Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: ...i famosi pistoni ad alta compressione...ne sapete qualcosa?

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Citazione Originariamente Scritto da TopoTettaiolo Visualizza Messaggio
    Dalla prova fatta a suo tempo da Motoclismo, Speed triple vs Super III non emerge una gran differenza di prestazione, trattavasi di pochi cavalli
    e spostati piu in alto.
    Non credo valga la pena.
    ...ma la mia moto parte da un motore da 80 cv , la speed ne sviluppa 98 e la super III (dalla prova che citi) 106...comunque avendo gia' montato centralina e cammes dello speed, ho il problema della cattiva combustione della miscela, come spiegavo all'inizio, e ho proprio un problema di funzionamento che sembra' ripeto sembra, si possa risolvere con l'aumento del rapporto di compressione... a me basterebbe che ne sviluppasse anche 90 ma in modo pulito, mentre attualmente ne sviluppa magari 100, ma dopo averla sfruttata per qualche giro bisogna cambiare le candele, inoltre anche la carburazione e' assai critica. Insomma e' come se mi trovassi nel classico mezzo del guado...e tornar indietro non posso e probabilmente non voglio.
    cmq grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Moto
    Legend
    Sulla mia Legend ho la tua stessa configurazione di motore(alberi a camme e centralina) ma non riscontro i problemi che descrivi,
    Magari é solo da carburare a dovere, il che spiegherebbe le candele sporche.
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

Moto
    Sulla mia Legend ho la tua stessa configurazione di motore(alberi a camme e centralina) ma non riscontro i problemi che descrivi,
    Magari é solo da carburare a dovere, il che spiegherebbe le candele sporche.
    sicuramente ho anche un problema di carburazione che devo risolvere, ma mi vorrei spingere oltre...avendo fatto 30 perche' non fare 31 e trovare quei cavalli in piu' che sicuramente ne io ne tu abbiamo? Il ragionamento e' abbastanza semplice: con quelle cammes e quella centralina il rapporto di compressione che mamma triumph aveva stabilito era maggiore e sicuramente si basava su di un preciso calcolo ingegneristico...da qui la mia testardaggine. Lamps

Moto
    Legend
    Aspetta un attimo, i motori delle varie speed Trident e Daytona sono nati in configurazione 98cv, quindi compressione standard, solo successivamente si estremizzato con le prestazioni con la Super III che se non erro monta anche alberi a camme differenti rispetto alle nostre motorette.

Se proprio sei alla ricerca delle performance io opterei per una batteria di Fcr a valvola piatta.
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

Moto
    Aspetta un attimo, i motori delle varie speed Trident e Daytona sono nati in configurazione 98cv, quindi compressione standard, solo successivamente si estremizzato con le prestazioni con la Super III che se non erro monta anche alberi a camme differenti rispetto alle nostre motorette.

Se proprio sei alla ricerca delle performance io opterei per una batteria di Fcr a valvola piatta.
    FCR in ordine(costano un occhio ma tutti mi dicono gran bene)... comunque la compressione dei 70 cv e' 10.1/1 mentre i 98 cv 10.6/1 il 750 11.6/1 e super III 12/1 ( andando a memoria posso aver sbagliato qualche decimale) non ricordo invece quella dei motori 80 cv tipo TB sport e Tiger... cerchero' una scheda tecnica in rete. Le cammes sono invece di quattro configurazioni differenti e son molto piu' esasperate ( alzata ed incroci) man mano che cresce il rapporto di compressione dei motori, in ordine: A) TB/Legend - B) TB sport/Tiger - C) Speed/Daytona/Sprint - /Trident - D) Super IIIsport.... Non vorrei averti messo la pulce nell'orecchio...Ciaooooo

TCP Rider L'avatar di valerio.v
    Moto
    pulmino 900
    [QUOTE=tunderstorm;6008481]Allegato 94185Allegato 94180Allegato 94181Allegato 94182Allegato 94183

Sei goloso!!, ed io sono geloso della mia moto pero' faccio un'eccezione, pavoneggio, e posto qualche foto per dirti grazie dei tuoi contributi sulle mie discussioni...ma la moto non e' piu' esattamente come la vedi perche' l'ultima volta in pista sono scivolato due volte ed ho approfittato per delle altre...ulteriori...infinite...elaborazioni insane.

P.S. se ti capita di vedere un basamento impossibile...Batti un colpo[/QUOT

Grazie per le foto e complimenti per i colori, sobri ma sportivi, seguo con interesse le tue evoluzioni, se posso aiutarti, mi fa piacere, d'altronde è grazie agli sciagurati come te che decidono per primi di imbattersi nelle modifiche più profonde e fanno strada a tutti gli altri....COMPLIMENTI !! ......che ruffiano che sò ...!!
    il mondo gira solo grazie a due cose...
    una è il petrolio, l'altra è la fika....
    e il petrolio sta per finire...!!

Moto
    Up per l'aggiornamento...forza che l'inverno e' il tempo dei lavori impossibili
    Ultima modifica di tunderstorm; 24/03/2015 alle 12:10

Moto
    Legend
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    FCR in ordine(costano un occhio ma tutti mi dicono gran bene)... comunque la compressione dei 70 cv e' 10.1/1 mentre i 98 cv 10.6/1 il 750 11.6/1 e super III 12/1 ( andando a memoria posso aver sbagliato qualche decimale) non ricordo invece quella dei motori 80 cv tipo TB sport e Tiger... cerchero' una scheda tecnica in rete. Le cammes sono invece di quattro configurazioni differenti e son molto piu' esasperate ( alzata ed incroci) man mano che cresce il rapporto di compressione dei motori, in ordine: A) TB/Legend - B) TB sport/Tiger - C) Speed/Daytona/Sprint - /Trident - D) Super IIIsport.... Non vorrei averti messo la pulce nell'orecchio...Ciaooooo
    Tranquillo nessuna pulce, per come guido io,vá anche troppo.
    Sicuro che tra Legend e Speed cambi il rapporto di compressione?
    Credevo anch'io che fosse così ma il mecca di Firenze mi ha sempre detto il contrario.
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

Moto
    Tranquillo nessuna pulce, per come guido io,vá anche troppo.
    Sicuro che tra Legend e Speed cambi il rapporto di compressione?
    Credevo anch'io che fosse così ma il mecca di Firenze mi ha sempre detto il contrario.
    Ha lo stesso rapporto della tb sport...questi appresso gli "aggiornamenti" per il disinformato mecc di firenze

T-Bird Sport 900
    76 x 65 mm
    10-1
    83 CV*
    a 8500 giri / min

Tiger 900
    76 x 65 mm
    10,6-1
    85 CV*
    a 8000 giri / min

Super III
    76 x 65 mm
    12-1
    100 CV
    a 9000 giri / min

speed Triple
    900
    76 x 65 mm
    10,6-1
    94 CV
    a 9000 giri / min

Trident-Daytona
    Sprint Trophy-900
    76 x 65 mm
    10,6-1
    98 CV
    a 9500 giri / min

Trident-Daytona
    750
    76 x 55 mm
    11-1
    87 CV
    a 10.000 giri / mi

E poi gli anticipi di accensione…

...la 750 ha un anticipo di ben 35 gradi a 6500 giri contro i 26 della speed (bisogna pero' considerare che e' un corsa corta e il ciclo dura di meno) ma la tabella che leggete qui sotto mi ha un po' confuso (Dati ufficiali manuale triumph):

• 750 cm3 di motore: 35 ° prima del PMS a 6 500 giri / min * * * * * * *(maggior compress/+anticipo)

• 900 cm3 di Tiger: 29 ° prima del PMS a 6500 giri / min * * * * * * * * * * * * *(compress. base/+anticipo)
    *
    • T-Bird 900 cm3: 30 ° prima del PMS a 6500 giri / min * * * * * * * * * * * * * (minore compress/+anticipo)
    *
    • 900 cm3 di altri motori: Daytona/Speed/Sprint ecc. 26 ° prima del PMS a 6500 giri / min
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *(compress. base/MINORE anticipo)

Moto
    up! per samuel.p

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •