto che trovi , sicuramente la strada non è la pista e le derapate anche in accelerazione in uscita di curva non erano nemmeno rare , eppure era il 1050 mica la zx10r
    Poi dipende sempre dallo stile con cui uno guida la moto , evidentemente tu hai un impostazione che ti porta a far scorrere di più la moto mentre io arrivo forte per poi frenare molto di più e far scorrere di meno , del resto chi come te fà pista ha sicuramente molta più esperienza , ma una cazzatina come una frizione antisaltellamento che costerà 400-500 euro ? Potevano pure sprecarsi a metterla sulla "R" ....riepto solo un mio pensiero ...
    In uscita di curva capitava di perdere il post,hai voglia,infatti il tc l'ho smepre trovato più utile di un antisaltellamento,dato che un high side con la tiger l'ho fatto e me lo ricordo bene.....
    Per il resto anch'io son dell'idea che più ce n'è meglio è,ma da qui a rimpiangere l'antisaltellamento......
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Gianluca , ciao.

sono dispositivi che vanno pensati insieme al progetto moto.
    non sono efficaci se presi a prestito da altro "disegno" e inseriti a forza in un insieme gia' definito.

ecco perche' nei nuovi motori Triumph li ha previsti.
    tutta l'unita' propulsiva e la ciclistica sono progettati per lavorare in concerto con la supervisione di questi dispositivi.
    sarebbe come montare l'abs su una due cavalli ( paragone estremo ) per rendere l'idea..
    Tony , sono assolutamente d'accordo infatti siamo qui solo per rispondere a chi chiedeva se questi dispositivi c'erano , sappiamo già che per prevederli era inevitabile sostituire il 1050 , cosa che non è stata fatta e quindi và da se che la moto non monta nulla in più delle precedenti a livello di elettronica fatto salvo il sistema ABS......

Io attendo sempre fiducioso il giorno in cui Triumph rifarà la Speed con motore nuovo ed un look simile a quella del 2006......li ci rifarò un pensierino....

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In uscita di curva capitava di perdere il post,hai voglia,infatti il tc l'ho smepre trovato più utile di un antisaltellamento,dato che un high side con la tiger l'ho fatto e me lo ricordo bene.....
    Per il resto anch'io son dell'idea che più ce n'è meglio è,ma da qui a rimpiangere l'antisaltellamento......
    Non lo rimpiango Leo , io mi sono sempre divertico a entrare storto , dico solo che per quel che costa , vedi che tu te lo sei messo addirittura sul tiger , potevano anche metterlo....tanto che cambiava ?

Bannato
    Moto
    trebbia
    la concorrenza fara' cio' che vuole.
    chi ama certe soluzioni poste su certe moto le puo' comprare presso altri marchi.

detto papale.. una delle moto piu' elettroniche e assurde che ho provato e' la Diavel.
    non dico per criticarla , anzi.
    quella moto senza tutta l'eletronica che la accudisce sarebbe una tomba.
    la speed 2011 invece e' cosi' sana e rassicurante che certi gingilli non le servono.

scelte diverse per prodotti agli antipodi.
    quoto la parte della Diavel, ma non quella della Speed

la Speed, sebbene il suo motore non sia così adrenalinico agli altri regimi, ha ben 130cv....sufficienti per una perdita di aderenza del posteriore in uscita da qualsiasi curva. Ovvio tutto dipende dallo stile di guida

l'elettronica non serve solo per moto con tanti cv, ma secondo me tutte quelle moderne
    Ultima modifica di Silvan; 02/08/2012 alle 13:03

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Tony , sono assolutamente d'accordo infatti siamo qui solo per rispondere a chi chiedeva se questi dispositivi c'erano , sappiamo già che per prevederli era inevitabile sostituire il 1050 , cosa che non è stata fatta e quindi và da se che la moto non monta nulla in più delle precedenti a livello di elettronica fatto salvo il sistema ABS......

Io attendo sempre fiducioso il giorno in cui Triumph rifarà la Speed con motore nuovo ed un look simile a quella del 2006......li ci rifarò un pensierino....

Non lo rimpiango Leo , io mi sono sempre divertico a entrare storto , dico solo che per quel che costa , vedi che tu te lo sei messo addirittura sul tiger , potevano anche metterlo....tanto che cambiava ?
    Sarebbe variato il prezzo di circa 600 euro( 850 al dettaglio);io l'ho montata perchè sono malato e perchè la trovai usata a 400,compresi i dischi quasi nuovi.
    Al confronto con il 1050 ,la moto che ho adesso avrebbe moooolto più bisogno dell'elettronica;in uscita ,se sei baso di giri singhiozza e la ruota soffre.Se sei sottocoppia,arriva una frustata notevole e lì si che si derapa,tant'è veor che con lo stesso pilota,le stesse gomme(gp racer) durano 1500km meno che sulla tiger........Per fortuna ho un antisaltellamento idraulico che funziona con la depressione dei gas di scarico,ma è in grado di contenere la derapata solo nei primi frangenti,giusto in tempo per riprendere in mano la frizione,ma di più non potevo pretendere da una moto di 10 anni fa.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Non oso immaginare cosa accadrà nel tcp quando Triumph deciderà (sono certo che accadrà!) di equipaggiare la sua gamma sport di moto con i vari sistemi elettronici

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Non oso immaginare cosa accadrà nel tcp quando Triumph deciderà (sono certo che accadrà!) di equipaggiare la sua gamma sport di moto con i vari sistemi elettronici
    Nikola Tesla si rivolterà nella tomba.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    chi lo sa'.... potrei avere la fortuna di essere tra i primi a provarla una delle moto di cui parli.
    nel caso , sara' mia premura informarti!
    ma penso che la prossima moto non sara' una supersport.
    tuttavia , tutte le maxi con unita' derivata dall'attuale 1215 saranno presumibilmente dotate di questi dispositivi.

nel TCP si abitueranno.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Se posso dico la mia...per quanto riguarda il tc in pista non ne ho mai sentito il bisogno...per strada qualche svirgolina e' uscita ma penso che sia piu per l'asfalto che per altro. Per il discorso anti saltellamnto devo essere sincero nei pistini corti ne ho sentito veramente il bisogno...cosa che non e' successa per strade e nella pistata di vallelunga...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •