Scusate, io raramente intervengo su certi temi, ben sapendo che in ogni consesso umano ci sono pareri differenti e che, a prescindere dal fatto che non possiamo aver ragione tutti, è giusto sia così.
Ma nel caso degli attentati dell'11 settembre mi pare che la responsabilità degi attentati sia, più che chiaramenti di questi maledetti terroristi.
Che poi gli stati Uniti abbiano rapporti economici con il mondo arabo è evidente ; del resto anche io nel mio lavoro faccio affari con gruppi sauditi e ho diversi colleghi che lavorano con la famiglia Bin laden ( che per chi non lo sapesse è proprietaria del più grande gruppo di costruzioni e general contractor del medio oriente). Ma allora cosa dovremmo fare, considerarci corresponsabili dei loro misfatti ?
E' molto probabile che gli americani abbiano protetto una parte della famiglia saudita, ma non dimentichiamo che Osama è stato messo al bando dalla famiglia stessa.
Sappiamo tutti che il problema vero è che fino a che qualcuno, in occidente, continuerà a realizzare guadagni giganteschi con il petrolio saremo tutti costretti a subire una condizione palesemente ingiusta e che, purtroppo, sta facendo gravissimi danni a questo nostro povero mondo.
Ma da qui a dire che gli attentati siano frutto di un complotto della Cia e del Pentagono ce ne passa.............







