Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: voltometro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Puoi provare in questo modo....viste le indicazioni riportate sul sito....o almeno....io proverei così.....il nero, vabbè....quello non ci piove, al negativo...miiiiiiiiiiiiiiiii sei già a 33% del montaggio.
    il rosso e il biano sono 2 ingressi del positivo, uno alla batteria e l'altro al positivo sotto chiave....teoricamente il rosso alla batteria.
    L'altro puoi collegarlo anche al filo giallo delle luci di posizione di uno dei fari anteriori. Se tutto è ok....a quadro spento il display non deve indicarti nulla....ma solamente quando giri la chiave si accenderà.....
    se puoi spiegare l'utilita di fare 3 collegamenti quando ne puoi fare due.........

inoltre il + diretto alla batteria necessita di fusibile

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    se puoi spiegare l'utilita di fare 3 collegamenti quando ne puoi fare due.........

inoltre il + diretto alla batteria necessita di fusibile
    Perchè hanno messo 3 fili quando potevano metterne 2!!!!!!!.....o no!!!!!
    Il mio ragionamento è per logica, nel senso che di solito questi accrcchi funzionano così. 2 fili servono per misurare....il terzo per accendere il display........
    oh....almeno la mia logica di funzionamento è questa.....poi....boh.....
    L'hai montato?....ti funziona?....allora alla grande, tanto di cappello..... ci mancherebbe!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    oh oh oh ragà calma.

manetta la foto che hai messo è tua?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    oh oh oh ragà calma.

manetta la foto che hai messo è tua?
    tranquillo ho chiesto per sapere .......... sicuramente funziona anche come indicato da salva 65 ......... è solo + complicato

ma magari ci sono vantaggi che non ho valutato.......

TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Perchè hanno messo 3 fili quando potevano metterne 2!!!!!!!.....o no!!!!!
    Il mio ragionamento è per logica, nel senso che di solito questi accrcchi funzionano così. 2 fili servono per misurare....il terzo per accendere il display........
    oh....almeno la mia logica di funzionamento è questa.....poi....boh.....
    L'hai montato?....ti funziona?....allora alla grande, tanto di cappello..... ci mancherebbe!!!!!
    quoto che funziona così, ok lo avevo per la macchina ma il principio è lo stesso un meno e un + per la misurazione, e uno per il display.
    Cmq ti sconsiglio di metterlo diretto con la batteria e interittore, anche se più elaborioso mettilo sotto chiave... Metti che lasci la moto ferma per un po' e lo dimentichi acceso, ti ritrovi la batteria scarica

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Demonazzo Visualizza Messaggio
    quoto che funziona così, ok lo avevo per la macchina ma il principio è lo stesso un meno e un + per la misurazione, e uno per il display.
    Cmq ti sconsiglio di metterlo diretto con la batteria e interittore, anche se più elaborioso mettilo sotto chiave... Metti che lasci la moto ferma per un po' e lo dimentichi acceso, ti ritrovi la batteria scarica
    i consumi sono irrisori si scarica dopo un mese che te lo sei dimenticato acceso e comunque e ben visibile prima di dimenticarselo devi essere proprio sbronzo per quanto riguarda il fusibile 20'000 chilometri circa ,zero problemi neanche sotto il diluvio per urash (prendi quello waterproof se riesci antipioggia ermetico) metti il fusibile se te lo consigliano ..ma anche no..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •