...il ragazzo che lavora con mè, mi chiede sempre di poter fare le domeniche x avere in tasca qualche soldino in più...e fà bene...

...il ragazzo che lavora con mè, mi chiede sempre di poter fare le domeniche x avere in tasca qualche soldino in più...e fà bene...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...

Per chi ha famiglia , soprattutto per le donne ma per chiunque penso che lavorare nei giorni festivi sia " sacrilego " .
E' vero , c'è crisi , i soldi non bastano mai e fortunato chi un lavoro ce l'ha , ma siamo uomini , non macchine .
L'hanno capito persino quei poveri cristi di cinesi che lavorano 7 giorni su 7 per assemblare gli I-phone , peccato che qualche centinaio ( e sono solo quelli di cui sappiamo ) si siano ammazzati buttandosi giù dai loro capannoni-galera.Persino Dio , dicono , al 7° giorno si è riposato !
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

Solo nei centri commerciali commerciali sei "obbligato" a seguire l'apertura del centro stesso, negli altri casi non ti obbliga nessuno.
Sono d'accordissimo.
In teoria si.
Esatto
Considerando che nessuno di questi lavoratori è stato portato e tenuto al lavoro con la forza e che può sempre cambiare, io non la considererei una schiavitù.
Se sei incerto......... accertati.

mah....allora gli operai che fanno ciclo continuo?
io per esempio ho i sabato lavorativi e riposo un giorno in settimana.....e ho pure ogni 6 settimane una con 6 notti continuative...raccolgo le firme pure io?![]()

veramente è lecito fare i turni a ciclo continuo e lavorare il sabato con i riposi.......come credo sia lecito quando tengono aperto la domenica
forse magari piuttosto che puntare a far chiudere i negozi la domenica bisognerebbe puntare a far rispettare i diritti dei lavoratori.....o no?
credo che il paragone con i cinesi non sia proprio azzeccato eh...

Anche chi lavoro nel rame commerciale ha diritto di riposare, per me se stanno chiusi la domenica non cambia nulla, tanto di domenica non vado a fare spese, nemmeno in occasione di festività. La domenica è sacra o esco in moto, o i bici e solo per diletto.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Sono 11 anni che lavoro in un centro commerciale. Le domeniche sono state la mazzata finale. Ogni tanto ce n'era qualcuna e quelle di dicembre ok, sempre state, ma ora ragazzi... Tra l'altro non è che le persone si siano moltiplicate: la clientela è rimasta quella, si è solo spalmata in un giorno in più durante la settimana. In più vista "l'uguaglianza" della domenica agli altri giorni stanno facendo di tutto per pagartela appunto come gli altri giorni (e ci riusciranno a breve). Senza contare che qualsiasi festività ora si rimane aperti. 1° novembre, 25 aprile, 1° maggio, ecc...