Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Finti ricchi o ricchi camuffati da poveri? (riflessioni)

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Io vado in spiaggia libera ad Eraclea, e dopo le 16per non pagare il parcheggio...è significativo??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    No, ma lo è lo smartphone cui scrivi ciò
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Ci sono straricchi che vivono una vita da barboni...gli eredi ringraziano...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Ci sono straricchi che vivono una vita da barboni...gli eredi ringraziano...
    a volte ringrazia la chiesa che fa asso piglia tutto.... sigh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    erikuccia non te la prendere ma secondo me stai esagerando un pochetto, mi sembra un pò patetico stare a guardare gli altri su ste cose, non siamo tutti uguali, ognuno ha le sue priorità. io ad esempio mi vesto da pezzente e come macchina ho un fiorino però sono stato capace di spendere 1200 euro in una sola sera per offrire una cena ad amici...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di umbert0
    chi ha i soldi li sa' gestire, sa valutare meglio il valore di quello che compra e si puo' permettere anche di risparmiare .........e sopratutto glienefreganiente del giudizio degli altri.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Per me son solo persone che sanno dare il giusto valore ai soldi e non li sperperano in puttanate,quando vado in vacanza mi informo ma ni vado a controolare l'inculata èsempre dietro l'angolo. Per me son solo persone saggie e visti itempi fanno bene

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    erikuccia non te la prendere ma secondo me stai esagerando un pochetto, mi sembra un pò patetico stare a guardare gli altri su ste cose, non siamo tutti uguali, ognuno ha le sue priorità. io ad esempio mi vesto da pezzente e come macchina ho un fiorino però sono stato capace di spendere 1200 euro in una sola sera per offrire una cena ad amici...
    A me non mi hai invitato

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Beh....io penso che si è capovolto un pò tutto ormai. Più si stà male e con le toppe nel sedere e più si cerca di esternare il massimo possibile. Viviamo in un paese cove l'abito ahimè fà il monato. Gente che veramente "puzza" di fame ma la vedi sempre griffata e mai nulla fuori posto. vacanze nei posti più rinnomati e con tanto di foto per far vedere almondo intero dove sono stati. E non parlo di beni materiali tipo macchine. Lussuosissime e sempr ein ordine come se ormai non si sapesse che il 99% sono in leasing oc on tanto di "pagherò".
    La gente più normale...quella che non gli daresti due spicci...ecco...quella è la gente di cui ti puoi aspettare di tutto e di più. Forse perchè non hanno bisogno di esternare nulla perchè nel benessere..oggi come oggi..conviene esserlo nell'anonimato. Anche perchè la gente che ti circonda è cattiva, invidiosa e ti fa le makumbe.
    Pagare un pacchetto di figurine..aldilà dell'avere i soldoni o meno....esclamare "azz.....un pò carine"... non ci vedo nulla di male. Come non vedrei nulla di male dirlo nel mentre si compra il pane (aumentato a dismisura) o magari l'aumento di qualche centesimo per spedire una raccomandata in posta. Bisogna dare importanza e valore ai soldi.

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Mi sento chiamato in causa dalle (giuste) osservazioni di Erikuccia:
    sono un libero professionista, e la mia fidanzata è un architetto alle prime arti/armi.
    Mix perfetto:
    io esco di casa la mattina presto vestito come il miglior delfino di Briatore, lei con la tendenza ad assomigliare a Jacqueline vista l'attitudine alle belle cose.
    Immaginate cosa possano pensare i vicini. Io auto di rappresentanza, lei una semplice Mito ma con i sedili in pelle rossa Frau (perchè il lusso sta anche nelle piccole cose, dice).
    Il mio vicino (operaio) mi guarda come se fossi il diavolo.
    Però alle riunioni condominiali sono l'unico che fa un'analisi attenta delle spese ed ho corretto, per esempio, l'ultimo preventivo nel quale l'amministratore sbagliando i millesimi dei garage aveva addebitato 350 Euro in più a me ed altre 2 famiglie.
    E le famiglie interessate fanno spallucce dicendo "ma, si, non ci cambia la vita". Cazzo, ma a me di questi tempi mica me li tirano dietro i soldi.
    Comunque, la verità è che ho la tendenza a reinvenstire (o spendere) molti dei miei introiti nel mio lavoro, vuoi perchè il sistema fiscale lo agevola (se non spendo pago tasse), vuoi perchè è la tendenza di un imprenditore, piccolo o grande, che sia.
    Ciò comporta (esempio)che cambio auto ogni due anni perchè mi conviene, ma fatico a trovare 6mila €uro per coronare il sogno di affiancare un Thruxton alla mia Daytona (sulla quale già spendo abbastanza)
    E poi non riesco a risparmiare una cippa, è la mia natura. Pago il mutuo da solo perchè Elisa è la classica laureata sfruttata e le lascio spendere quel poco che guadagna in quello che più alimenta la suaverve artististica, siano essi scarpe e accessori, piuttosto che carrelli di materiale da FAI-DA-TE.
    Considerate che a giugno e novembre si pagano le tasse e gli anticipi sulle tasse, e capirete che nei periodi di ferie estive o invernali possano mancare dei soldi sui budget previsti per le ferie. Quando ero dipendente invece, tiravo di più la cinghia ma arrivavano 13ma e 14ma che spendevo sistematicamente per mare e sciate.

Quindi credo che i diversi approcci all'economia domestica ed il tenore di vita cambino a seconda di alcuni parametri che il tipo di lavoro implica, e che non riguardano necessariamente solo l'aspetto economico.

Non mi permetterò mai di insultare o provare pena per chi non sente il bisogno di vestirsi firmato, al massimo potrò non condividere chi si trascura troppo perchè credo sia sinonimo di mancanza di amor proprio.
    Ma non voglio nemmeno sentir parlare di volere ma non potere, perchè allora rispondo: provare per credere!

P.S: i miei vicini, lui carabiniere, lei impiegata pubblica, vanno in ferie 4 volte all'anno. Però ceniamo solo a casa loro o nostra, perchè andare al ristorante costa troppo
    Ok, mi par di capire da questa tua analisi (tra l'altro molto coerente ed esaustiva), che si tratti principalmente di priorità date alla vita.
    Non mi permetterei mai di guardare "come un diavolo" il vicino che viaggia in auto "di rappresentanza", ha una bella casa e si veste di tutto punto. Se riesce a permetterselo e/o svolge un lavoro dove certi "aspetti esteriori" sono per così dire "necessari", che faccia quel che vuole.
    Come d'altronde me ne frego se mi guardano male quando vado in centro la domenica in tuta da ginnastica e/o viaggio con un'utilitaria, sono cose che a me non importano, anche se son perfettamente dacccordo con l'idea che con un filo "di cura" in più, l'impressione data sarebbe migliore.

Onestamente mi lascia pure perplessa il fatto che uno vada a "sputare addosso" ad un risparmio di 350 € e/o che qualcuno si faccia ferie su ferie e poi si neghi il piecere di un pranzetto al ristorante.

A prescindere dalle priorità date alla vita, dico solo che un buon compromesso lo troverei certo migliore.
    Ricalcando l'esempio dei vicini di casa: credo sia molto più bello e rilassante fare le ferie a Caorle, piuttosto che Eraclea. La distanza è la medesima, ma paesaggio, servizi e comodità sono ben superiori........
    Ognuno pensi come vuole, ma almeno per 7 - 10 gg all'anno, ritengo sia gradevole potersi rilassare meglio, anche senza eccedere.

Tutto qui

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    mha...non so se è perchè sono tirchi, bho...pero' anch'ioho amici con sky, macchina, casa tutto bello tutto apposto, professionisti che pero' parlano come se stessero in difficoltà...
    bho...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •