mi unisco anch'io a chi ti suggerisce una 08 o piu' recente (anche se i regolatori saltano anche su queste, io ho cambiato il mio a giugno, su speed del 2010...)
da ex possessore di street non mi ritrovo molto sulle tue impressioni (non mi risultano calci in culo e freni con mordente), ma e'assolutamente soggettivo.. cosi'come scegliere di girare per strada con una forca "di marmo"![]()

Diciamo che ha più allungo e ha , a mio avviso , una "botta" dopo gli 8000 , se non ricorda male, per i freni ribadisco, mai avuto problemi nemmeno in pista
Per quanto riguarda invece la forcella.. colpa mia, uso spesso la moto in due e con queste configurazione in due era davvero perfetta, ma da solo era abbastanza impegnativa ed ormai ci avevo fatto l'abitudine.. non doveva essere cosi dura e a breve avrei dovuto modificarla per ammorbidirla
Ad ogni modo la speed sarà la mia scelta...![]()

Speed 08!![]()
io più vado avanti più penso che non la venderò mai![]()
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!

io ho una 2005...
effettivamente merita un upgrade di freni e sospensioni...specie se la usi in 2 oppure ne fai un uso estremo.
per il resto,beh...la trovo ancora esteticamente una bella moto e dopo tutte le modifiche che gli ho fatto,farei veramente fatica a separarmene.
inoltre soddisfa in toto le mie esigenze,tranne forse quella dell'andarci in 2...ecco,lì c'è di meglio. molto di meglio...
la 2008/2010 ha la sella passeggero leggermente più lunga e le pedane più basse...probabilmente dà qualche comfort in più rispetto alla 2005/2007,però non ti aspettare dei miracoli. in fin dei conti,la Speed non è una tourer per 2...il passeggero rimane sempre un "ospite"... a menochè (forse) non siete tutti e 2 mingherlinie quindi lo spazio è sufficiente.
inoltre con i bagagli...beh...ci si deve adattare parecchio.
sotto quest'aspetto è decisamente meglio la Tiger (visto che la valutavi,nell'altro topic) però se ti piace la Speed...la 2008-10 è il miglior compromesso.
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

La Tiger é molto bella..ma è davvero troppo grossa per me!

Aspetta la Tiger sport, esce all'eicma![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.