Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Vite Carter Spezzata

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    fai tu...comunque senza togliere la vite non si può dire se sia spezzata, spanato il filetto o cosa, quindi consigliarti come ripararla é come sparare al buio...

se hai paura di toglierla perché poi perde olio...allora non la ripari tu...quindi portala direttamente dal conce

se la vuoi riparare tu...togli la vite per capire cosa é successo...poi potrai ricevere consigli utili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Just, per conto mio e' la sede spanata. La vite e' in acciaio, per rompersi deve essere sollecitat in maniera notevole ! E' molto piu plausibile che la filettatura femmina sul blocco motore sia sgranata, e' in lega leggera e garantisco che senza dinamometrica e' un attimo esagerare ............... et voila' !!! La soluzione e' rifilettare (magari allungando se c'e' profondita' utile del foro) e mettere una vite leggermente piu' lunga.Oppure meno semplice utilizzare una ELICOIL per risistemare la sede originale. in Entrambi i casi serve qualche attrezzo e un o di manualita'.Non sono dietro l' angolo, ma se vuoi venire da me' ............... ti do' una mano !!
    Ecco, lo sapevo che dovevo montarmele da me queste protezioni... Mi sarei comprato addirittura la dinamometrica per farlo (una tedesca che costa la metà di quelle italiane)... In settimana andrò ad ordinarla, e darò un occhiata sul manuale d'officina per vedere quali sono le coppie di serraggio di queste viti... Penso che le smollerò un pò tutte... Per poi ri-serrarle correttamente... A prescindere dall'esito dell'esame che farà il meccanico (se filetto andato o vite spezzata)...

Nel caso fosse il filetto sarebbe improbabile riuscire a recuperarlo?

Ti ringrazio tantissimo per l'offerta d'aiuto Boris, purtroppo è un periodaccio (esami)... A te è mai capitata una roba del genere sulla Day?

Sicuramente il capo meccanico saprà risolvere (devo convincermene...)!

Grazie a tutti! Vi farò sapere come va a finire (dopodomani più o meno)!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ecco, lo sapevo che dovevo montarmele da me queste protezioni... Mi sarei comprato addirittura la dinamometrica per farlo (una tedesca che costa la metà di quelle italiane)... In settimana andrò ad ordinarla, e darò un occhiata sul manuale d'officina per vedere quali sono le coppie di serraggio di queste viti... Penso che le smollerò un pò tutte... Per poi ri-serrarle correttamente... A prescindere dall'esito dell'esame che farà il meccanico (se filetto andato o vite spezzata)...

Nel caso fosse il filetto sarebbe improbabile riuscire a recuperarlo?

Ti ringrazio tantissimo per l'offerta d'aiuto Boris, purtroppo è un periodaccio (esami)... A te è mai capitata una roba del genere sulla Day?

Sicuramente il capo meccanico saprà risolvere (devo convincermene...)!

Grazie a tutti! Vi farò sapere come va a finire (dopodomani più o meno)!
    visto che gira a vuoto come ha scritto boris.. è molto probabile si sia spanata la sede.... nessun problema vai in un posto del tipo che ti ho suggerito e te lo risolvono senza grossi problemi.

ove possibile ti rifanno la filettatura.... (a me è capitato che si spanasse e si staccasse la filettatura dalla vite... :/ ) oppure che si staccasse letterlamente la "femmina" coperchio del motore... heeheheh

Risolto in questo caso con un helicoil....

sono lavori del tutto standard per chi si occupa di quelle cose niente di complesso.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    visto che gira a vuoto come ha scritto boris.. è molto probabile si sia spanata la sede.... nessun problema vai in un posto del tipo che ti ho suggerito e te lo risolvono senza grossi problemi.

ove possibile ti rifanno la filettatura.... (a me è capitato che si spanasse e si staccasse la filettatura dalla vite... :/ ) oppure che si staccasse letterlamente la "femmina" coperchio del motore... heeheheh

Risolto in questo caso con un helicoil....

sono lavori del tutto standard per chi si occupa di quelle cose niente di complesso.
    Ok!

Scusate ho seri problemi a rispondere, ogni volta che fo' invio mi si scollega il telefono, avevo scritto qualcosa anche a turbo ma è andato perduto...

Abbastanza seccante questa connessione!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Mi gioco una birra che e' la sede spanata ??

Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Mi gioco una birra che e' la sede spanata ??

Al prossimo TT Day sarà tua se c'hai azzeccato!

Sei camaleontico con gli avatar!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    OK ! Ma la birra la deve pagare Turbo !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Moto
    675
    Ragazzi, non avete idea dell'idiozia del problema... La vite non pescava il filetto! (almeno così ha detto il meccanico) quindi ne ha messa una più lunga!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Ma no dai non ci credo....possibile che quando l'hanno montata non si sono accorti del problema?
    Vabbè maglio così che altro....certo che la GB dovrebbe dare viti apposite della lunghezza giusta e non sbagliata....

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    o magari si sono sbagliati in officina e hanno messo la vite vecchia
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •