Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema cambio in scalata

TCP Rider L'avatar di jed848
    Moto
    Street Triple R

Problema cambio in scalata

ciao a tutti,
    il cambio della mia street ultimamente fà i capricci. In pratica non scala bene le marce, devo dare sempre 2 o 3 pestoni alla leva per fare entrare la marcia, mentre salendo con le marce è perfetto. Ieri ho fatto il tagliando, quindi con olio nuovo, ma dopo un breve giro per vedere come andasse la moto, il problema si è ripresentato tale e quale. Cosa può essere?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La frizione che dice?

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    la frizione non dovrebbe essere visto che normalmente se cambi marcia senza tirare la frizione non serve certo un pestone per farla entrare.... secondo me potrebbe essere qualcosa nel cinematismo dell'alberino del cambio, controlla anche il levraggio della leva, se lo facesse con una marcia in particolare potrebbe essere un selettore o una forchetta dei selettori, ma se lo fa con tutte le marce.... o hai il cambio distrutto, oppure c'è qualcosa che ostacola il comando del cambio

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La frizione che dice?
    anche se in effetti il fatto che succede solo a scendere....

Moto
    Street Triple R
    la frizione mi sembra sia apposto, ho anche controllato il cavo della frizione ancora fosse logorato, a registrare la leva ma niente. L'ipotesi peggiore che mi è venuta in mente è che ci sia qualche problema al selettore, ma in quel caso in problema non dovrebbe presentarsi anche salendo con i rapporti enon solo in scalata ?

Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da jed848 Visualizza Messaggio
    la frizione mi sembra sia apposto, ho anche controllato il cavo della frizione ancora fosse logorato, a registrare la leva ma niente. L'ipotesi peggiore che mi è venuta in mente è che ci sia qualche problema al selettore, ma in quel caso in problema non dovrebbe presentarsi anche salendo con i rapporti enon solo in scalata ?
    non è detto perchè potrebbe essere rovinato solo da un lato... il problema è che il selettore non è solo uno.... o meglio le forcelle o forchette del selettore sono più di una e in genere sono quelle a storcersi....
    Ultima modifica di toofastforu; 01/09/2012 alle 15:18

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    non è detto perchè potrebbe essere rovinato solo da un lato... il problema è che il selettore non è solo uno.... o meglio le forcelle o forchette del selettore sono più di una e in genere sono quelle a storcersi....
    Alte ipotesi oltre il selettore, che magari potei controllare prima di portarla da un meccanico

Moto
    Speed Triple 955i '03
    penso che tu possa controllare solo che non ci siano intoppi nel levraggio e nella leva....

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Citazione Originariamente Scritto da jed848 Visualizza Messaggio
    Alte ipotesi oltre il selettore, che magari potei controllare prima di portarla da un meccanico
    Controlla il perno tondo che tiene insieme le leva e la pedalina...potrebbe essersi svitata come successe a me e non mi effettueva la completa escursione della leva.....
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio
    Controlla il perno tondo che tiene insieme le leva e la pedalina...potrebbe essersi svitata come successe a me e non mi effettueva la completa escursione della leva.....
    penso sia impossibile che non se ne sia accorto, cmq il mio consiglio è quello di dare una controllata al selettore e magari prima di smontare prova a scalare e poi smonti in modo tale che non rimetti apposto niente non so se rendo l'idea

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma che olio metti?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •