Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 213

Discussione: non so quale reazione suscita in voi... a me sgomento e rabbia

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io penso che la gente si stia veramente stancando di essere sfruttata e, come sempre accade, i primi ad insorgere sono gli studenti, quelli che sono giustamente più preoccupati per il proprio avvenire e che, proprio perchè giovani hanno più (1) e meno (2) da perdere, rispettivamente da (1) stagnazione economica/politiche governative scellerate e (2) in quanto non possidenti
    ho sempre aborrito la violenza nelle manifestazioni, persino a Genova ero più dalla parte delle forze dell'ordine, perchè allora mi sembrava violenza gratuita, organizzata ad hoc da gruppi estremistici senza un obiettivo o una ratio precisi, solo gratuita devastazione
    ora la situazione mi sembra alquanto diversa: per la prima volta mi sembra di scorgere paura/preoccupazione/disgusto, in un cocktail che non può che portare a sollevazioni popolari..
    magari fosse così: dimostreremmo finalmente ai burattinai del potere che la misura è colma... alla prossima manifestazione dovremmoe scendere in piazza TUTTI, per far capire ai parrucconi ladri ed impuniti che chi semina vento raccoglie tempesta
    Io vorrei sapere la percentuale dei giovani (non violenti) che va ad una manifestazione per un ideale e quella che va "perchè ci vanno tutti".
    Come ho evidenziato sono proprio i giovani che non hanno nulla da perdere se non una giornata di scuola o una lezione all'università; come mai tutti questi simpatizzanti di questi giovani idealisti ieri non erano in piazza a manifestare a loro sostegno tirando sassi alla polizia "canaglia"? Forse perchè chi ha un lavoro ha intenzione di tenerselo e magari non è allettato dall'idea di finire in gattabuia per aver tirato un estintore a un "pulotto"
    Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
    È chiaro che alla violenza, anche se durante una manifestazione giusta, si deve rispondere con fermezza ed, a volte, con altrettanta violenza ma a tutto c'è un limite. Come è vero che a 13 anni meglio giocare piuttosto che manifestare. Ma questo non da il diritto di "manganellare" senza discriminazione. Le forze dell'ordine sono essenziali per garantire il rispetto della legge e la libertà di ognuno. Ma se esagerano non vanno giustificate a priori. Altrimenti si dimenticano episodi come il pestaggio nella scuola Diaz di Genova.
    Trovo giusto quello che dici, ma alla fine mi chiedo che cosa ci freghi a noi di un fatto seppur scellerato accaduto a MADRID.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    i Manganelli andrebbero aboliti tutti,a partire da quelli più costosi
    Il Manganelli andrebbe abolito perchè troppo costoso, i manganelli andrebbero aboliti perchè inefficaci: meglio gli idranti e i proiettili di gomma e se vogliamo anche i teaser.
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma Medoro dorme ancora ????

non ditemi che lavora perchè non ci credo
    Almeno una volta all'anno concediamoglielo anche a lui...
    Se sei incerto......... accertati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Tutte le cariche della pula e soci a ogni manifestazione servono a far passare la voglia di protestare! Che vengano scelti i "migliori" picchiatori che non si fanno problemi a picchiare ragazze,ragazzine e non è un premio per quei criminali appartenenti alle forze dell'ordine che non apsettano altro che spaccare teste.

Mi chiedo ancora una volta,perchè non c'erano i disoccupati e lavoratori che a turno salgono su ogni dove per protestare? Perche non si aggregano a ogni occasione di protestare? Cazzoni!!

Cmq,il fatto che sia stato un evento (lo scendere in piazza) "europeo" (almeno in questo siamo un europa unita) è un buon segno.

Resta da vedere cosa succederà da qui a breve.....Da noi abbiamo visto cosa han portato le proteste negli anni 60-70.

Stavolta speriamo che si riesca a rivoltare questo paese...In un modo o nell'altro!!!

Intanto preparo il casco e lucido la mazza per quando si fara "piazza" anche qui. Basta solo apsettare.
    curiosita': ma riterrai disdicevole se un celerino si accanira' sul tuo cranio, o le regole devono valere solo per i "cattivi" ?

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    possibile che le FO non sappiano o non vogliano isolare un numero veramente esiguo di persone già ben segnalate? fatevi anche delle domande ...
    Io le domande me le faccio Fabio... anche troppe!!! E forse il problema è anche questo!!!

Alla fine dei conti le uniche cose certe sono:

- denti sfasciati (giustamente e/o ingiustamente).
    - negozi incendiati/vetrine infrante.
    - macchine distrutte/incendiate.

Ogni volta!

che ci stiamo ponendo le domande sbagliate? Chi può dirlo...
    Ultima modifica di G79; 15/11/2012 alle 10:44
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io vado allo stadio da quando c'avevo 13 anni, anche se negli ultimi quindici anni molto meno.
    Ascoli e Inter in prevalenza, ma anche partite di cartello di altre squadre, nazionale etc.
    Partite in casa ma anche trasferte, e sempre coi colori visibili della squadra per cui facevo il tifo. E mai silenzioso: quasi sempre la voce mi tornava normale dopo un paio di giorni.
    Nel 79-80 l'Ascoli fece 4° in A, e andai allo stadio 25 volte su 30, ovvero tutte le 15 in casa + 10 trasferte.
    Ebbene, mai e poi mai mi sono trovato in mezzo a situazioni a rischio botte con altre tifoserie o da parte delle FdO.
    Magari è stato solo un puro caso ..... o anche no.
    E quand'anche fosse stato solo il caso, esso va comunque aiutato, non credete?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    possibile che le FO non sappiano o non vogliano isolare un numero veramente esiguo di persone già ben segnalate? fatevi anche delle domande ...
    potrebbero farlo...ma poi non hanno più la scusa per manganellare tutti gli altri...

...che da sempre funziona così ce lo ha spiegato anche un certo cossiga in tempi non sospetti...

Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Tutte le cariche della pula e soci a ogni manifestazione servono a far passare la voglia di protestare! Che vengano scelti i "migliori" picchiatori che non si fanno problemi a picchiare ragazze,ragazzine e non è un premio per quei criminali appartenenti alle forze dell'ordine che non apsettano altro che spaccare teste.

Mi chiedo ancora una volta,perchè non c'erano i disoccupati e lavoratori che a turno salgono su ogni dove per protestare? Perche non si aggregano a ogni occasione di protestare? Cazzoni!!

Cmq,il fatto che sia stato un evento (lo scendere in piazza) "europeo" (almeno in questo siamo un europa unita) è un buon segno.

Resta da vedere cosa succederà da qui a breve.....Da noi abbiamo visto cosa han portato le proteste negli anni 60-70.

Stavolta speriamo che si riesca a rivoltare questo paese...In un modo o nell'altro!!!

Intanto preparo il casco e lucido la mazza per quando si fara "piazza" anche qui. Basta solo apsettare.

imho...non accadrà...
    Ultima modifica di Stinit; 15/11/2012 alle 11:05

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Il ministro Cancellieri, a margine di un convegno da Siap e Anfp, respinge le critiche. E ricorda che la situazione « non era facile, tutta Italia ieri bolliva, è facile dire le cose dopo, ma dobbiamo pensare che gli agenti hanno operato in condizioni difficili e complesse».

Brava ministro (o ministra)... perchè non inizi a domandarti il perchè?
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    certo che è indegno...ma le manifestazioni non hanno mai cambiato nulla

le cose che cambiano sono il voto ed in primis il nostro atteggiamento quotidiano...i nostri politici, a mio giudizio, sono la parte migliore della nostra società...ce li abbiamo messi noi democraticamente o mi sbaglio?

un falso cieco è meno farabutto der Batman? no...se fosse stato al posto der Batman avrebbe fatto anche peggio...
    se votare fosse stato utile a cambiare REALMENTE le cose la politica non ce lo avrebbe mai fatto fare...

concordo invece sul fatto che gli atteggiamenti che ogni singola persona ha nel suo quotidiano siano (se opportunamente veicolati) propedeutici al cambiamento...oltre che una grossa forma di democrazia e di partecipazione...
    Ultima modifica di Stinit; 15/11/2012 alle 11:15

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Errate corrige: il ragazzo picchiato ieri dai poliziotti non ha tredici anni, ne ha quindici. Domani ne avrà diciotto. Dopodomani sarà più vecchio di mio zio. La settimana prossima sarà un povero vecchietto picchiato dalla celere.

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Errate corrige: il ragazzo picchiato ieri dai poliziotti non ha tredici anni, ne ha quindici. Domani ne avrà diciotto. Dopodomani sarà più vecchio di mio zio. La settimana prossima sarà un povero vecchietto picchiato dalla celere.
    Non è un paese per vecchi, han fatto bene!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    curiosita': ma riterrai disdicevole se un celerino si accanira' sul tuo cranio, o le regole devono valere solo per i "cattivi" ?
    Ecco il perchè del casco!!

Poi...Siccome sono diciamo sempre manifestazioni pacifiche,perchè mandano battaglioni bardati di tutto punto? La cosa è poco equa.

Bisognerebbe "arruolare" un centinaglio di culturisti da 130 kg e mandarli in prima line,voglio vedere quante fdo restano interi.

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •