io non capisco proprio però questa cosa
l' europa che fa le guerre e indebitata fino a fallire
la svizzera che non le fa e ricca da far schifo
a me qualcosa non torna
io non capisco proprio però questa cosa
l' europa che fa le guerre e indebitata fino a fallire
la svizzera che non le fa e ricca da far schifo
a me qualcosa non torna
La svizzera è ricca grazie al riciclaggio e ricettazione....Come lo ior,senza le banche la svizzera sarebbe "forse" solo un bel posto da cartolina con poche buone industrie.
domanda : ma perche li le banche ci vanno anche senza chiedere soldi ?
se si fa riciclaggio i soldi e ricettazione li allora i soldi le banche li hanno e li tengono nascosti proprio
li in svizzera ( ormai quasi tutti i gruppi bancari hanno filiali in svizzera )
quindi rimane sempre da chiedersi perche si "chiede" una guerra per ripartire quando basta
fare gli svizzeri ?
Millelire è un nome che ha fatto onore all'Italia. Era un nocchiere del Regno di Sardegna che sconfisse Napoleone alla Maddalena. Prima medaglia d'oro italiana. http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Millelire Se non ricordo male però la medaglia la diedero per errore a suo fratello che aveva combattuto nella medesima guerra, il quale la ritirò in buona fede. Poi fu attribuita alla persona giusta. Fine della lezione di storia patria...![]()
Un libro che andrebbe letto, in merito a quanto dibattete, é "la svizzera lava più bianco" del sociologo e politico svizzero Jean Ziegler ...
a suo tempo disse: « Allo stato attuale la produzione agricola mondiale potrebbe facilmente sfamare 12 miliardi di persone. Da un altro punto di vista, si potrebbe equivalentemente dire che ogni bambino che muore per denutrizione oggi è di fatto ucciso »
(Jean Ziegler, ONU Special Rapporteur on the Right to Food)
Le verre est un liquide lent
Natan! La swizzerlend è,o non è un paese che può restare neutro a tutto e tutti solo perchè "quasi" tutto il danaro "rubato" nel resto d'europa,e non solo,transita e si ferma nelle sue banche?? Come fa a essere cosi ricca? Vorrei saperlo!!