Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Nuova Pagani Huayra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Bugatti Vayron:telaio e carrozzeria in fibra di carboinio che ospita un motore di 7.993 cc per 16 cilindri con con 64 valvole (4 per cilindro) 4 turbocompressori che erogano ben 1001cv,coppia max di 1.150Nm a 220/giri il tutto condito da un CX di 0,36 trasmissione DSG a 7 marce con innesti simultanei,trazione logicamente integrale e gomme costruite appositamente da Michelin appositamente per la stratosferica velocità che raggiunge la Vayron.......come fa a fermarsi con un bolide del genere?niente paura,la Vayron monta 4 dischi carbonceramici con pinze a 8/6 pistoni e se questo non basta gli interni sono curati da Hermes,con uno stile un po' diverso da quello proposto dal costruttore argentino.....ma un bel po' diverso......che dire ora? Sono d'accordo con te.....de gustibus non disputandum est

    PS: Bugatti ha leggermente qualche anno in più di storia di Pagani visto che ha cominciato la produzione di auto (con alterne fortune) nel 1909......soltanto.
    hai elencato caratteristiche tecniche che hanno praticamente tutte le supercar degne di tale nome

    dai carboceramici , all'elettronica evolutissima e un CX non eccelso condito con un'area frontale che ha poco di quella di una supercar..



    Poi mi pare ovvio che Bugatti abbia più blasone di Pagani avendo circa 100 anni di storia in più....

    inoltre la veyron per quanto sia una macchina strepitosa non è nulla di cosi tecnicamente "fantascientifico", ha una potenza specifica abbastanza bassa per essere una supercar Turbocompressa..

    è una macchina che ha fatto scalpore ma non è sicuramente paragonabile alla Zonda, che ha un telaio sicuramente più efficace.

    Per la questione Pagani purtroppo i numeri di vendita non giustificano lo sviluppo e la produzione di un motore in casa ( vedi Lotus e molte altre case ) ...

    comunque paragonare Bugatti e Pagani ( nello specifico Zonda e Veyron ) IMHO ha poco senso...la Veyron avrà sicuramente gli interni di Hermes , ma la Pagani mira ad un altro tipo di clientela, forse più votato alle prestazioni piuttosto che all'auto per arrivare al casinò di montecarlo..

    poi ovviamente siamo a livelli di costi talmente alti che di sicuro anche la Pagani verrà acquistata da facoltosi che di auto ne capiscono ben poco, però il progetto è ben diverso...
    Ultima modifica di Mrmc; 05/12/2012 alle 22:06
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •