Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Da Tiger a Sprint ST?

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    per il capitolo voglio la Sprint:mi hanno soffiato sabato dal conce BMW di Milano una Sprint nera km 1700 ABS del 2008,garantita Stilnuovo.Sono arrivato con poche ore di ritardo sul tipo che la ha acquistata:4200euri
    Avevo telefonato appena apparsa l ´inserzione offrendo una caparra per aver il tempo di scendere in IT per visionarla e pagare la differenza. Ma il sig De Lorenzis non poteva attendere.quindi anche questa volta nisba.
    Mi spiace molto per il tuo mancato affare, ma ti ringrazio perche' mi hai dato un'idea dei reali prezzi di vendita su cui orientarsi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    per il capitolo voglio la Sprint:mi hanno soffiato sabato dal conce BMW di Milano una Sprint nera km 1700 ABS del 2008,garantita Stilnuovo.Sono arrivato con poche ore di ritardo sul tipo che la ha acquistata:4200euri
    Avevo telefonato appena apparsa l ´inserzione offrendo una caparra per aver il tempo di scendere in IT per visionarla e pagare la differenza. Ma il sig De Lorenzis non poteva attendere.quindi anche questa volta nisba.
    ma....è solo a me che questo prezzo pare "troppo" basso????
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    ma....è solo a me che questo prezzo pare "troppo" basso????
    Si in effetti le quotazioni sono ben piu' alte, ma probabilmente avendo la moto poco percato...
    Certo che 4200 euro una 20008 con 7000 km e' un affarone. Vendendo la mia Tiger riesco a prendere quasi due Sprint!

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    vero.... sto guardando proprio ora..... chi l'ha presa, secondo me, ha fatto un affare....... tampis! comunque vedo che ce ne sono altre pure allettanti.... tipo la 2008 con 11.000Km in lazio a 5,5..... magari trattabili!!!

anche la mia è acquistata a ottobre 2008 e ad oggi ha 41,500Km........ e ripeto, mai un problema e solo un richiamo in garanzia che, probabilmente, hanno già fatto..... quella di savona, se ricordo bene la concessionaria ne voleva sui 7.000 di neurozzi
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Citazione Originariamente Scritto da Starman73 Visualizza Messaggio
    Ho la Tiger da un paio d'anni e sono nel complesso molto soddisfatto, ma ogni tanto mi viene la mancanza di una moto con un assetto leggermente piu' sportivo (in precedenza ho avuto Aprilia Falco e Yamaha Thundercat).
    Il problema e' che non c'e' nulla in giro che mi piaccia, a meno della Sprint ST.
    Non la conosco molto, ma dai pochi annunci di usato in giro e le poche discussioni sul forum, non mi sembra sia un modello molto diffuso.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche opinione sull'eventuale cambio? Sono pazzo?
    Inoltre vorrei sapere su quali annate conviene orientarsi sull'usato, se ci sono particolari difetti noti, ecc.
    Scusa l'OT. Come ti sei trovato col Falco?
    Mi è sempre piaciuta e non mi dispiacerebbe affiancarla alla mia Street R!

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    No il prezzo é realmente molto basso.Tanto é che dopo 5 giorni dalla inserzione é stata venduta. Il conce non aveva fatto neppure in tempo a mettere le foto.D´altro canto considerando che é un modello fuori produzione e che ha riscosso scarso successo non si puo pretendere di vendere una Sprint a delle quotazioni pari al suo valore teorico.....ecco perché ci sono delle offerte che sono in internet da tempo immemore.Fra le quali ci stava quella del conce di Savona (nera se ricordo)alla quale si fa riferimento in questo post,( é stata ripetuta per piu di un anno).

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    .....quoto! poi è da vedere a quanto effettivamente sia stata venduta...... posso solo dirti che il conce di savona non regala nulla....ma se ci si vuol toglere un "peso"...... giusto il fatto che è ormai fuori produzione etc etc etc.... magari chi l'ha presa ha spuntato un buon prezzo.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Scusa l'OT. Come ti sei trovato col Falco?
    Mi è sempre piaciuta e non mi dispiacerebbe affiancarla alla mia Street R!
    La Falco per me e' stata una moto grandiosa. Ci ho fatto di tutto, dalla pista ai viaggi in autostrada a centinaia di km di passi alpini.
    Purtroppo mi ha dato un problema all'inizio e dovetti far cambiare praticamente mezzo motore (in garanzia per fortuna).
    Ma dopo allora nessun problema.
    Fino a quando un giorno durante un giro abbastanza allegro, il freno anteriore e' andato a vuoto e dovendo cercare di fermarmi con il posteriore sono finito per aria.
    Risultato io sono passato non so come sotto un guard rail e la moto ci si e' incastrata dentro.
    Un paio di settimane di convalescenza, niente di rotto per me e la Falco con un bel po' di danni.
    A quel punto l'ho spogliata, preso una piastra ABM, manubrione, strumentazione aftermarket, scarichi in carbonio ecc. ecc. e ne ho fatto una street fighter da paura
    Tenuta per un paio d'anni di grande divertimento e poi venduta cosi' com'era.

Il problema della Falco e' lo stesso della Sprint. Se domani vuoi rivenderla e' davvero dura.

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Citazione Originariamente Scritto da Starman73 Visualizza Messaggio
    La Falco per me e' stata una moto grandiosa. Ci ho fatto di tutto, dalla pista ai viaggi in autostrada a centinaia di km di passi alpini.
    Purtroppo mi ha dato un problema all'inizio e dovetti far cambiare praticamente mezzo motore (in garanzia per fortuna).
    Ma dopo allora nessun problema.
    Fino a quando un giorno durante un giro abbastanza allegro, il freno anteriore e' andato a vuoto e dovendo cercare di fermarmi con il posteriore sono finito per aria.
    Risultato io sono passato non so come sotto un guard rail e la moto ci si e' incastrata dentro.
    Un paio di settimane di convalescenza, niente di rotto per me e la Falco con un bel po' di danni.
    A quel punto l'ho spogliata, preso una piastra ABM, manubrione, strumentazione aftermarket, scarichi in carbonio ecc. ecc. e ne ho fatto una street fighter da paura
    Tenuta per un paio d'anni di grande divertimento e poi venduta cosi' com'era.

Il problema della Falco e' lo stesso della Sprint. Se domani vuoi rivenderla e' davvero dura.

Solo in Italia siamo così "schizzinosi"

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio

Solo in Italia siamo così "schizzinosi"
    Stesso dicasi per il Thundercat.
    Grande moto, versatile, bel motore per essere una 600, ma ho dovuto darla dentro per comprare la Falco nuova.
    Qui al sud soprattutto e' pieno di motociclisti da bar con supersportive da 500km all'anno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •