Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: non parte

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Direi che potrebbe essere la batteria ..

Ma posta pure la foto del regolatore

inviato dalla mia moto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Capitano Jack Sparrow
    Moto
    Street Triple Biancaaaaaa!!!
    Ecco le foto del regolatore.
    Boh, spero sia la batteria onestamente...
    O al massimo qualche cablaggio, i fusibili non so... Alla fine la moto è ripartita più volte, magari un fusibile andato non mi avrebbe consentito di riaccenderla, ma magari non è così visto che non ne capisco nulla...
    Che nervoso...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Il regolatore non è l'ultimo modello ..
    Passa in officina , dovrebbero cambiartelo gratis ..

inviato dalla mia moto
    Ultima modifica di gixxer73; 09/09/2012 alle 14:07
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Dunque, il regolatore è il vecchio modello per cui potrebbe avermi causato queste rotture di scatole. Quello che vorrei sapere, da ignorante, se è possibile che da un punto di vista elettrico il guasto del regolatore non produca effetti visibili, tipo strumentazione fioca, clacson che non si sente o non si sente bene, luci e frecce che funzionano poco o, addirittura, moto che non parte nemmeno a spinta... A me pare che tutto è in regola sotto questo punto di vista.
    Se è il regolatore spero proprio che me lo sostituiscano lo stesso anche se è del 2008...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    A me faceva una cosa simile (giravo la chiave e non si accendeva nulla). Dopo 10/15 secondi partiva da solo il ceck...
    Questo mi è successo più volte anche su per i passi alpini......

L'ho portata 2 volte in conce e non hanno risolto una cippa.... (dopo alcuni giorni il problema si ripresentava....)

Alla fine portandola da un altro meccanico autorizzato (più competente credo o solo più fortunato) mi ha sostituito il regolatore, la batteria, un relè sotto al serbatoio che era difettoso e controllato quasi tutti i cablaggi della moto....

Ora sembra apposto, ma mai dire mai.......

Giuro che se avrò ancora rogne vendo la Street e mi prendo una Z750 usata.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    A me faceva una cosa simile (giravo la chiave e non si accendeva nulla). Dopo 10/15 secondi partiva da solo il ceck...
    Questo mi è successo più volte anche su per i passi alpini......

L'ho portata 2 volte in conce e non hanno risolto una cippa.... (dopo alcuni giorni il problema si ripresentava....)

Alla fine portandola da un altro meccanico autorizzato (più competente credo o solo più fortunato) mi ha sostituito il regolatore, la batteria, un relè sotto al serbatoio che era difettoso e controllato quasi tutti i cablaggi della moto....

Ora sembra apposto, ma mai dire mai.......

Giuro che se avrò ancora rogne vendo la Street e mi prendo una Z750 usata.....
    Ah beh, alla fine nel dubbio ha cambiato tutto...
    Boh, quello che non ho capito è se a chi si è rotto il regolatore la moto, facendola partire a spinta, andava senza problemi...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Jack Sparrow Visualizza Messaggio
    Ah beh, alla fine nel dubbio ha cambiato tutto...
    Boh, quello che non ho capito è se a chi si è rotto il regolatore la moto, facendola partire a spinta, andava senza problemi...
    Non so se ricordo male ma mi sembra che neanche a spinta rimanga accesa.... forse mi sbaglio eh..

Cmq ha un impianto elettrico del kaiser la street, ed è risaputo..

Moto
    I cavi della batteria erano un pò lenti, c'era anche un pelo di ruggine. Il meccanico me li ha puliti, lubrificati e stretti bene. Per ora nessun problema ma il dubbio che non sia la batteria rimane... In caso di problema dovuto al mancato contatto dei cavetti della batteria, non avrei dovuto aver problemi anche all'accensione del quadro (il quale era perfetto sia come luminosità sia come prontezza all'accensione)?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Jack Sparrow Visualizza Messaggio
    Riuppo il topic purtroppo...
    Stamane, dopo una settimana che non la prendevo, volevo fare un giretto per approfittare della bella giornata di sole. Partita al primo colpo senza problemi, mi fermo al bar per prendere un caffè e, quando vado a riaccenderla, il motorino parte ma si ferma dopo un secondo, aspetto un attimo e riprovo ma stessa storia, di nuovo aspetto ma questa volta il motorino non dà cenni di vita. Spengo il quadro e lo riaccendo e tutto è nella normalità, soliti rumorini e quadro che funziona perfettamente ma la moto non da cenni di vita. La faccio partire a spinta (la moto va benissimo) e torno a casa con le palle giratissime... La spengo e provo a farla ripartire e miracolosamente riparte senza alcun indugio!!!
    L'ho lasciata accesa una mezz'ora al minimo, ci ho fatto una decina di km e ora sembra andar bene. Domani mattina a freddo riprovo a vedere se parte o se ha problemi...
    Esperienza con moto non ne ho, ma a naso mi sembra un problema di batteria. L'unica cosa che mi sembra strana, visto che l'unico paragone che posso fare è con l'auto, è che in accensione non ho notato la classica fatica che fa il motorino quando non arriva sufficiente corrente per mettere in moto il tutto. Quando il motorino è partito sembrava tutto ok, solo che si interrompeva subito, un po' come quando accidentalmente scivola via il dito dal pulsante prima che la moto si accenda.
    La moto è usata ed è del 2008, ora ha 13600km., ignoro il fatto se sia stata mai cambiata la batteria, il quadro non sembra aver perso luminosità ed il regolatore non mi sembra quello che montava di serie (in caso allego foto) e credo quindi che sia stato già cambiato.
    Che nervoso...
    Stamattina la moto mi ha rifatto lo stesso scherzetto. Nonostante i cavi della batteria puliti e serrati a dovere l'altro giorno dal meccanico.
    In settimana la porto in Triumph. Coincidenza stranissima è che in pratica questo problema si è verificato di nuovo davanti lo stesso bar dove vado a prendere abitualmente il caffè... Sono soddisfazioni ripartire a spinta ogni domenica mattina dal bar

TCP Rider L'avatar di Raven84
    Moto
    Street Triple "Roulette Green"
    Ciao a tutti,
    riesumo la discussione perchè ho lo stesso problema.
    La batteria della moto è nuova, l'ho montata ad aprile, ma la street è stata ferma fino ad oggi ( lo so, lo so, sono una persona pessima...ma l'estate mi è andata così).
    Vado a riaccendere stasera, il quadro è illuminato come al solito, nessun problema, salvo il fatto che sembra che il motorino non vada,se non dopo qualche secondo, e il check viene fatto in continuo, fino a che non chiudo i contatti di nuovo.
    Ho provato varie volte, ma nulla...inoltre non so farla partire a spinta, ho provato in piano in 2a marcia a spingere, ma non parte proprio (qualcuno mi spiega come partire a spinta?)

Il regolatore è stato cambiato nel 2011, ho appena provato a mettere la batteria in carica ma pare che il caricabatterie sia morto...secondo voi cosa può essere?
    Help please!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima