
Originariamente Scritto da
Mrmc
hai elencato caratteristiche tecniche che hanno praticamente tutte le supercar degne di tale nome
dai carboceramici , all'elettronica evolutissima e un CX non eccelso condito con un'area frontale che ha poco di quella di una supercar..
Poi mi pare ovvio che Bugatti abbia più blasone di Pagani avendo circa 100 anni di storia in più....
inoltre la veyron per quanto sia una macchina strepitosa non è nulla di cosi tecnicamente "fantascientifico", ha una potenza specifica abbastanza bassa per essere una supercar Turbocompressa..
è una macchina che ha fatto scalpore ma non è sicuramente paragonabile alla Zonda, che ha un telaio sicuramente più efficace.
Per la questione Pagani purtroppo i numeri di vendita non giustificano lo sviluppo e la produzione di un motore in casa ( vedi Lotus e molte altre case ) ...
comunque paragonare Bugatti e Pagani ( nello specifico Zonda e Veyron ) IMHO ha poco senso...la Veyron avrà sicuramente gli interni di Hermes , ma la Pagani mira ad un altro tipo di clientela, forse più votato alle prestazioni piuttosto che all'auto per arrivare al casinò di montecarlo..
poi ovviamente siamo a livelli di costi talmente alti che di sicuro anche la Pagani verrà acquistata da facoltosi che di auto ne capiscono ben poco, però il progetto è ben diverso...