Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Spegnimento Tiger

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bad Man
    Moto
    Tiger 1050

Angry Spegnimento Tiger

Ciao a tutti,

mi è capitato già un paio di volte che la Tiger mi si spegne in fase di scalata.

Circolando "turisticamente" nello scalare marcia schiaccio la frizione e "puff" la moto si spegne... Sensazione bruttissima soprattutto se sei in una rotonda e ti viene a mancare completamente la trazione per tirarti fuori !!

Un mio collega ha avuto lo stesso problema anche sulla sua Tigrona. Ha fatto rimappare la centralina ma il problema persiste.

Qualcuno ne sà qualcosa ??

Un grazie a tutti

BM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brunik
    Moto
    honda cb1300 superfour
    Ciao l'utente STRACCIAGOMME rispondendo ad un mio post mi avva scritto questo che segue..magari prova a contattarlo tramite messaggio privato e fatti spiegare meglio!

STRACCIAGOMME
    Giovedì 10 Maggio.
    In coda dietro un camion a 50 km orari in salita durante la marcia normale la moto mi si spegne senza alcun preavviso e se non sono lesto a schiacciare la frizione e buttarmi a lato strada vengo catapultato in avanti causa il buon freno motore che ha la tigre, per non parlare della macchina che era dietro di me che mi ha pure alzato il dito medio.
    Fermo a lato strada la moto non ne vuol sapere di partire, rimane accesa solo la spia dell'olio, ma non parte.
    Arrivo a spinta a casa, prima di entrare in garage piccola salita, mia moglie mi deride io per spirito di orgoglio ritento l'accensione, niente, stessi sintomi che tu mi hai descritto.
    RITENTO nuovamnete, la moto parte come se niente fosse successo e la utilizzo tutto il week end regolarmente senza il minimo accenno al problema.

Martedì 22.
    Vado in ufficio nel pomeriggio sopo la pausa pranzo, durante un sorpasso a 80 km orari la moto si spegne di botto e si riaccende quasi immediatamente, relativa scodata del posteriore e imbrattamento delle mutande.
    Diavolo adesso basta e mentre impreco per aver abbandonato le moto giapponesi in favore di quelle inglesi decido di portare la moto dal mago "Tiberio della officina OPIFICIO di Rimini".
    Riesco ad arrivare da lui senza che si ripresenti il problema, lui la guarda, prova ad accenderla e il problema si ripresenta, non si accende.
    Possibili cause da lui enunciate:
    Hai fatto un'impennata con violenta ricaduta dell'anteriore ed è uscito il pescaggio dentro il serbatoio, bisogna smontare il serbatoio e risistemare le cose.
    In effetti è probabile, visto che la tigrotta non disdegna di alzare la ruota anteriore.

Oppure c'è un danno al collegamneto elettrico dell'iniezione.

Morale della favola in 10 min. smontando lo spinotto con i fastom di collegamento al corpo dell'iniezione ci rendiamo conto che 1 dei 2 spinotti fastom non sono inseriti fino in fondo, dentro la carcassa in plastica che ha il punto di non ritorno affinchè gli spinotti non si sfilino, di conseguenza creava un falso contatto che a causa delle vibrazioni toccava e non toccava (in fabbrica non hanno spinto manualmente fino in fondo i contatti).

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bad Man
    Moto
    Tiger 1050
    Non credo che sia lo stesso problema.

La mia si riaccende immediatamente. Ancora ieri sera mi ha fatto lo scherzetto, prima di affrontare una curva stavo scalando quando schiacciata la frizione la moto si è spenta.

Non vorrei che sia la sicurezza sulla frizione che ti fà evitare di accendere la moto che faccia le bizze...

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Non saprei come aiutarti,a me ancora non è successo...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    succede anche a me, ora improvvisamente ha smesso di farmelo senza che abbia fatto nulla. Partendo da freddo, alla scalata, premendo la frizione si spegneva. Si riaccendeva immediatamente, ripartiva, vedevo di tenerla un pò + su di giri alla pressione della frizione fino al riscaldamento del motore.Dopodichè più nulla. Il concessionario mi ha detto che a detta sua la moto è troppo grassa, riprovare a rimappare regolando il co. Boh!!! Non ci credo molto....
    Se scopri cosa potrebbe essere attendo tue notizie,
    Ciaooooooooooooooooooo

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    In effetti da come descrivete il problema, vi si presenta in modo diverso dal mio avendo il fattore costante che si ripete in scalata schiacciando la frizione, non saprei, io sono stato fortunato trattandosi di un problema di poco conto (uno spinotto non perfettamente inserito) il vostro, mi sembra più complesso.
    Posso solo farvi gli auguri e se trovate la soluzione qualunque essa sia postatela in modo da aiutare altri che possono avere il vostro stesso prob.

Nuovo TCP Rider L'avatar di napolibit
    Per quanto vi possa essere utili, avevo lo stesso problema sulla Ducati Multistrada 1100S, non reggeva il minimo soprattutto in città e nelle scalate a basso regime.
    Mi hanno regolato il CO e alzato il minimo, ora il problema non si pone più.
    Cmq, è dovuto anche all'uero3 e alla lambda.

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Si napolibit, è senz'altro come dici tu, va regolato il CO

R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    secondo me va regolato il potenziometro sulla farfalla primaria sicuramente avra una leggere sfasatura della posizione, con il tester triumph in 2 minuti si verifica ed in 10 si sistema

Nuovo TCP Rider L'avatar di NumbiferDark
    Moto
    Tiger Black 1050
    mmmhhhh... mal comune mezzo gaudio?
    Ha cominciato a spegnuzzarsi anche la mia, non sempre... molto random.
    In fase di rallentamento, che so, ad uno stop... frizione, prima innestata... frizione di nuovo, sgasso... puff, si spegne. Fortunatamente c'è ancora la frizione tirata... premo il pulsante di accensione e si riaccende...
    In una settimana l'avrà fatto una decina di volte...
    Ieri ho fatto il secondo tagliando ma il mecca non ha riscontrato nulla...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima