L'alternatore si, il buon gusto no...![]()

L'alternatore si, il buon gusto no...![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
Ma visto che ci si avvicina ai Natale qualche luce in piu' un guasta mai magari a intermittenza meglio ancora![]()

Una bella luce blu sotto il paramotore? Ah, ma quella andava di moda qualche anno fa..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
A questo punto dico anch'io la mia, tanto ...
Perchè non abolire le frecce anteriori (fastidiosamente brutte, almeno per me) ed applicare a superficie o, al limite in qualche modo incassato nella plastica proteggi serbatoio, un qualche cosa che riunisca nel suo interno sia la lampadina direzionale (arancio) sia un lampada supplementare (led, alogena, ????) come avviene sulle autovetture? Avremmo così risolto più di un problema: ad esempio non ci saranno più quello schifo di frecce di adesso e non ci sbatteremmo più se mettere i faretti supplementari originali, motech, turatech o altro.....
In un sol colpo avremmo tutto a portata di moto.
Ho detto una cavolata?

Be, i gusti son gusti, e mettere le mani alla moto ad alcuni piace e ad alcuni no..
Per quanto mi riguarda, non trovo ne belli ne utili i faretti supplementari. E non mi davano alcun fastidio le freccie della tigre come non mi danno fastidio quelle della moto che ho adesso.Infatti mi sono tenuto i 110 euro delle piccole freccie LED opzionali e ho lasciato le freccie originali, pressochè identiche a quelle della Tiger.
Ma naturalmente rispetto i gusti di tutti.
Le freccie integrate sarebbero certamente meglio di quelle "sporgenti". Meglio ancora, anche se molto delicate su moto come le nostra, sarebbero integrate negli specchi.
I faretti supplementari, non sarebbero "supplementari" se fossero "integrati". E francamente la Tiger ha due ottimi fanali, la cui unica pecca è avere le lampade sotto lo stesso fusibile. E che se sfruttato col lampeggio, salta pure alla velocità della ..luce!
Io però sono un po' "estremista", da questo punto di vista: la moto mi piace senza niente e il più leggera possibile. L'unica cosa irrinunciabile è il baulone (brutto ma indispensabile) e, una o due volte all'anno, le valigie rigide (con attacchi rigorosamente rimovibili quando non ho su le valigie)..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Concordo in pieno con ozama!!
Grazie Lucas dell'informaziione, io quest'anno all'Eicma non ci sono stato per impegni di lavoro e non so un bel nulla di eventuali novità. Interessante ciò che mi dici, se hai altre informazioni, foto, prezzi e altro ti ringrazio tanto.
A presto.
Bush
Basterebbe mettere le frecce omologate sui paramani, o almeno che per legge basta che su un veicolo "ci siano le frecce".
Le frecce,con una bella fila di led sui paramani non darebbero fastidio e sarebbero molto piu visibili e carine http://www.motoshopitalia.com/waterm...aramaniBKR.jpg
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)