ma nn si sono nemmeno sprecati di mettere na diecina di cavalli sulla speed r,quel 1200 li nn credo propio verra mai montato sulla speed.
Calore dal motore: a me sembra che tutte le moto catalizzate scaldino in modo esagerato. Il VFR VTEC (Euro2), mia prima moto, scaldava tanto da rendere rovente il telaio, la Fz1 che ho avuto dopo (Euro3) pure scaldava moltissimo con ventola sempre attiva in estate.

Un nuovo motore per la speed? Basta farlo con nuovi materiali, nuovi macchinari con tolleranze ridottissime per migliorare gli attriti, una corsa dei pistoni ridotta, un radiatore di dimensioni appropriate.
Non so voi, ma con queste modifiche, il peso cala, la Potenza non può che crescere.
P.S. la mv brutale, scalda il doppio della speed e consuma per 3 volte. (almeno la 910).
inviato da vicino Giove
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

La 910 è la preistoria di mv,non lo prendere a paragone.
Nessuno si è ricordato che siamo in periodo di crisi mondiale e riprogettare da zero un motore per vendere poco o nulla,è una follia? Non consuiderate mv che da anni fallisce e risorge con strane magie,pensate ad honda(n°1 al mondo) che da 5-6 anni ha sempre la stessa blade.....aprit gl'occhi,triumph sopravivve con le mc e e le tiger 800,è grasso che cola se c'è la speed 2011.....

Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

visto il mercato non credo che sostituiranno l'attuale speed prima di fine 2014.......la naked 1000 e le SS sono in grave sofferenza sul mercato! basta vedere le classifiche di vendita! la naked 1000 più venduta è la R1200R.......
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

Non sono un ingegnere perciò non ne conosco le caratteristiche costruttive,ma ho provato più volte la 910s e una volta la 990r; due motori completamente differenti come carattere.Il vecchio a me fa cagare;va solo da 8000rpm in su,con un on-off che neanche la mia tuono v2 nei momenti di peggior carburazione,ha mai avuto.....vibrava pure(cosa strana per un 4 in linea).Il nuovo è un signor motore,davvero godibile e pur avendolo provato in giugno,non ho avvertito calore(eravamo sull'appennino,queesto va detto....).
![]()