Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
Cara Erikuccia i VERI RICCHI NON OSTENTANO MAI .
Diversamente dai " parvenu " che ostentano ............ ostentano sempre ......... fin troppo.
Mi son fatta un'idea ben diversa rileggendo tutti gli interventi.
Credo che fondamentalmente GENERALIZZANDO esistano due categorie di persone: i nuovi ricco e povero ed il ricco e povero di lunga data
I primi tendono ad avere atteggiamenti per così dire "controversi" ed "opposti"; mentre i secondi sono più "legati" e coerenti con la loro classe sociale.
I nuovi "ricchi" hanno necessità di ostentare l'apparenza per avere conferme dalla società, i "nuovi" poveri invece cercano di ostentare quello che non hanno proprio per "camuffare" il loro status alla società. Quando invece entrambe si ritrovano al difuori dei "riflettori", ecco che mettono in atto atteggiamenti totalmente opposti.
Il ricco e povero di lunga data invece, hanno già una conferma da parte della società della loro classe, di conseguenza non hanno alcun bisogno di ostentare e/o camuffarsi.
Ecco, generalizzando, questa è l'idea che mi son fatta, senza tuttavia tener presente degli input ricevuti dall'ambiente e/o dalla famiglia
Non sono una psicologa, quindi potrei aver fatto i miei strafalcioni; ma se qualcuno volesse prendere spunto per commentare ben venga

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
su cosa bisognerebbe riflettere io ancora non l'ho capito .....

Beh, allora fa pure a meno di rispondere , nessuno ti costringe a farlo

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
fondamentalmente credo che se ognuno si facesse le "figurine" proprie non sarebbe tanto male .....
Per esempio questa non è una risposta attinente al post, quindi hai sprecato tempo 2 volte
Ripeto, non è necessario il tuo contributo se non ti senti in grado di darlo, piuttosto lascia che siano gli altri utenti a farlo