Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114

Discussione: ANDATE A FIRMARE!!! [LIBERA LA DOMENICA inside)

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...il ragazzo che lavora con mè, mi chiede sempre di poter fare le domeniche x avere in tasca qualche soldino in più...e fà bene...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Per chi ha famiglia , soprattutto per le donne ma per chiunque penso che lavorare nei giorni festivi sia " sacrilego " .
    E' vero , c'è crisi , i soldi non bastano mai e fortunato chi un lavoro ce l'ha , ma siamo uomini , non macchine .
    L'hanno capito persino quei poveri cristi di cinesi che lavorano 7 giorni su 7 per assemblare gli I-phone , peccato che qualche centinaio ( e sono solo quelli di cui sappiamo ) si siano ammazzati buttandosi giù dai loro capannoni-galera.Persino Dio , dicono , al 7° giorno si è riposato !
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    io sono per la libertà, anche per gli orari, se vuoi tenere chiuso la domenica chiudi e basta, non credo ci sia l'obbligo di tenere alzate le serrande, se credi in quello che proponi puoi anche pensare che i tuoi clienti tornino il lunedi per acquistare quello che vendi.
    i migliori ristoranti infatti chiudono la domenica e il resto della settimana sono pieni comunque.....
    Solo nei centri commerciali commerciali sei "obbligato" a seguire l'apertura del centro stesso, negli altri casi non ti obbliga nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io sono favorevole all'apertura libera.......e non credo che si tornerà più indietro....anzi gli orari di apertura saranno sempre più oggetto di liberalizzazione.....viva le liberalizzazioni!
    sarebbe giusto riconoscere economicamente il disagio a chi ci lavora e sacrifica parte delle domeniche e dei giorni festivi al lavoro! anche se di gente che lavora la domenica e nei festivi è pieno, infermieri, forze dell'ordine turnisti ecc..ecc...
    Sono d'accordissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credoche anche chi lavora in un negozio, abbia recuperi, o lavora semplicemente un giorno in piu ?
    In teoria si.
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...chi oggi ha un lavoro, dovrebbe baciarsi i gomiti...altro che lamentarsi...
    Esatto
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Fatta!!!

Andate a firmare per creare qualche migliaio di disoccupati in più!!!

Così sai quanta gente avrà liberò pure il mercoledì... hai voglia a stare con la famiglia!

Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma non e' che ora ti possono anche far lavorare come un pazzo con questa scusa ... C'e' un limite a tutto, altrimenti regrediamo alla schiavitu' ?
    Considerando che nessuno di questi lavoratori è stato portato e tenuto al lavoro con la forza e che può sempre cambiare, io non la considererei una schiavitù.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mah....allora gli operai che fanno ciclo continuo?

io per esempio ho i sabato lavorativi e riposo un giorno in settimana.....e ho pure ogni 6 settimane una con 6 notti continuative...raccolgo le firme pure io?

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    mah....allora gli operai che fanno ciclo continuo?

io per esempio ho i sabato lavorativi e riposo un giorno in settimana.....e ho pure ogni 6 settimane una con 6 notti continuative...raccolgo le firme pure io?
    Caro amico,se continuiamo a considerare che tutto ormai sia consentito e lecito, e nessuno se ne lamenta,sta' tranquillo che prossimamente i tuoi sei giorni settimanali potrebbero diventare sette...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    veramente è lecito fare i turni a ciclo continuo e lavorare il sabato con i riposi.......come credo sia lecito quando tengono aperto la domenica

forse magari piuttosto che puntare a far chiudere i negozi la domenica bisognerebbe puntare a far rispettare i diritti dei lavoratori.....o no?

Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio

L'hanno capito persino quei poveri cristi di cinesi che lavorano 7 giorni su 7 per assemblare gli I-phone , peccato che qualche centinaio ( e sono solo quelli di cui sappiamo ) si siano ammazzati buttandosi giù dai loro capannoni-galera.Persino Dio , dicono , al 7° giorno si è riposato !
    credo che il paragone con i cinesi non sia proprio azzeccato eh...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto!

Forse gia' ci siamo..

Massima solidarieta' a tutti i lavoratori domenicali del commercio.Si viveva anche prima,per la spesa ci si adattava agli orari di apertura feriali.
    Questo sistema ha portato alla distruzione di quel poco che restava del nucleo familiare...
    Abbestiamente quoto.

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando i negozi la domenica erano sempre chiusi e ci si prendeva anche un giorno o mezza giornata di riposo entro settimana????
    Io si è devo dire che non si stava affatto male,forse perchè non amo i centri commerciali,ma non era per nulla un problema la domenica avere il pane tolto dal freezer invece che fresco.
    Io lascerei aperto la domenica solo nelle località turistiche nei periodi di pienone,se no non ce n'è alcun bisogno.
    Basta solo organizzarsi come si faceva prima

Qui da me il giorno di chiusura era la domenica ovviamente e il sabato sera,oggi invece negozi sempre aperti anche il giorno del patrono nonostante le ordinanze del sindaco,mah
    Quoto pure te.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Anche chi lavoro nel rame commerciale ha diritto di riposare, per me se stanno chiusi la domenica non cambia nulla, tanto di domenica non vado a fare spese, nemmeno in occasione di festività. La domenica è sacra o esco in moto, o i bici e solo per diletto.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Per chi non lo sapesse è in atto una campagna di sensibilizzazione ed una raccolta firme per rivedere la liberalizzazione degli orari di lavoro nel commercio...per chi come me la vive in prima persona (mia moglie lavora nel settore),fidatevi, ti stravolge la vita...

Non si stacca mai, sempre disponibili, vita sociale/affettiva ridotta all'osso...

Sono 11 anni che lavoro in un centro commerciale. Le domeniche sono state la mazzata finale. Ogni tanto ce n'era qualcuna e quelle di dicembre ok, sempre state, ma ora ragazzi... Tra l'altro non è che le persone si siano moltiplicate: la clientela è rimasta quella, si è solo spalmata in un giorno in più durante la settimana. In più vista "l'uguaglianza" della domenica agli altri giorni stanno facendo di tutto per pagartela appunto come gli altri giorni (e ci riusciranno a breve). Senza contare che qualsiasi festività ora si rimane aperti. 1° novembre, 25 aprile, 1° maggio, ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Sono 11 anni che lavoro in un centro commerciale. Le domeniche sono state la mazzata finale. Ogni tanto ce n'era qualcuna e quelle di dicembre ok, sempre state, ma ora ragazzi... Tra l'altro non è che le persone si siano moltiplicate: la clientela è rimasta quella, si è solo spalmata in un giorno in più durante la settimana. In più vista "l'uguaglianza" della domenica agli altri giorni stanno facendo di tutto per pagartela appunto come gli altri giorni (e ci riusciranno a breve). Senza contare che qualsiasi festività ora si rimane aperti. 1° novembre, 25 aprile, 1° maggio, ecc...
    Una vita di merda, e ti capisco. Ma finché tocca "agli altri" va bene tutto...
    Ultima modifica di edotto; 19/12/2012 alle 20:23
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •