Con lo stesso concetto uno potrebbe avere un suv come giocattolo e poi un'utilitaria per andare al lavoro!

Con lo stesso concetto uno potrebbe avere un suv come giocattolo e poi un'utilitaria per andare al lavoro!

ma qui ci si lamentava delle mamme che vanno a scuola col suv, non con la panda
poi che noia un suv come giocattolo
poi se proprio vogliamo paragonare moto e suv:
propongo una sfida, attraversiamo milano, vediamo quando tempo e benzina si usa con una moto e con un suv![]()

X quanto economica e conveniente possa essere,non comprerei mai una Mahindra o una Dacia o quella cinesata assemblata in Italia della Dr o come caspita si chiama!
Ultima modifica di Lo zar; 26/09/2012 alle 15:16
Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Chiaro che per attraversare Mi è meglio la moto, ma poi la gara di ritorno la facciamo: villeggiatura con moglie, figli e cane.
Affrontando un punto per volta: se io dovessi avere un suv perchè mai mia moglie non protrebbe prenderlo per portare i figli a scuola?
Per il traffico? L'inquinamento? I consumi? Tutte valide considerazioni, però non è che posso comprare una macchina per ogni evenienza, se ho il suv per far stare tutta la famiglia si usa quella e basta.
Probabilmente il suv viene a noia come giocattolo, ma mi piacerebbe tanto provare ad annoiarmi(mi sembra l'uscita di Monti di quest'inverno dove diceva che il posto fisso è noioso
).

cmq a mio parere il fattore che non si prende in considerazione (gravissimo a mio avviso) è che si utilizzano dei CARRI ARMATI da 2500 kg (!!!) per girare in città, pensateci un attimo, è assurdo!
si parla tanto di ambiente, di green etc… poi si vedono questi abomini in giro per i paesi

abbi pazienza...un conto è la moto che uso per mio divertimento personale e che, se non ho i soldi, posso tenere ferma in un garage...altro discorso è l'auto che devo usare TUTTI I GIORNI...fare un conto di quanto mi costa (consumi,spese fisse ecc) mi pare il minimo...specialmente per una vettura come quella da te evidenziata la quale come tipologia e fascia di prezzo strizza l'occhio alla famiglia...
i miei amici non hanno suv
a te sfugge il fatto che una vettura non è un soprammobile...una volta comprata se ci vuoi viaggiare la devi mantenere...e quella nel mantenimento non mi pare affatto economica (quando fai 8-9 km/litro...)
appunto...mi pare lampante...
il fatto è che per fare auto resistenti,ben fatte e leggere i costi di produzione sono più alti perchè oltre allo studio che c'è dietro si utilizzano materiali tecnicamente migliori/leggeri e tecniche di costruzione sofisticate...
Ultima modifica di Stinit; 26/09/2012 alle 18:17 Motivo: Unione Post Automatica