mai piaciuta toyota






mai piaciuta toyota
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
ottimo direi....un vero colosso


mi sono divertito a stuzzicare Vulcano, che però non è caduto nel tranello.
secondo me stiamo dimenticando l'aspetto più importante: per quanto minore rispetto alla moto, anche la scelta di un'auto viene influenzata dal cuore (scimmia), forse più che con il cervello stesso (complici le pubblicità).
per questo motivo, amplificato dal gusto personale, e per le vicende accadute direttamente o a conoscenti, è difficile essere obiettivi.
per quanto mi riguarda ci sono marche che non comprerei mai, ma ciò non vuol dire che non siano valide.
nel confronto tra giapponesi e coreani ed europei, c'è alla base una diversa concezione del mercato dell'auto: i primi sono per 2 o 3 livelli di allestimento e quasi zero accessori, mentre i secondi ne hanno liste chilometriche; con ricadute diverse sul costo di produzione (ben diverso dal costo finale di un'auto).
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,






ho lavorato 21 anni con mio fratello :vendeva auto ,il mio lavoro era consegnarle (italia ed estero) curare la manutenzione,la carrozzeria ,le pratiche burocratiche ecc.
Ero anche quello che "ascoltava" i clienti sui vari problemi: se esprimo un pensiero non è per sentito dire............credo di avere fatto più km io in 20 anni che un autotraportatore bulgaro in tutta la sua vita
p.s ho avuto la fortuna di avere potuto guidare tutte le auto più belle e costose al mondo![]()
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione






ti faccio un paragone con al mia golf 5 2.0 tdi sportline del 2007e la toyota corolla d4d del 2001 del mio amico,entrambe automatiche.
design: vince la golf senza dubbio,linea apprezzata e scopiazzata da tutti,la corolla è un'auto sobria e "piatta" tanto che non ha nemmeno degli accenni di bombature sui parafanghi.
motore: beh qui gioca la cilindrata a mio favore 2.0 contro un 1.4 ; 140cv contro 90 ma il suo nonostante ha oltre 200000km si avvia senza strattoni,non consuma niente ed in moto sembra quasi che sia spento. Il mio è ruvido a freddo,rumoroso....a volte all'avvio sballotta un pò,parecchi nel club a 100000km hanno crepato le testa per un difetto,io sono a 65000 e spero che non mi capiti.
interni: anche qui come estetica la golf vince a mani basse,come materiali siamo li,forse nella mia è migliore la parte superiore del cruscotto ma gli assemblaggi sono curati entrambi,con una precisazione: la mia qualche rumorino ce l'ha,la sua un pò meno....ma ha anche qualche anno di più e molti km in più. Come insonorizzazione non ne parliamo.....all'interno della corolla il motore è appena percettibile e anche i rumori esterni e fruscii aerodinamici sono davvero minimi.
A me non pare che siano auto pessime come affermi.....che non non abbiano mille gadget (utili?) come le tedesche e 3000 lucine (a cosa servono? nella 208 di un mio amico quasi non si vede la strada di notte per le mille luci che ci sono nell'abitacolo ) come le francesi questo è vero.....ma per come la vedo io,l'auto deve contenere sostanza e non pirlate.....se poi cerco anche emozione mi butto sulle sportive.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."






imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione






io da anni ho nissan (anche perchè il concessionario è davvero ottimo sia per assistenza che customer care)
micra 1300S (prima) almera adesso (240.000 km) problemi zero se non qualche lampadina dei fari
in famiglia 2 micra e 1 altra almera (questa con un problema serio solo, la rottura della turbina sostituita in garanzia) 190.000 km
vulcano sul serio dimmi qualche modello simile all'almera che devo iniziare "con calma" a guardarmi intorno....![]()