Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Canon EOS 600D

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mmmm jin, non è che ti conviene prendere una compatta molto buona?

Guarda che le reflex se non le sai usare (ISO, tempi di esposizione, diaframma ecc ecc) non è che facciano la differenza più di tanto...

Io ad esempio ora ho una buona compatta Canon con cui mi tolgo discrete soddisfazioni grazie alla possibilità di intervenire un pò sui vari parametri e alla fine me la godo più di u na reflex, costosa, ingombrante e non molto amichevole come usabilità.

Fai tu poi, ma vedo sul mercato dell' usato migliaia di reflex nuove, forse di gente che si accorge tardi che non è per tutti...

In effetti non hai tutti i torti ma la voglia di imparare è tanta, sono affascinato da questo mondo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    In effetti non hai tutti i torti ma la voglia di imparare è tanta, sono affascinato da questo mondo!
    Una G11 o similare ha le stesse identiche funzioni (se non addirittura di più) di una reflex entry level.
    Se vuoi imparare puoi farlo benissimo anche con questo tipo di macchina fotografica, anzi...sto cercando di spiegartelo bene perchè vedo che tanta gente spende molti soldi per queste reflex ma poi non le sfruttano o perlomeno fanno foto indecenti e in "automatico", oltretutto una entry level, se veramente ti appassionerai, ha poco da offrire e personalmente sono solo operazioni di marketing
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, oltretutto magari a te veramente appassiona la fotografiae sfrutteria al 100% la reflex, ma valuta bene!

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    la Pentax ha ancora le stilo?

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    io ho nikon 5100 ma l'importante per me è farsi un corso per imparare ad usarla,
    usarla in automatico è come avere una bella figa e farsi segheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da lucabi Visualizza Messaggio
    io ho nikon 5100 ma l'importante per me è farsi un corso per imparare ad usarla,
    usarla in automatico è come avere una bella figa e farsi segheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    alla fine quello che conta è saper usare bene lo zoom..

🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Una G11 o similare ha le stesse identiche funzioni (se non addirittura di più) di una reflex entry level.
    Se vuoi imparare puoi farlo benissimo anche con questo tipo di macchina fotografica, anzi...sto cercando di spiegartelo bene perchè vedo che tanta gente spende molti soldi per queste reflex ma poi non le sfruttano o perlomeno fanno foto indecenti e in "automatico", oltretutto una entry level, se veramente ti appassionerai, ha poco da offrire e personalmente sono solo operazioni di marketing
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, oltretutto magari a te veramente appassiona la fotografiae sfrutteria al 100% la reflex, ma valuta bene!
    Ci sono un paio di cosette che fanno la differenza (altrimenti tutti quelli che vanno in giro con 2 Kg di reflex al collo sarebbero fessi)
    1- Dimensione del sensore
    2- Dimensione delle lenti e materiali
    3- La possibilità di cambiare le lenti man mano che cambiano le tue esigenze sia in funzione del tipo di fotografia che desideri fare sia della tua preparazione tecnica

Le funzioni che ti servono in una macchina fotografica, a parte il controllo degli iso, del diaframma e del tempo e una messa a fuoco precisa quali sono?

Io quando fotografo in studio o giro in auto porto la reflex, quando sono in moto e non ho particolari necessità tecniche uso una micro4/3 che comunque fa il suo porco mestiere anche se ci litigo perché non c'è il mirino

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    la Pentax ha ancora le stilo?
    purtroppo no!!...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    alla fine quello che conta è saper usare bene lo zoom..

I fotografi dello studio 69 dovrebbero fare un corso sulle regole base della composizione fotografica

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    quoto...hanno tagliato il soggetto alla grande

..e in più hanno bruciato le luci

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •