Originariamente Scritto da
giorgiorox
io penso che la gente si stia veramente stancando di essere sfruttata e, come sempre accade, i primi ad insorgere sono gli studenti, quelli che sono giustamente più preoccupati per il proprio avvenire e che, proprio perchè giovani hanno più (1) e meno (2) da perdere, rispettivamente da (1) stagnazione economica/politiche governative scellerate e (2) in quanto non possidenti
ho sempre aborrito la violenza nelle manifestazioni, persino a Genova ero più dalla parte delle forze dell'ordine, perchè allora mi sembrava violenza gratuita, organizzata ad hoc da gruppi estremistici senza un obiettivo o una ratio precisi, solo gratuita devastazione
ora la situazione mi sembra alquanto diversa: per la prima volta mi sembra di scorgere paura/preoccupazione/disgusto, in un cocktail che non può che portare a sollevazioni popolari..
magari fosse così: dimostreremmo finalmente ai burattinai del potere che la misura è colma... alla prossima manifestazione dovremmoe scendere in piazza TUTTI, per far capire ai parrucconi ladri ed impuniti che chi semina vento raccoglie tempesta