Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Markionnen

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Il paragone è inaccettabile e falso.
    Criticare è assolutamente lecito, usare certi espressioni molto meno però, anche perchè nello specifico non è così.
    Per quanto sia brutto mettere in mobilità il paragone con quanto fatto dai tedeschi nel 1944 è davvero troppo forte.
    Fiat mette in mobilità 19 persone perchè ne deve riassumere altrettante per sentenza. (forse anche giusta, ma sempre un obbligo è)
    La fabbrica non può essere uno stipendificio..e se non c'è lo spazio economico per mantenere dei posti di lavoro che si fa?
    Che nessun posto di lavoro debba essere uno stipendificio mi trova d'accordo con te. Sia esso pubblico o privato. Ma non hai l'impressione, tenuto conto della politica aziendale di Marchionne rispetto al personale, che ci sia una sorta di "questione di principio" che prescinde dai 19 dipendenti?. Che per altro, in termini di costo, sono una frazione infinitesimale del bilancio del Gruppo. Costano, probabilmente, quanto la dotazione di materiale di cancelleria di qualche mese.

Diciamo che è chiaro ed evidente che per Lui la questione del costo del lavoro e del numero di dipendenti è ormai predominante anche rispetto a fare buone autovetture e magari sperare di venderle. E questo è un fatto incontrovertibile, non perché lo dico io ovviamente, ma perché i dati di vendite lo confermano.

quanto ai paragoni, sono d'accordo con te che possono essere anche sballati, ed in questo caso lo è stato
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Che nessun posto di lavoro debba essere uno stipendificio mi trova d'accordo con te. Sia esso pubblico o privato. Ma non hai l'impressione, tenuto conto della politica aziendale di Marchionne rispetto al personale, che ci sia una sorta di "questione di principio" che prescinde dai 19 dipendenti?. Che per altro, in termini di costo, sono una frazione infinitesimale del bilancio del Gruppo. Costano, probabilmente, quanto la dotazione di materiale di cancelleria di qualche mese.

Diciamo che è chiaro ed evidente che per Lui la questione del costo del lavoro e del numero di dipendenti è ormai predominante anche rispetto a fare buone autovetture e magari sperare di venderle. E questo è un fatto incontrovertibile, non perché lo dico io ovviamente, ma perché i dati di vendite lo confermano.

quanto ai paragoni, sono d'accordo con te che possono essere anche sballati, ed in questo caso lo è stato
    A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Nel 2011 tra stipendio e azioni il caro Marchionne ha guadagnato 12milioni di euro di stipendio. Bastava limargli un pò lo stipendio.... considerato che guadagna 30 volte più di Obama.... e pagare qualche centinaio di operai in cassa integrazione. Cassa integrazione che paghiamo noi. Tanto per cambiare.
    C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    A parte il calo di vendite che comunque è una tendenza generalizzata in Europa - guarda la Renault in Francia che bagno sta facendo - non mi risulta che la Fiat spa sia in perdita, anzi... Se poi il Sig. Marchionne fosse questo incompetente che tutti dite, credi che la proprietà e gli azionisti di maggioranza (che non hanno l'anello al naso) non l'avrebbero cacciato a pedate nel culo da un bel pezzo?

C'è una piccola differenza che ti sfugge: Obama è un dipendente pubblico, Marchionne no. Se proprio vogliamo fare comparazioni con chi guadagna più di Obama possiamo citare Mastrapasqua (presidente INPS) che guadagna 50.000 € in più o Manganelli che ne guadagna il quadruplo.
    Io non dico che non sia uno competente,anzi...squali come lui fanno la fortuna degl'azionisti di maggioranza.Quando riesce a produrre utili,loro ne giovano,quando stiamo per andare in malora,con il ricatto della cassaintegrazione e la possibilità di fuga all'estero,ci pensa lo stato a dare una manina.....Luio fa un ottimo lavoro e gl'agnelli ringrazinao sentitamente....gl'altri un po' meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

non viene preso a pedate perchè il suo operato è in linea con lo storico modo di operare della proprietà...che da sempre si basa sul privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...solo che i più grossi gruppi automobilistici del mondo hanno un modo di operare che è l'esatto contrario di fiat...

marchionne non è un genio è solo un "ragioniere" (che di tanto in tanto spara pure delle belle minkiate)

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non viene preso a pedate perchè il suo operato è in linea con lo storico modo di operare della proprietà...che da sempre si basa sul privatizzare i guadagni e socializzare le perdite...solo che i più grossi gruppi automobilistici del mondo hanno un modo di operare che è l'esatto contrario di fiat...
    chiamali scemi....ma il problema sono loro che ci provano o i vari sindacati/governi che gli permettono di farlo?

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

marchionne non è un genio è solo un "ragioniere" (che di tanto in tanto spara pure delle belle minkiate)
    Adesso senza tornare indietro ai bei tempi di Giovanni Agnelli quando la Fiat lavorava in un mercato protetto da leggi ad hoc per sconfiggere la concorrenza straniera, andiamo al 2004 anno d'insediamento di Marchionne come AD. Se si esclude la cassa integrazione che non mi risulta sia una prerogativa solo della Fiat e i vari incentivi statali per l'auto - tra l'altro aperti a tutte le marche - non mi sembra che da quell'anno la Fiat abbia chiesto e/o ottenuto fondi statali a babbo morto.
    Se sei incerto......... accertati.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come sia possibile che in America Marchionne sia un manager che ha risollevato e riportato agli antichi splendori una casa spacciata come la Chrysler, visto che ora obiettivamente è Chrysler che ingloba Fiat e produce utili, con catene di montaggio e operai americani. Poi, appena attraversa l'oceano, diventa un babbeo capace solo di distruggere l'imprenditoria di un paese. Sarà l'aria del Belpaese? Non mi stupirei. O forse, tra questi estremi, c'è una verità un pò più complicata da capire?
    Forse che le leggi in materia di finanza in italia gli permettono di fare cose che in america non può fare?Chissà....

Adesso senza tornare indietro ai bei tempi di Giovanni Agnelli quando la Fiat lavorava in un mercato protetto da leggi ad hoc per sconfiggere la concorrenza straniera, andiamo al 2004 anno d'insediamento di Marchionne come AD. Se si esclude la cassa integrazione che non mi risulta sia una prerogativa solo della Fiat e i vari incentivi statali per l'auto - tra l'altro aperti a tutte le marche - non mi sembra che da quell'anno la Fiat abbia chiesto e/o ottenuto fondi statali a babbo morto.
    Domani i vertici di toyota italia si alzano e minacicnao di trasferirsi all'estero....dubito che succeda granchè.Se lo fa fiat si va in parlamento,si alzano i sindacati e marchionne ottiene di sicuro qualcosa.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Domani i vertici di toyota italia si alzano e minacicnao di trasferirsi all'estero....dubito che succeda granchè.Se lo fa fiat si va in parlamento,si alzano i sindacati e marchionne ottiene di sicuro qualcosa.
    e quindi la logica impone che sia Marchionne da mettere al rogo...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    e quindi la logica impone che sia Marchionne da mettere al rogo...

Io non mando al rogo nessuno,ma quando qualcosa non va,si cambia dall'alto.La verità è che fiat,in un momento di crisi globale,non si è mossa.Altre case hanno investito e se fanno pari o rosso in europa,guadagnano parecchio altrove; la fiat che cosa ha fatto negl'ultimi 2-3 anni,oltre a cassa integrare?

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

la differenza con gli altri produttori è che lui produce plusvalenze (quindi solo per gli azionisti) facendo finanza, tagli indiscriminati di strutture e manodopera e con il "gioco delle tre carte". E' noto che produce in america e mette la targhettina fiat smerciandole (o meglio tentando di smerciarle altrove).
    Dal punto di vista industriale non sò quanto potrà durare. Ma per ora va bene a lui e ai suoi padroni.

p.s. oltretutto sperava di estorcere ancora denaro all'Italia, ma almeno questa volta non gli è andata bene (ma naturalmente a pagarla sono stati i lavoratori - leggi Termini Imerese)
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •