Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 129

Discussione: Un saluto a Mario Lupano

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Tony, ho molta stima di tutte le persone che compongono il gruppo dirigente di T italia, così di Triumph in generale, ma gli ultimi anni in virtù della crisi, si è fatto scelte di brevissimo periodo senza guardare lontano. Scelte che dettate dalla pressione di risollevare i risultati credo avrei fatto anche io, ma comunque non custruttive. Si è riversato sui concessionari le mancate vendite degli obbiettivi... così non si va lontano, prima o poi anche sedi storiche vengono meno e per un marchio di tradizione questo è peggio che vendere poco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ma guarda..
    se hai delle buone idee da proporre parliamone.
    appena possibile ci organizziamo un incontro con lo staff T-Italia e magari fanno tesoro dei tuoi consigli.
    dico seriamente.
    se ci sono delle idee condividile pure
    visto che ti stimo da quanto ho letto fino ad ora so che il tuo intervento non è ironico e quindi ti dico quello, CHE SECONDO IL MIO MODESTISSIMO E INSIGNIFICANTE PARERE credo non vada.

Triumph per i non amanti del marchio a prescindere (come invece lo sono io), cioè quelli che si trovano scegliere la moto e per loro Honda, Yamaha , Suzuki ecc ecc è uguale Triumph difficilmente ce l'hanno in testa non hanno da Triumph la spinta per scegliere il loro marchio...mi spiego meglio:

io mi trovo a scegliere la moto da comprare: che sia Hornet, Street, FZ8 ecc ecc non fa molta differenza mi guardo intorno e mi troveo nel giro di qualche decina di Km concessionari di tutti i marchi.....e spesso e volentieri più di uno per marca da cui fare più preventivi e confrontare.....mentre magari quello Triumph è il più lontano e magari c'è solo quello....pensi che optino per l'inglese??? io credo di no e quindi l'unica via è aumentare le concessionarie e queste vanno invogliate...cioè non puoi fare come BMW o Ducati o Yamaha e obbligare i conce ad acquistare pacchetti di moto pagandole prima.... (dove magari ti ci mettono modelli invendibili come Rocket3,la nuova Trophy ecc ecc); così le metti in ginocchio perchè non hanno, ad oggi, uno smercio neanche lontanamente paragonabile ai marchi sopracitati; se tu permettessi di fare un conto visione sai di quanto tu alleggeriresti il concessionario? e sai quanti in più sarebbero disposti a rischiare a prendere un marchio di nicchia come Triumph (che magari di nicchia dopo non rimarrebbe, ma la cosa non la vedo negativa)?

io mi ritrovo vicino il solo di conce di Firenze, da cui per vari motivi non comprerei la moto nuova, e sono disposto ad andare a prendermela a Lucca....ma lo faccio io come malato del marchio....non rappresento l'acquirente tipo da conquistare perchè tanto a me la moto la vendono.

Discorso raduni: vedo l'Honda che fa degli incontri itineranti città per città il WDW che è un evento europeo così come lo è Il Yamaha Fest (o come si chiama) di cui parlano persino in TV!!!! Il T-Day cosa è stato per ora se non un incontro tra forumisti o tra chi voleva semplicemente girare in pista gratis? e il Tridays, bello per carità, ma che funzionalità di propaganda del prodotto ha se non tra gli appassionati che,come dici te, hanno voglia di farsi centinaia di km solo per esserci????

Ti scrivo questo da appassionato e malato Triumph a cui dispiace vedere che il marchio non cresce anche se crede che i suoi prodotti siano validi anche più (e ne sono convinto) di quelli della concorrenza....ma sono convinto che la concorrenza sa "vendersi" troppo meglio....

Se poi piace che Triumph rimanga un marchio per pochi appassionati è un'altra storia (ma non penso che sia l'obbiettivo di Triumph Italia.

Ed è in base a ciò che ti ho scritto che ritengo la dirigenza Triumph responsabile della poca diffusione del marchio nonostante faccia delle ottime moto... e se poi si parla di qualche difetto assurdo che non riescono a risolvere si apre un'altro fronte ma quì la colpa non è più di Triumph Italia

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io non andrei off topic.....

piuttosto visto che sono argomentazioni interessanti invito ad aprire una discussione su cosa dovrebbe fare triumph per migliorare.

qui limitiamoci al commiato per Mario Lupano.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

piuttosto visto che sono argomentazioni interessanti invito ad aprire una discussione su cosa dovrebbe fare triumph per migliorare.

che facciamo qui un 3D pieno di "ciao Mario?" .....

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

Ho risposto, anche in maniera esauriente, ad una domanda di Tony

TCP Rider L'avatar di HUYSMANS
    Moto
    BMW R NineT Pure
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo!! Dopo tanti anni passati in un'azienda credo sia difficile anche riuscire a distinguere il tuo privato dall'azienda stessa... Quasi un tutt'uno che ti coinvolge ed in certi momenti ti porta ragionare come se la società fosse tua anzi fossi tu stesso.credo si possa anche arrivare ad avere dei problemi nel distinguere il proprio interesse da quello aziendale arrivando ad anteporre il secondo al primo, quasi un moderno kamikaze che sacrifica il suo bene privato sull'altare del bene della società!!! Per questo credo sia dolorosa la scelta di abbandonare e questo accresce vieppiù il rispetto verso chi ha il coraggio di un tale gesto!!!
    "Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà."
    Ultima modifica di HUYSMANS; 10/09/2012 alle 13:14

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ho osservato con attenzione sia la explorer come la Trophy che presto dovrei poter provare.
    posso dirti che non ce' un bullone o un singolo elemento che sia uguale.

la somiglianza deriva da consolidate scelte tecniche perfezionate da BMW come da Honda e che non sono piu' aggirabili.
    il motore a trecilindri poi rende personale qualsiasi contesto in cui viene applicato.

.
    Beh ci mancherebbe che avessero anche copiato gli attacchi del motore al telaio o le parti coperte da brevetto
    Quella che hai dato è una puntualizzazione da ufficio marketing, che almeno abbiano disegnato la componentistica in maniera diversa è un obbligo, ma rimane il fatto che l'impatto visivo riporta a qualcosa di troppo simile a bmw.
    Se si vogliono fare moto dal design diverso si possono fare senza troppe scuse...vedi la daytona 675. Di 600 ce ne sono tante ma la day si differenzia e non copia nessuna delle altre.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    lasciamo perdere i discorsi sul marketing......il discorso sul tday o il tridays e quel che vi pare, tanto a questi eventi ci va una sparuta minoranza di chi compra una moto di un determinato marchio! il problema resta sempre il PRODOTTO! le moto che fai! triumph ha poche concessionarie, beh sinceramente per quanto vende ne ha pure troppe forse? magari qualche punto vendita in più in zone meno coperte non sarebbe male (in Puglia ne abbiamo solo due) ma non credo sia nemmeno questo il punto! Forse un multimarca non si tira poi le unghie per accaparrarsi un marchio che vende un pò poco! quindi il problema restano sempre le moto che fai! triumph ha avuto un buon incremento con al speed, la street ha venduto benino e anche il tiger 1000 e 800 son andate discretamente, la bonnie i suoi numeri li fa sempre! Ora....la speed l'hanno affossata, in periodo di crisi han sbagliato la moto e non ne han vendute quest'anno! la street accusa gli anni e quindi rimangono tiger 800 e bonnie a tirare un pò! miracoli non se ne fanno se non hai le moto che tirano.....nè Lupano nè nessun'altro possono fare miracoli!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    lasciamo perdere i discorsi sul marketing......il discorso sul tday o il tridays e quel che vi pare, tanto a questi eventi ci va una sparuta minoranza di chi compra una moto di un determinato marchio! il problema resta sempre il PRODOTTO! le moto che fai! triumph ha poche concessionarie, beh sinceramente per quanto vende ne ha pure troppe forse? magari qualche punto vendita in più in zone meno coperte non sarebbe male (in Puglia ne abbiamo solo due) ma non credo sia nemmeno questo il punto! Forse un multimarca non si tira poi le unghie per accaparrarsi un marchio che vende un pò poco! quindi il problema restano sempre le moto che fai! triumph ha avuto un buon incremento con al speed, la street ha venduto benino e anche il tiger 1000 e 800 son andate discretamente, la bonnie i suoi numeri li fa sempre! Ora....la speed l'hanno affossata, in periodo di crisi han sbagliato la moto e non ne han vendute quest'anno! la street accusa gli anni e quindi rimangono tiger 800 e bonnie a tirare un pò! miracoli non se ne fanno se non hai le moto che tirano.....nè Lupano nè nessun'altro possono fare miracoli!
    non quoto niente ....saper vendere i prodotti è tutto...e Triumph Italia non lo sa fare, secondo me

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Lupano sulle varie progettazioni non ha nessuna diretta responsabilità, mentre sull'assistenza sì come sulla rete di vendita.

Ognuno di noi tirerà le sue conclusioni se si ritiene soddisfatto o meno dell'operato di quanto di competenza dell'attuale CEO

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •