Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Video con la Tigrotta tra le curve

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Eu_ Visualizza Messaggio
    Beh ... se parliamo di moto mi sento ancora parecchio intimorito a dare i miei contributi, ma se parliamo di fotografia o editing video, lì mi posso scatenare!

Sul video di Mauro, oltre a quanto ha già detto Montaperti, mi sento solo di aggiungere che la scritta con data e ora ... nun se po' vede'. Immagino ci sia il modo di eliminarla nei settaggi della telecamera. Invece il punto di ripresa, anche se sempre lo stesso, è interessante. Ovviamente più in alto metti la telecamera e più dai il senso della piega.
    Nel video di Montaperti, che tanto alle prime armi non mi sembra visti i continui cambi di inquadratura, forse manca proprio questo: la telecamera fissata sempre solo in basso sul paramotore è efficace all'inizio e stabile, ma alla lunga non dà molto il senso del movimento.Per il resto ovviamente, clip più corta, con più ritmo ... non male ...

Prima o poi mi cimenterò anch'io. devo giusto solo procurarmi una telecamerina ...

Augh!
    Grazie x le altre dritte, il video era un totale di 2 ore e come immagini tagia taglia ti sembra di non lasciare nulla, ne ho fatto uno sempre ripreso da quella giornata che ho postato nel mio gruppo di motociclisti di Biella dove ho messo la musica e ci sono molti tratti dove si vedono ii miei compagni e compagne davanti a me che piegano.... Certo vedere altre moto da più movimento...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Eu_
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Belle ... tu quale hai? quella base su amazon è a 147 euro, mentre quella indicata da Mauro è a 99, tra l'altro sembra con già un bel po' di accessori di montaggio inclusi, mentre sulle contour se capisco bene vanno comprati a parte ...
    It ain't no sin to be glad you're alive.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Grazie x le altre dritte, il video era un totale di 2 ore e come immagini tagia taglia ti sembra di non lasciare nulla, ne ho fatto uno sempre ripreso da quella giornata che ho postato nel mio gruppo di motociclisti di Biella dove ho messo la musica e ci sono molti tratti dove si vedono ii miei compagni e compagne davanti a me che piegano.... Certo vedere altre moto da più movimento...

a me piace metterela sul casco!

2012-05-12.mpg - YouTube

tremalzo.mpg - YouTube
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Belle ... tu quale hai? quella base su amazon è a 147 euro, mentre quella indicata da Mauro è a 99, tra l'altro sembra con già un bel po' di accessori di montaggio inclusi, mentre sulle contour se capisco bene vanno comprati a parte ...
    io ho la plus, ma tieni conto che lavoro per l'importatore italiano
    nella scatola ci sono tre supporti adesivi, uno rotante e due laterali (ottimi per il casco). La base va alla grande, è immediata e soprattutto ROBUSTA

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Beh ... se parliamo di moto mi sento ancora parecchio intimorito a dare i miei contributi, ma se parliamo di fotografia o editing video, lì mi posso scatenare! [...]

Nel video di Montaperti, che tanto alle prime armi non mi sembra visti i continui cambi di inquadratura, forse manca proprio questo: la telecamera fissata sempre solo in basso sul paramotore è efficace all'inizio e stabile, ma alla lunga non dà molto il senso del movimento.
    Dei vari punti di ripresa che ho provato, quello dall'alto, sopra il casco, è quello che mi convince meno o che forse devo ancora capire. E' troppo soggetto ai movimenti della testa e forse, con la mia cam che ha un'angolo di ripresa molto spinto, l'effetto movimento va a perdersi.

Esempio:

Tiger 800 - Tigers on Tuscany #2 - YouTube

Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    a me piace metterela sul casco!

2012-05-12.mpg - YouTube

tremalzo.mpg - YouTube
    Belli i video. Su goldrake come colonna sonora......
    Ultima modifica di montaperti; 05/09/2012 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Eu_
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    io ho la plus, ma tieni conto che lavoro per l'importatore italiano
    eh vabbè ... troppo facile ... certo che la plus sembra proprio ... plus, la cosa che mi intriga di più è il grandangolo più spinto. ma si può regolare lo zoom o è fisso? comunque 500 euri per una action camera potrebbero essere causa di separazione istantanea

Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Dei vari punti di ripresa che ho provato, quello dall'alto, sopra il casco, è quello che mi convince meno o che forse devo ancora capire. E' troppo soggetto ai movimenti della testa e forse, con la mia cam che ha un'angolo di ripresa molto spinto, l'effetto movimento va a perdersi.
    Forse sopra il casco è fin troppo in alto, di solito da quello che si vede in giro l'ideale è di fianco al casco. i video di aigor sono belli come ambientazione, ma il fatto che sia sopra il casco non fa vedere la moto e quindi non dà punti di riferimento ... a me personalmente il punto di vista che piace di più è sul manubrio, comunque per fare una cosa apprezzabile è chiaro che più cambi e meglio è ...
    It ain't no sin to be glad you're alive.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Bella discussione tra tigrottocentati (in giro per il forum ce ne sono tantissime altre!)! Sottoscrivo così poi decido cosa comprare!

Bravi ragazzi ...

A parte il primo piano sul tuo faccione ... scherzo ...
    Bellissimo video e molto belle le riprese dal paramotore perchè si vede la forcella che lavora ... bravo!

PS, che camera hai?
    Ultima modifica di eusebio1; 05/09/2012 alle 12:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    comunque anche la versione base della Contour ha il grandangolo a 170°. A Breve dovrebbe uscire una nuova versione della plus meno cara...

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    A parte il primo piano sul tuo faccione ... scherzo ...
    Bellissimo video e molto belle le riprese dal paramotore perchè si vede la forcella che lavora ... bravo!
    PS, che camera hai?
    Come a parte il faccione ? E' la parte migliore del video !

Io ho la Gopro hero 2. La qualità che si vede su youtube è niente rispetto all'originale.
    Come prezzo di certo non te la tirano dietro, ma se la usi, il gioco vale la candela.
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Come a parte il faccione ? E' la parte migliore del video !

Io ho la Gopro hero 2. La qualità che si vede su youtube è niente rispetto all'originale.
    Come prezzo di certo non te la tirano dietro, ma se la usi, il gioco vale la candela.
    io ho la gopro hero
    la figata è che dentro alla sua custodia è impermeabile fino a 60 mt
    l'ho testata in immersione quest'estate fino a 45mt e(usando una lente speciale per la custodia perche l'originale sfocava)
    vengono delle riprese ottime.
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •