Originariamente Scritto da
Dura
Questo è un bell'argomento,non tanto per sapere perchè i Triumphisti sono odiati(se lo sono)ma perchè uno sceglie una moto al posto di un'altra.Io per ora non sono ancora Triumphista ma non sono uno che fa "classi" in base alla moto che uno ha,che sia una moto stracommerciale usata pagata 2500 euro o un prodotto di nicchia che costa di + non ha importanza,conta lo spirito che si ha dentro.Purtroppo noi motociclisti siamo una grande famiglia che vive nella stessa casa ma ognuno(spesso)sta nella sua stanza.C'è lo smanettone che prende solo la moto per andare in pista o per la smanettata in montagna,c'è l'harleysta che si sente straeclusivo e non saluta,il bmwista che saluta solo le BMW...i migliori sono i turisti che sanno veramente cos'è lo spirtito di avventura e fratellanza e non si fanno seghe mentali .
Personalemente non vedo che ci sia di bello essere di nicchia,certo se a me piace una moto che non è cagata dal mercato(e la mia XJR Yamaha è ben meno venduta dele varie Speed ma non è di nicchia perchè è una Jap)magari mi fa piacere per l'oggetto originale,ma non è che baso la mia scelta sull'essere di nicchia o spero che la Triumph rimanga non commerciale perchè è bello essere di nicchia.a me sta nicchia fa cagare.senza contare(come ha detto qualcuno)che una maggiore vendita aumenterebbe la rete vendita e assistenza che non è proprio vastissima.A me piace tanto la Speed,ma non perchè la Triumph è una moto di nicchia o perchè il marchio è storico o perchè vengono fatte in maniera + artigianale e meno industriale..no di questi discorsi non me ne frega una mazza,mi piace la Speed perchè è bellissima ed ha un motore da godere al 100%...punto e basta.
Di certo chi pensa all'essere di nicchia pensa anche di essere migliore di un altro per via della scelta fatta e da li' nasce antipatia..non faccio di tutta l'erba un fascio ma sul forum il discorso nicchia è venuto fuori diverse volte...la passione deve venire prima dell'escusivita'...cercare l'esclusivita' mi pare + un discorso da fighetto(e ce ne saranno diversi..l'Italia è piena)che deve comprarsi l'auto nuova...non da un motociclista appassionato...
come questo accanirsi contro le jap...ma che vi hanno fatto?capisco il pulsare di un bicilindrico,la sostanza di un 3 ma anche l'allungo un un 4 jap fa godere..poi ognuno fa le sue scelte e ne deve essere felice..ma questo infamare le scelte(ma anche solo le moto)altrui mi fa tristezza e penso che chi le dice non è forte della scelta fatta ma è solo insicuro...
un lamps a tutti con rispetto