



si vabbè ma il discorso è nettamente diverso, è caduto, se l'è smaciullato, c'erano possibilità di salvarlo con tempi molto lunghi di recupero per avere comunque il dito deformato e sicuramente non più al 100%.
a quel punto li, si è di fronte ad una scelta, si chiama libero arbitrio, ma un conto è un domani infilarsi la mano in tasca e non trovare le monetine col ditino, un altro è scendere dal lettino e non trovare la terra sotto i piedi.
chiedi a zanardi se voleva tenere o no le gambe. (che tra l'altro, correrà alle paraolimpiadi con la HANDBIKE)
fra, salvati la discussione, ma secondo me tra vent'anni quando la rileggerai, forse ti renderai conto di quello che hai scritto, piuttosto che altro.
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---






TCP Official Drag Racer
Bannato




Io ritengo pericoloso il fatto che Pistorius sia stato ammesso a gareggiare con i non bionici non solo per il fatto che delle protesi hi tech senza limitazioni regolamentate possano dare vantaggi rispetto a chi i propri piedi non li può elaborare a suon di quattrini. Penso anche che in un futuro in cui il doping la fa da padrone in tutti gli sport non sarebbe assurdo aspettarsi l'arruolamento di giovani prestanti usciti dai ghetti più poveri e disposti a lasciarsi mutilare per avere gloria e soldi. Ipotesi assurda? Forse.
Io un arciere o tiratore che abbia l'occhio giusto per mirare e una benda sull'altro oppure una gamba artificiale non riesco a considerarlo alla pari di un altro in carrozzina. Forse nemmeno il tiratore con pistola da 10 metri paraplegico riesco a considerarlo handicappato.
E un corridore monocolo? Cosa gli manca rispetto agli altri? Se Bolt perdesse un occhio andrebbe a sbancare le Paralimpiadi?
Le Paralimpiadi son senz'altro un valido e onorato messaggio al mondo ma non devono andare troppo oltre sul piano dell'agonismo, se no si dovrebbero studiare complicati sistemi di compensazione ad handicap per non favorire i meno svantaggiati.
Probabilmente qui dentro nessuno di noi conosce la miseria più nera, in quei posti dove la prospettiva è di vita breve condita di fame e malattia.
Ritieni così assurdo che una persona che viva in quella maniera ma abbia le potenzialità fisiche, in un futuro in cui le protesi avessero fatto passi da gigante accetti di farsi amputare magari solo i piedi per diventare l'uomo più veloce e famoso del mondo, con gloria, benessere e quattrini a volontà?
Molto meno invasivo che morire di cancro o sla in conseguenza del doping chimico, no? E immagino che non mancherebbero nemmeno modelle o attrici desiderose di scoparsi il superman dai piedi bionici...
In effetti vien da pensare che nella velocità il fatto di essere bianco sia un handicap, in mezzo a tutti quei missili neri... Vogliamo le Paralimpiadi per bianchi!![]()
Ultima modifica di paper; 31/08/2012 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica




Ora Pistorius protesta per il presunto "doping" del brasiliano che lo ha battuto alle Paralimpiadi: avrebbe alzato di 5cm le protesi!
E meno male che non si potevano avere vantaggi dai piedi artificiali in carbonio... Cosa devono dire quelli che hanno la "sfortuna" di mancare di una sola gamba?
In un istante ha perso la credibilità e la simpatia che la sua polemica per essere ammesso tra i normodotati gli aveva fatto guadagnare.




Azz, ho armato un bel casino col mio commento, ma davvero mettereste la mano sul fuoco che nessun atleta farebbe una cosa così assurda, come amputarsi le gambe sotto al ginocchio per diventare il numero uno, avere la fama, il successo, i soldi? Gente che stà con le pezze al culo e si allena duramente senza sfondare.... Ne ho viste e sentite troppe di assurdità nello sport per non credere in questa
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
Pistorius ha pestato contro il Brasiliano, lo ha ammesso ma tanto non si sporca i piedi....lui
qualcuno lo invidierà anche x questo, può pesater merde senza sporcarsi