Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: Un saluto a Mario Lupano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    tony, con tutto il rispetto qualcosa non funzionava!
    e' indubbio.
    in un momento di grande difficolta' sul piano economico e commerciale tutte le aziende si vedono costrette a fare analisi e ricercare soluzioni per fare efficenza e rilanciare.
    credo che Triumph non faccia eccezione.

voglio pero' far notare che per i numeri di vendita attuali non e' facile disporre di una rete molto capillare sul territorio.
    gestire una officina per esempio comporta dei costi esorbitanti.
    in tempi di prendo il filtro su ebay e faccio da me, il lavoro restante per le concessionarie sono le rotture di balle...

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    come assistenza post vendita intendo la possibilità di avere assistenza vicino a casa, ovvero un numero di concessionari decente....invece, ed ahimè non hanno alternative, dopo un pò i concessionari Triumph chiudono o cambiano marchio e visto la politica che Triumph Italia chiede ai suoi dealers è inevitabile.

se poi il Triday è l'esempio di impegno di Lupano e Triumph italia..beh...io come politiche commerciali penso di avere vedute opposte...
    ma guarda..
    se hai delle buone idee da proporre parliamone.
    appena possibile ci organizziamo un incontro con lo staff T-Italia e magari fanno tesoro dei tuoi consigli.
    dico seriamente.
    se ci sono delle idee condividile pure
    Ultima modifica di tonidaytona; 10/09/2012 alle 11:54 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio

voglio pero' far notare che per i numeri di vendita attuali non e' facile disporre di una rete molto capillare sul territorio.
    in tempi di prendo il filtro su ebay e faccio da me, il lavoro restante per le concessionarie sono le rotture di balle...

... questi tempi sono arrivati anche per colpa di certe officine che per un filtro vogliono un rincaro troppo elevato... con internet e il mercato che non si muove, è del tutto normale che la gente si sia un po' rotta di farsi spellare.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    e' indubbio.
    in un momento di grande difficolta' sul piano economico e commerciale tutte le aziende si vedono costrette a fare analisi e ricercare soluzioni per fare efficenza e rilanciare.
    credo che Triumph non faccia eccezione.

ma guarda..
    appena possibile ci organizziamo un incontro con lo staff T-Italia e magari fanno tesoro dei tuoi consigli.
    dico seriamente.
    ecco appunto .... chiedete a ebay di organizzare raduni e rinfreschi ....

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    ma guarda..
    dico seriamente.
    visto che ti stimo da quanto ho letto fino ad ora so che il tuo intervento non è ironico e quindi ti dico quello, CHE SECONDO IL MIO MODESTISSIMO E INSIGNIFICANTE PARERE credo non vada.

Triumph per i non amanti del marchio a prescindere (come invece lo sono io), cioè quelli che si trovano scegliere la moto e per loro Honda, Yamaha , Suzuki ecc ecc è uguale Triumph difficilmente ce l'hanno in testa non hanno da Triumph la spinta per scegliere il loro marchio...mi spiego meglio:

io mi trovo a scegliere la moto da comprare: che sia Hornet, Street, FZ8 ecc ecc non fa molta differenza mi guardo intorno e mi troveo nel giro di qualche decina di Km concessionari di tutti i marchi.....e spesso e volentieri più di uno per marca da cui fare più preventivi e confrontare.....mentre magari quello Triumph è il più lontano e magari c'è solo quello....pensi che optino per l'inglese??? io credo di no e quindi l'unica via è aumentare le concessionarie e queste vanno invogliate...cioè non puoi fare come BMW o Ducati o Yamaha e obbligare i conce ad acquistare pacchetti di moto pagandole prima.... (dove magari ti ci mettono modelli invendibili come Rocket3,la nuova Trophy ecc ecc); così le metti in ginocchio perchè non hanno, ad oggi, uno smercio neanche lontanamente paragonabile ai marchi sopracitati; se tu permettessi di fare un conto visione sai di quanto tu alleggeriresti il concessionario? e sai quanti in più sarebbero disposti a rischiare a prendere un marchio di nicchia come Triumph (che magari di nicchia dopo non rimarrebbe, ma la cosa non la vedo negativa)?

io mi ritrovo vicino il solo di conce di Firenze, da cui per vari motivi non comprerei la moto nuova, e sono disposto ad andare a prendermela a Lucca....ma lo faccio io come malato del marchio....non rappresento l'acquirente tipo da conquistare perchè tanto a me la moto la vendono.

Discorso raduni: vedo l'Honda che fa degli incontri itineranti città per città il WDW che è un evento europeo così come lo è Il Yamaha Fest (o come si chiama) di cui parlano persino in TV!!!! Il T-Day cosa è stato per ora se non un incontro tra forumisti o tra chi voleva semplicemente girare in pista gratis? e il Tridays, bello per carità, ma che funzionalità di propaganda del prodotto ha se non tra gli appassionati che,come dici te, hanno voglia di farsi centinaia di km solo per esserci????

Ti scrivo questo da appassionato e malato Triumph a cui dispiace vedere che il marchio non cresce anche se crede che i suoi prodotti siano validi anche più (e ne sono convinto) di quelli della concorrenza....ma sono convinto che la concorrenza sa "vendersi" troppo meglio....

Se poi piace che Triumph rimanga un marchio per pochi appassionati è un'altra storia (ma non penso che sia l'obbiettivo di Triumph Italia.

Ed è in base a ciò che ti ho scritto che ritengo la dirigenza Triumph responsabile della poca diffusione del marchio nonostante faccia delle ottime moto... e se poi si parla di qualche difetto assurdo che non riescono a risolvere si apre un'altro fronte ma quì la colpa non è più di Triumph Italia

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    dico seriamente.
    Ci organizziamo chi?

Abbiamo un sacco di idee, dimmi dove ci vediamo e facciamo una bella riunione.....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ci organizziamo chi?

Abbiamo un sacco di idee, dimmi dove ci vediamo e facciamo una bella riunione.....
    io le mie proposte ve l'ho date

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ci organizziamo chi?

scusa ma te che c'entri?
    ci organizziamo io Jamex e qualche Amico di T-Italia.
    beviamo qualche birra e ce la contiamo...

tu pensa a vendere tante porte e finestre!!

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io le mie proposte ve l'ho date
    stai attento.. Filo ti frega i bozzetti e poi beve aGGratis lui...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

scusa ma te che c'entri?
    ci organizziamo io Jamex e qualche Amico di T-Italia.
    beviamo qualche birra e ce la contiamo...

tu pensa a vendere tante porte e finestre!!

stai attento.. Filo ti frega i bozzetti e poi beve aGGratis lui...

comunque ero davvero sulla mia visione di Triumph Italia e del suo operato

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    ma guarda..
    dico seriamente.
    Qualche tempo fà avevo fatto richiesta a Triumph di poter aprire un negozio sia fisico che on-line di ricambistica ed abbigliamento, di tutta risposta mi è stato detto che la politica è un'altra e che tutto il mondo triumph dovesse essere nello stesso luogo, perciò concessionaria, assistenza tecnica, ricambi ed abbigliamento. Ora, non scrivo questo per poter avere un canale preferenziale, ma dal mio punto di vista, derivata anche dall'esperienza di assistenza da parte del concessionario a me più vicino, una cosa che dovrebbe fare Triumph è quello di rendere meno esclusivo il marchio rachiudendolo nei soli "aterlier" delle concessionarie, ma far girare il proprio marchio a destra e sinistra, mi spiego. Ci sono molti meccanici che sono in grado di poter mettere mano su di una triumph, quindi penso che si debba aprire all'assistenza al di fuori delle concessionarie, istruendo e rilasciando il proprio know-how, proprio per venire incontro al cliente, che come me, non ha una bella esperienza con l'assistenza del concessionario di zona, dove spesso non risolvo il problema, in modo da creare una rete capillare dando una maggiore soddisfazione al cliente e nuovi punti di riferimento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •