Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: nuovo motore sulla speed triple!?!?!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo a metà con te. È vero che la honda non rinnova la cbr da 5 anni, ma Triumph non rinnovava la speed da quanto?
    Tanto che ci aveva messo mano, doveva e deve fare tutto nuovo.
    Ma non vi siete accorti che di speedisti siamo sempre meno?

Gli utenti con speed 2011 ci sono ma molti si son pentiti dell'acquisto e la stanno scendendo.
    Molti si lamentano della qualità percepita e i vecchi utenti speed, guardano al mercato in cerca di un erede con lo stesso fascino.

Mettere il 1200 della tigher sulla speed è come mettete il motore di un SUV su una coupè.

inviato da vicino Giove
    Triumph non rinnovava la speed dal 2005 ,era giunto il momento e se non fossimo stati in una crisi mondiale,avrebbero rifatto la moto da zero.
    Gli speedisti diminuiscono come tutti i motociclisti diminuiscono,il mercato è al tracollo.
    Rassegnatevi,finche non vedrete una nuova daytona,non avrete un'altra speed.Fare un motore per un solo modello in questo moemtno storico è un suicidio commerciale.La qualità percepita è un problema che riguarda tutta la triumph ed il mondo auto-motociclistico in toto,da quando per risparmiare e continuare a vendere,siamo andati in oriente a costruire,non è un problema della speed e non si risolve con un motore nuovo e più leggero.
    Son d'accordo che il 1200 va bene su explorer e sprint,punto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Tiger800XC, EX Speed MY11
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo a metà con te. È vero che la honda non rinnova la cbr da 5 anni, ma Triumph non rinnovava la speed da quanto?
    Tanto che ci aveva messo mano, doveva e deve fare tutto nuovo.
    Ma non vi siete accorti che di speedisti siamo sempre meno?

Gli utenti con speed 2011 ci sono ma molti si son pentiti dell'acquisto e la stanno scendendo.
    Molti si lamentano della qualità percepita e i vecchi utenti speed, guardano al mercato in cerca di un erede con lo stesso fascino.

Mettere il 1200 della tigher sulla speed è come mettete il motore di un SUV su una coupè.

inviato da vicino Giove
    In effetti .....stessa cosa capitata pure a me...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Triumph non rinnovava la speed dal 2005 ,era giunto il momento e se non fossimo stati in una crisi mondiale,avrebbero rifatto la moto da zero.
    Gli speedisti diminuiscono come tutti i motociclisti diminuiscono,il mercato è al tracollo.
    Rassegnatevi,finche non vedrete una nuova daytona,non avrete un'altra speed.Fare un motore per un solo modello in questo moemtno storico è un suicidio commerciale.La qualità percepita è un problema che riguarda tutta la triumph ed il mondo auto-motociclistico in toto,da quando per risparmiare e continuare a vendere,siamo andati in oriente a costruire,non è un problema della speed e non si risolve con un motore nuovo e più leggero.
    Son d'accordo che il 1200 va bene su explorer e sprint,punto.
    Beh , mi sembra di capire che però la Speed del 2005 non avesse poi molto di diverso dalle precedenti....forse potevano azzardare visto che poi i motori nuovi per la Tiger 1200 e 800 li hanno fatti....in effetti per quest'ultima ne posso parlare molto bene paragonata alla Speed...
    Ultima modifica di LukeTigerXC; 09/10/2012 alle 16:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di HannibalSmith
    Moto
    Speed 2011-in lavorazione, Speed 2006 per sola pista(??)
    Come fai con gl'ingombri laterali del motore 1050? Io ho visto speed che arrivavano a bucare i carter in pista (bastava essere al t-day 2009 e vedere quella di japkiller all'endurance....),o che cmq nonostante pedane arretratissime,finiscono cambio e freno post a forza di girare....
    guarda.... a parte avere i rinforzi per il carter laterale sx (con un copri carter).... per il resto ... cambio i carter di continuo.... ... o meglio me li faccio riparare ... e poi vado di pezzi usati.... è il pezzo che cambio con più facilità.... oltre anche alla leva del cambio....

In ogni caso... io ho una speed 2011.. .ed una 2006 (preparata da pista).

Il confronto è evidente... e solo dal punto di vista di telaio è leggermente migliore la 2011 (ovvio secondo la mia esperienza e capacità di guida), ma quanto a rifiniture, qualità dei materiali (a me han cambiato 2 volte la coppia di fari anteriori per difettosità dei materiali).

Poi il 2006 per me è l'ottimale.... ma questa è la mia opinione.

Ah.. le modifiche che io ho fatto al 2006 sono :
    - pompa radiale brembo e pinze Tokiko.
    - pompanti e olio Onlins (anche se non ne sono entusiasta)
    - filtro aria... BMC... (anche se son convinto che non cambia un granchè)
    - scarico (terminale Remus alto!) e collettori di scarico 3 in 1;
    - manubrio Rizoma a diametro differenziato... posizionato verso il basso... (solo per pista)
    alcuni particolari... ma solo di estetica.
    Una Speed resta nell'anima....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da LukeTigerXC Visualizza Messaggio
    In effetti .....stessa cosa capitata pure a me...

Beh , mi sembra di capire che però la Speed del 2005 non avesse poi molto di diverso dalle precedenti....forse potevano azzardare visto che poi i motori nuovi per la Tiger 1200 e 800 li hanno fatti....in effetti per quest'ultima ne posso parlare molto bene paragonata alla Speed...
    La speed 2005 ha un motore diverso dalla 955,sospensioni usd,pinze radiali...non mi sembra poco.Il motore 1200 monta su 2 moto differenti,l'800 èstato fatto partendo dal 675,senza nesuna magia costruttiva ed è finito su una moto che aveva aspettative di vendita ben superiori alla speed,ed infatti è stato così.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Comunque che i propretari della 2011-12 non sono soddisfatti e' tutto da vedere...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    Comunque che i propretari della 2011-12 non sono soddisfatti e' tutto da vedere...
    Appunto....
    In generale sui forum si scrive per risolvere le magagne che ogni moto ha o per consigli sul touning;ho letto di poca gente che apre 3d con su scritto"quant'è bella e come va bene la mia moto"...o se li aprono,nessuno li caga più di tanto.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Appunto....
    In generale sui forum si scrive per risolvere le magagne che ogni moto ha o per consigli sul touning;ho letto di poca gente che apre 3d con su scritto"quant'è bella e come va bene la mia moto"...o se li aprono,nessuno li caga più di tanto.
    Andate a vedere su moto.it o su altri siti di vendita quante e a quanto vengono vendute le speed 2011.. poi ne riparliamo.

inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    Appunto....
    Ovviamente si da' per scontato che qualsiasi moto nuova debba andare bene e quindi tutti quelli che (come me per esempio) sono soddisfatti del proprio mezzo non stanno li' tutti i giorni a magnificarla...
    La particolarita' di questo forum è che si scontrano (in maniera piuttosto accesa anche) i proprietari di 2 modelli parecchio diversi tra loro anche se entrambi si chiamano "Speed".
    I proprietari del modello vecchio non si rassegnano al cambiamento, e in parte è comprensibile.
    Meno comprensibile è questo clima da caccia alle streghe nei confronti della nuova versione.
    Personalmente ad un anno e mezzo dall'acquisto non posso che dire bene della mia (problema dei fari a parte...).
    Le sensazioni che sa regalare sono autenticamente piacevoli, la guida è armoniosa e alla portata di tutti, qualsiasi stile di guida si adotti (agressivo o rilassato) non turba minimamente il suo aplomb.
    Quanto al motore, anch'io come altri che hanno gia' scritto posso solo rimproverare l'ingombro piuttosto evidente e il peso.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Guarda ti dirò che a me la speed mod 2011, la R in particolare, piace molto. Ma è anche vero, che la soeed con i fari a mandorla, ha richiamato molti utenti di moto jap.
    Utenti che venivano e pretendevano una qualità percepita elevata.
    Cosa che con Triumph non c'è.

Io quando ho preso la speed 2010, l'ho fatto perché è sempre stata la moto dei miei sogni, dalla prima volta che vidi la speed doppio faro, avrei preso solo quella.
    Sapevo dei problemi e delle finiture non certo eccelse di alcuni particolari.

Invece per il modello 2011-2012 leggo e sento di proprietari, provenienti da altri marchi, che si lagnano.

Io spero che Triumph faccia una super speed, perché sarebbe la mia futura moto.

inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Appunto....
    guarda io personalmente....ho fatto sparate medio raggio (500km) giornalieri.....vacanzetta in moto (2500 km in 4 giorni) e 3 pistate.....che dire STRASODDISFATTISSIMO!!!!!!!!!!
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •