Siccome non vorrei scatenare un putiferio tra i cultori del marchio rolex vorrei iniziare specificando che :
- io sono possessore mooolto affezionato di uno speedmaster
- mio padre, tra gli altri, possiede un Omega de ville regalatogli da mia mamma all'epoca del fidanzamento circa 45 anni fà: uno dei primi ultrapiatti a carica manuale naturalmente (in questi anni ha avuto bisogno unicamente di un restauro del quadrante che si era un pò ingiallito)
- Che a casa abbiamo ancora uno Zenith (avrà probabilmente più di 50 anni anch'esso) lasciato in eredità da mio nonno
- e che a mia moglie ho regalato circa 3 anni fa un Air King....
Insomma, chiarito che non ho preconcetti particolari e che, per il momento, l'orologio di mia moglie non ha ancora dato problemi particolari volevo aggiungere che la rolex non mi pare proprio che abbia dei prodotti all'altezza del marchio e soprattutto del prezzo.
Certo un loro orologio usato dopo svariati anni probabilmente tiene meglio il valori rispetto ad altri marchi, anche altrettanto blasonati, ma per il resto non mi pare abbia punti di forza particolari.
C'è da riconoscere che a livello di manifattura (intendo la fusione della cassa, la qualità del vetro e del suo assemblaggio e anche la resistenza e la realizzazione dei bracciali) si mantengono su alti livelli però sui movimenti non mi pare che possano vantare grossi crediti....
Probabilmente per loro però le priorità sono altre...... Consideriamo pure che al momento il grosso del loro mercato sono gli Arabi e i Russi che comprano i loro orologi perchè fanno "status symbol" (e infatti ultimamente propongono degli assurdi qudranti con la tigre tempestata di diamanti.... una roba talmente oscena che un occidentale rabbrividisce alla sola visione) e sulla qualità globale forse non sono altrettanto preparati.

...e perchè?
e ora posso dire di avere un Moonwatch!