














Conosco la storia del moonwatch,la racconta il nome stesso......pero' pure il Sub di storia ne ha scritta oltre i record che ha conquistato e credo sia anche l'orologio più imitato nella storia dell'orologeria.Il Moonwatch e' stato primo orologio ad andare sulla Luna (non il primo ad andare nello spazio)come il Sub e' stato il primo cronometro a scendere negli abissi......perciò credo che come storia siamo li.......poi comunque si tratta di due orologi diversi il Moonwatch e ' un cronografo mentre il Sub e' un normale cronometro
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi




Non sono d'accordo.. La storia del moonwatch è ben altro che la luna, a partire dal metodo di scelta dell'orologio per le missioni lunari alla lunga guerra che gli altri produttori fecero ad omega per sostituirla.nella fornitura, passando per il famosissimo episodio dell'apollo 13.




Chiaro!! Ma quando i funzionari della NASA IN INCOGNITO andarono in una gioielleria di Houston per comprare ( nota bene.. Comprare) i dodici cronografi tra cui scegliere l'orologio adatto alle missioni lunari, non pensavano che quell" orologio, l'unico a passare tutti i test previsti.. Avrebbe salvato la vita agli astronauti dell'Apollo 13!!!
Che poi, nella vita "terrestre" abbia dei limiti evidenti rispetto al submariner è palese!!! Non è impermeabile ( nello spazio non serve...) e soprattutto ha un vetro in plexiglas veramente fragile; a tal proposito, lo sai perchè è in plexiglas e non in vetro zaffiro?