Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: franchising....consigli?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Se i locali sono tuoi.... affittarli?
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Di fronte ad una cattedrale, in pieno centro, come settore merceologico quello scelto a suo tempo ci sta. Ho letto tu non ne voglia discutere, almeno ripensa a se ci possano essere stati errori di posizionamento dei prodotti (troppo alti o l'inverso), o altro che puoi sapere solo tu, ed eventualmente porvi rimedio. In bocca al lupo ma, personalmente, eviterei il franchising per fee d'ingresso e royalties cui aggiungere la completa ristrutturazione del negozio..
    sai perche' non ne voglio parlare?...perche' sono due anni che le cose vanno male e credimi ho provato di tutto... ho perso tanto entusiasmo...e per completare ho anche perso papa' da nemmeno due mesi e mi ritrovo a seguire la sua attivita'.... sono a terra e non ho la forza di pensare piu' a nulla...e nemmeno quella di dedicarmi in tutto e per tutto....senza entusiasmo e senza forze sia fisiche che mentali....non ho fatto nemmeno una pausa..lavoro ininterrotamente da 1 anno senza una pausa.....

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Se i locali sono tuoi.... affittarli?
    magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...quello che mi ammazza è soprattutto l'affitto...uno dei piu' altti del mio marciapiede perche' il negozio è uno dei piu' grandicelli...e nemmeno poi tanto...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    sai perche' non ne voglio parlare?...perche' sono due anni che le cose vanno male e credimi ho provato di tutto... ho perso tanto entusiasmo...e per completare ho anche perso papa' da nemmeno due mesi e mi ritrovo a seguire la sua attivita'.... sono a terra e non ho la forza di pensare piu' a nulla...e nemmeno quella di dedicarmi in tutto e per tutto....senza entusiasmo e senza forze sia fisiche che mentali....non ho fatto nemmeno una pausa..lavoro ininterrotamente da 1 anno senza una pausa.....

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di caccia ai clienti

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di caccia ai clienti
    non ho la testa per dedicarmici....non ne capisco nulla...dovrei chiamare chi se ne occupa e pagare...e magari spendere soldi che non ho per un qualcosa che è sempre un punto interrogativo

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non ho la testa per dedicarmici....non ne capisco nulla...dovrei chiamare chi se ne occupa e pagare...e magari spendere soldi che non ho per un qualcosa che è sempre un punto interrogativo
    Giuliana.. premesso che mi dispiace davvero che tu sia arrivata a questo.. devo quotare jamex, il commercio online è potente, e ti permette di allargare i tuoi orizzonti a dismisura.. certo, costruire un sito come si deve, e magari appoggiarsi anche ad e-bay, richiede del denaro dato a chi di competenza.. ma se la cosa funziona il tutto si ripaga..

Tu sai quanto la tua merce potrebbe interessare fuori dai confini della tua terra, quanto tempo avresti per gestire imballaggi e spedizioni, a quali risorse potresti appoggiarti..

Chiaro, comporta riflessioni e sbattimenti.. e se non hai lucidità e serenità sufficienti è meglio evitare..

Ma dato che sei in affitto, hai un contratto che ti vincola ancora o puoi lasciare tutto?

Se sì, potresti dedicarti esclusivamente all'attività del tuo babbo o la cosa non ti andrebbe?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    linka sito web, in mp se vuoi
    ti dico la mia idea e via, non hai nulla da perdere prima di staccare la spina

il SEO per scalare le posizioni di google è una grande cagata
    nessuno ti più garantire la prima pagina visto che gli algoritmi di google sono noti solo a google e cambiano spesso
    e talvolta anche drasticasmente

invece se punti su qualità e una bella presentazione della tua offerta potrai contare sul passaparola
    che vista la diffusione dei social network odierni è più potente di qualsiasi fumosa teoria di posizionamento.

e poi google riconosce i siti scritti per i motori di ricerca e li penalizza.
    google vuole siti scritti per i visitatori..si arrangia lui ad analizzarli..non ha bisogno che nessuno
    gli faciliti il compito

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Giuliana.. premesso che mi dispiace davvero che tu sia arrivata a questo.. devo quotare jamex, il commercio online è potente, e ti permette di allargare i tuoi orizzonti a dismisura.. certo, costruire un sito come si deve, e magari appoggiarsi anche ad e-bay, richiede del denaro dato a chi di competenza.. ma se la cosa funziona il tutto si ripaga..

Tu sai quanto la tua merce potrebbe interessare fuori dai confini della tua terra, quanto tempo avresti per gestire imballaggi e spedizioni, a quali risorse potresti appoggiarti..

Chiaro, comporta riflessioni e sbattimenti.. e se non hai lucidità e serenità sufficienti è meglio evitare..

Ma dato che sei in affitto, hai un contratto che ti vincola ancora o puoi lasciare tutto?

Se sì, potresti dedicarti esclusivamente all'attività del tuo babbo o la cosa non ti andrebbe?
    Sono d'accordo con gli interventi quotati e tieni conto che vendi una nicchia di prodotti che si presta molto ad essere venduto via web.
    Tutto potrebbe partire via ebay e poi passare successivamente ad un vero e proprio commercio elettronico fatto su misura per te.
    Ho clienti che hanno chiuso il negozio e vendeno solo online.
    Non ti fare abbattare, se vuoi qualche dritta o come potresti affrontare questa nuova avventura contattami pure o anche se solo semplicemente per qualche consiglio...
    In bocca al lupo

ps@Manu su questo ne potremmo discutere in altra sede e non sono molto d'accordo...
    Ultima modifica di D@lyn; 27/09/2012 alle 16:40
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    si vestirà anche da babba,,,
    gia' fatto....e sopra una Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    elettronica e telefonia il salto e' grande lo so, pero' il bisness non manca vedi qua'

Dopo la notte bianca della moda e quella dei musei, ecco anche quella dell'iPhone 5. Dalla mezzanotte di stasera, nelle principali città italiane si annunciano code più o meno chilometriche davanti ai rivenditori delle compagnie telefoniche Tim, Vodafone e 3 Italia, per accaparrarsi i primi modelli del nuovo Melafonino Apple.

iPhone 5, stasera notte bianca in tutta Italia - Il Messaggero
    ecco la vera faccia della crisi
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    butta via tutto
    lasci solo un bel divano,una scrivania ,un pc e ..........vendi idee

Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con gli interventi quotati e tieni conto che vendi una nicchia di prodotti che si presta molto ad essere venduto via web.
    Tutto potrebbe partire via ebay e poi passare successivamente ad un vero e proprio commercio elettronico fatto su misura per te.
    Ho clienti che hanno chiuso il negozio e vendeno solo online.
    Non ti fare abbattare, se vuoi qualche dritta o come potresti affrontare questa nuova avventura contattami pure o anche se solo semplicemente per qualche consiglio...
    In bocca al lupo
    grazie a tutti....mi avete veramente incoraggiata....

p.s. lo so Giacomino che me lo dicevi da tempo...ma io sono una frana in queste cose virtuali....ma avere anche solo un piccolo aiuto come quello che mi offre manu o d#lyn mi serve molto per poter pensare di cambiare le cose....

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    guarda che ti predno sul serio......e mi impegnero' alla grande per riuscirci.... tanto i prossimi mesi son quelli morti e ho tempo per dedicarmici.... ma esisti sul serio o sei un troll?????
    si possono fare tante cose senza spendere soldi, il tempo ce lo devi mettere e non è una cosa indolore visto che se non ti dessi da fare e decidessi di chiudere tutto, lavorando quelle ora per un altro un guadagno lo otterresti.

Anche se non spendi soldi considera sempre che il tempo che investi ora sono soldi che non stai guadagnando.
    quindi lo devi fare perchè ci credi, non perchè te lo consiglia qualcuno.

fai una bella selezione dei tuoi best seller e individua i negozi che potrebbero essere interessati a questo scambio di pubblicità
    selezionali bene perchè poi ti dovrai mettere in negozio roba loro. non li contattare ancora. individuali solo.

infine scrivi un testo di 300-500 caratteri sulla tua attività
    un minimo di storia per dimostrare che non hai aperto ieri e conosci il mercato, ma concentrandoti principalmente su cosa fai ora.
    perchè la gente si spaventa quando deve leggere qualcosa

in una settimana secondo me queste cose riesci a farle senza correre troppo.

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    butta via tutto
    lasci solo un bel divano,una scrivania ,un pc e ..........vendi idee
    bel divano, bella scrivania, belle poltrone, mac e pareti interne rivestite in corten

Bannato L'avatar di Intrip

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di cacca ai clienti
    ci stiamo riuscendo

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    ci stiamo riuscendo
    fava

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •