qualcuno ha cambiato i risers o messo degli spessori per alzare il manubrio della speed 955 ed assumere una posizione più comoda?
che voi sappiate dove si possono trovare?
grazie in anticipo

qualcuno ha cambiato i risers o messo degli spessori per alzare il manubrio della speed 955 ed assumere una posizione più comoda?
che voi sappiate dove si possono trovare?
grazie in anticipo
Se hai soldi da spendere, monta i Rizoma da 60 mm.
Altrimenti, rivolgiti a chiunque abbia un tornio.
It's not what u ride.It's how u ride it.

belli i rizoma !!
costo?
si adattano tranquillamente al manubrio originale o conviene cambiare anche quello? tu hai notato dei netti miglioramenti nella guida, intendo come comodità?
grazie ancora !!![]()

i rizoma sono a sezione da 28 mm, il manubrio originale ha sezione 22 mm....
spesso un rutto vale più di mille parole

quindi mi sembra di capire che mi tocca cambiare risers e manubrio.
me la caverò con 150 euro?
ho visto i prezzi sul sito della rizoma, praticamente 79 euro i risers che ci sono sia da 42 che da 60 mm.
per il manubrio si va dai 49 euro agli 89, poi però tocca anche cambiare manopole e contrappesi.. praticamente 200 euro ci vogliono !
ma questi su ebay andranno bene?
eBay Italia: KIT SPESSORI MANUBRIO / RISERS ENDURO CROSS MOTARD (oggetto 120133946850 scade il 19-Lug-07 09:27:06 CEST)
eBay Italia: Handlebar risers Triumph 750 800 900 955 1200 25mm high (oggetto 190118662313 scade il 30-Giu-07 23:15:49 CEST)
questi per la triumph però sono solo da 25 mm si sentirà la differenza?
però visto che andranno insieme agli originali che altezza raggiungono?
Ultima modifica di headless; 28/06/2007 alle 09:37 Motivo: UnionePost automatica

le manopole di sicuro non le devi cambiare, alle estremità il diametro del manubrio è sempre da 22, i contrappesi non lo so
comunque se monti il manubrio rizoma non risolvi il problema xchè è vero che i risers sono più alti, ma di contro il manubrio conico rizoma ha una piega più bassa di quello originale, quindi la posizione di guida rimarrebbe sostanzialmente invariata
dovresti cercare un manubrio conico con una piega più alta, guarda su euroracing quello dell'ABM dovrebbe essere più alto del rizoma, ma costa parecchio
se vuoi spendere poco la soluzione migliore è quella di prendere un manubrio da 22 a piega più alta del tuo, oppure come avevi detto tu spessorare i risers

forse quelli del primo link che vendono su ebay hanno anche risers da 40mm con la possibilità di avanzare o arretrare la posizione del manubrio..
sembra una soluzione interessante..

allora, confermo che devi cambiare risers e manubrio, i contrappesi rizoma sono piume... tanto vale non montare nulla o comunque, se vai in qualche negozio di moto accessori, trova quelli con diametro interno più stretto e che pesino almeno 150/200 grammi...
la spesa si aggira sui 160 euri (per manubrio e risers)
spesso un rutto vale più di mille parole

mi sa che prima provo la soluzione con gli spessori !! non so se prendere quelli da 30 mm dall'inghilterra o quelli fino a 35 mm dall'italia.
quelli inglesi sono fatti apposta per la triumph forse sono migliori !
che ne dite?