Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 52 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 518

Discussione: Orologi che passione

TCP Rider L'avatar di TripleMiata
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Insomma questi due Rolex hanno collezionato 6 guasti in una decina di anni. L'informazione della revisione l'ho avuta da Bedetti & Bandiera, presso il quale è stato comprato il mio; il secondo, di mia moglie, era usato. Ovviamente non ci penso nemmeno. Sul fatto che la molla fosse rotta in occasione del primo guasto non ho dubbi, essendo stato riparata da una persona della quale ho piena fiducia. Non è stata sostituita, hanno ricostruito l'aggancio della stessa che era spezzato. Così mi è stato detto. Per quanto riguarda il secondo guasto avrebbero sostituito la molla, ho pagato un centinaio di euro, se non ricordo male. In ogni caso l'orologio non è più preciso come quando è uscito dalla Rolex. Belli, secondo me i più belli in assoluto, ma sono abbastanza perplesso.

Siccome non vorrei scatenare un putiferio tra i cultori del marchio rolex vorrei iniziare specificando che :
    1. io sono possessore mooolto affezionato di uno speedmaster
    2. mio padre, tra gli altri, possiede un Omega de ville regalatogli da mia mamma all'epoca del fidanzamento circa 45 anni fà: uno dei primi ultrapiatti a carica manuale naturalmente (in questi anni ha avuto bisogno unicamente di un restauro del quadrante che si era un pò ingiallito)
    3. Che a casa abbiamo ancora uno Zenith (avrà probabilmente più di 50 anni anch'esso) lasciato in eredità da mio nonno
    4. e che a mia moglie ho regalato circa 3 anni fa un Air King....

Insomma, chiarito che non ho preconcetti particolari e che, per il momento, l'orologio di mia moglie non ha ancora dato problemi particolari volevo aggiungere che la rolex non mi pare proprio che abbia dei prodotti all'altezza del marchio e soprattutto del prezzo.
    Certo un loro orologio usato dopo svariati anni probabilmente tiene meglio il valori rispetto ad altri marchi, anche altrettanto blasonati, ma per il resto non mi pare abbia punti di forza particolari.
    C'è da riconoscere che a livello di manifattura (intendo la fusione della cassa, la qualità del vetro e del suo assemblaggio e anche la resistenza e la realizzazione dei bracciali) si mantengono su alti livelli però sui movimenti non mi pare che possano vantare grossi crediti....

Probabilmente per loro però le priorità sono altre...... Consideriamo pure che al momento il grosso del loro mercato sono gli Arabi e i Russi che comprano i loro orologi perchè fanno "status symbol" (e infatti ultimamente propongono degli assurdi qudranti con la tigre tempestata di diamanti.... una roba talmente oscena che un occidentale rabbrividisce alla sola visione) e sulla qualità globale forse non sono altrettanto preparati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da TripleMiata Visualizza Messaggio
    .....
    Insomma, chiarito che non ho preconcetti particolari e che, per il momento, l'orologio di mia moglie non ha ancora dato problemi particolari volevo aggiungere che la rolex non mi pare proprio che abbia dei prodotti all'altezza del marchio e soprattutto del prezzo.
    Certo un loro orologio usato dopo svariati anni probabilmente tiene meglio il valori rispetto ad altri marchi, anche altrettanto blasonati, ma per il resto non mi pare abbia punti di forza particolari.
    C'è da riconoscere che a livello di manifattura (intendo la fusione della cassa, la qualità del vetro e del suo assemblaggio e anche la resistenza e la realizzazione dei bracciali) si mantengono su alti livelli però sui movimenti non mi pare che possano vantare grossi crediti....

Probabilmente per loro però le priorità sono altre...... Consideriamo pure che al momento il grosso del loro mercato sono gli Arabi e i Russi che comprano i loro orologi perchè fanno "status symbol" (e infatti ultimamente propongono degli assurdi qudranti con la tigre tempestata di diamanti.... una roba talmente oscena che un occidentale rabbrividisce alla sola visione) e sulla qualità globale forse non sono altrettanto preparati.
    Ciao Triple

sicuramente non e' nella tradizione Rolex avere calibri sofisticati. Sono dei buoni automatici con degli ottimi bracciali e casse. Il Rolex e' una garanzia quando vuoi un orologio robusto ed estremamente affidabile da tutti i giorni. Non e' una regola pero' ancora sino agli anni 90 era l'orologio preferito da tutti i sub professionisti.

Il fatto che la qualità non sia in linea con il prezzo è un discorso molto personale e dipende moltissimo da cosa si intende per avere un buon calibro. PatekP sicuramente utilizza ( a parita' di segnatempo) calibri + raffinati ma costano 4 volte tanto un rolex (chiaramente conto fatto a spanne).

In sostanza un orologio da 3/5k è semplicemente un entry level. Orologi con delle complicazioni raffinate hanno dei costi di partenza irrealistici per me e credo per la stragrande maggioranza delle persone.

Chiaramente è una mia opinione e per il gusto di farmi due chiacchere.

Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Insomma questi due Rolex hanno collezionato 6 guasti in una decina di anni. L'informazione della revisione l'ho avuta da Bedetti & Bandiera, presso il quale è stato comprato il mio; il secondo, di mia moglie, era usato. Ovviamente non ci penso nemmeno. Sul fatto che la molla fosse rotta in occasione del primo guasto non ho dubbi, essendo stato riparata da una persona della quale ho piena fiducia. Non è stata sostituita, hanno ricostruito l'aggancio della stessa che era spezzato. Così mi è stato detto. Per quanto riguarda il secondo guasto avrebbero sostituito la molla, ho pagato un centinaio di euro, se non ricordo male. In ogni caso l'orologio non è più preciso come quando è uscito dalla Rolex. Belli, secondo me i più belli in assoluto, ma sono abbastanza perplesso.
    Anchio il mio lo portai da B&B e lo spedirono in svizz. Mi è costato uno sproposito. Non ha senso per un rolex.

Trovati un buon orologiaio a Roma.
    Ultima modifica di umbert0; 26/09/2012 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...e perchè?
    i difetti ci sono dappertutto anche nei migliori orologi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    a_milgauss.jpg

Neanch'io sono un fan dei Rolex(troppo osannati)..Ma questo

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Di Rolex a me piace molto l'Explorer II modello 2012

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...e perchè?
    ... è un'analisi puramente personale, ma mi accorgo che tante volte i difetti di taluni marchi, vengano meno evidenziati di altri.
    E, di solito, succede un po' in tutti i campi.
    Quando parli di auto... le tedesche non si rompono mai... gli orologi... rolex infallibile... ecc,ecc.

Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    a_milgauss.jpg

Neanch'io sono un fan dei Rolex(troppo osannati)..Ma questo

... pensa che per me, questo milgaus, se non avesse la corona, ne venderebbero ancora meno di quelli che vendono.
    Ultima modifica di flower; 26/09/2012 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Micchio
    Moto
    Ex Street Triple Jet Black; Tiger 800 Crystal White
    io alla fine ho deciso.. sono andato.. l'ho provato.. me ne sono innamorato e ora posso dire di avere un Moonwatch!

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Per noi poveri HAMILTON!

kakhi.jpg
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Per noi poveri HAMILTON!

kakhi.jpg
    hamilton ottimi qualità e prezzo

Citazione Originariamente Scritto da Micchio Visualizza Messaggio
    io alla fine ho deciso.. sono andato.. l'ho provato.. me ne sono innamorato e ora posso dire di avere un Moonwatch!
    da estimatore Omega sono contento per te goditelo!

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Qualcuno appassionato di orologi nel forum ?
    presente! O&P
    Ultima modifica di Marty; 26/09/2012 alle 19:15 Motivo: Unione Post Automatica
    che te lo dico a fare!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Il Moonwatch ha la stessa identica linea da decenni il che puo' voler dire un sacco di cose...belle e brutte.

Pagina 24 di 52 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •