Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Normativa Carrello Rimorchio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un dubbio sulla normativa in merito
    Un mio parente Mi ha regalato un Carrellino immatricolato come rimorchio(ha la targa sul lato con dicitura rimorchio),
    mi ha dato i documenti di immatricolazione e di omologazione, ma non il libretto di circolazione, oggi sono andato in assicurazione per assicurare il carrello, ma mi hanno richiesto il libretto x assicurarlo

Ora vorrei capire quali possono essere i costi e le procedure per richiedere un nuovo libretto(semmai esista), posso fare tutto io o devo disturbare mio zio?
    credo che il carrello appendice non abbia bisogno di assicurazione, si appoggia sull'assicurazione del veicolo trainante.
    credo eh, un amico l'aveva (un carrellino quadrato largo 1,2 metri, singolo asse, più streto della panda che lo trainava) e mi ricordo questo

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    credo che il carrello appendice non abbia bisogno di assicurazione, si appoggia sull'assicurazione del veicolo trainante.
    credo eh, un amico l'aveva (un carrellino quadrato largo 1,2 metri, singolo asse, più streto della panda che lo trainava) e mi ricordo questo
    Questo di grandezza è come un carrello appendice(che sono associati e registrati a libretto sull'auto), è un carrello rimorchio con massa inferiore a 35 quintali, ed ha bisogno di assicurazione, ma può essere trainato da qualunque auto

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Confermo che non serve assicurarlo, viene utilizzata l'assicurazione dell'auto, ma solo finché è agganciato. Se dovesse sganciarsi e danneggiare un'auto, l'assicurazione dell'auto non lo copre più.

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da pol Visualizza Messaggio
    Confermo che non serve assicurarlo, viene utilizzata l'assicurazione dell'auto, ma solo finché è agganciato. Se dovesse sganciarsi e danneggiare un'auto, l'assicurazione dell'auto non lo copre più.
    Anche a mè dissero la stessa cosa lo scorso anno. Quando è agganciato è già assicurato il gancio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •