Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Classifica vendite maxienduro/crossover 2012

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF

Classifica vendite maxienduro/crossover 2012

Sotto i dati di vendita di tutto il 2012...

MAXIENDURO

001 BMW R 1200 GS 2.322
    004 BMW R 1200 GS ADVENTURE 1.218
    016 HONDA CROSSTOURER 751
    035 YAMAHA XT 1200 Z 439
    061 MOTO GUZZI STELVIO 1200 258
    078 KTM 990 ADVENTURE 215
    082 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER 204

CROSSOVER

03 DUCATI MULTISTRADA 1200 1.537
    38 HONDA CROSSRUNNER 406
    059 KAWASAKI VERSYS 1000 289
    81 KTM 990 SUPERMOTO T 206

direi ducati bmw honda una garanzia, Ktm davvero in calo....triumph soffre di un marchio poco visibile a mio avviso pur offrendo un prodotto valido....

bene la sorellina 800 con 965 pezzi venduti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    la stelvio pensavo meno,anche se cmq é poco rilevante,versis pensavo molto di piu',é a buon mercato e sappiamo che vale quello che costa,l'explorer gia ne ero al corrente

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Continuo a pensare che la Tigrona sia ampiamente sottovalutata e mi sorprende molto vederla addirittura dietro alla Stelvio!!

CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che la Tigrona sia ampiamente sottovalutata e mi sorprende molto vederla addirittura dietro alla Stelvio!!

Provate entrambe....se cominci a spingere la stelvio ha una ciclistica piu rassicurante delal tiger, a mio parare un avantreno e freni migliori. Per contro gratta l impossibile alla seconda curva... motore neanche paragone....explorer 10 a 0...

Moto
    non metto in dubbio la validita' della concorrenza, non le ho provate tutte, ma il blasone di certi marchi o la scarsa visibilita'/pubblicita' dell'inglese forse fanno la differenza. Pazienza!! io sono contento ma siccome tifo Triumph speravo in maggiori vendite.
    Ho avuto delle Honda perfette in passato, ma mi restano maggiormente nel cuore le Kawa pur con tutti i loro difetti.
    E' davvero un peccato che in un momento di crisi generale il mercato invece offra delle moto eccezzionali forse piu' di prima e magari molti vi debbano rinunciare
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...iscritti su TCP siamo quindi c.ca il 20% delle Explorer vendute in Italia nel 2012 ... un campione significativo e mi pare che in questo 20% di insoddisfatti nn ce ne siano, anzi la maggior parte sono entusiasti, oltre a non essere usciti (e qui faccio i debiti scongiuri...) difetti significativi.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...iscritti su TCP siamo quindi c.ca il 20% delle Explorer vendute in Italia nel 2012 ... un campione significativo e mi pare che in questo 20% di insoddisfatti nn ce ne siano, anzi la maggior parte sono entusiasti, oltre a non essere usciti (e qui faccio i debiti scongiuri...) difetti significativi.

guarda ho imparato con gli anni che i difetti delle moto vengono sempre fuori dopo che il proprietario l ha venduta....qui ci son stati casi lampanti negli anni..

Confermo la bontà della explorer ma per vendere le moto serve una rete di concessionari valida ed estesa...se uno di trieste per comprare una triumph deve andare nel primo concessionario ufficiale che sta a conegliano...e farsi 145 km....sta sicuro che si prende le altre marche.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    guarda ho imparato con gli anni che i difetti delle moto vengono sempre fuori dopo che il proprietario l ha venduta....qui ci son stati casi lampanti negli anni..

Confermo la bontà della explorer ma per vendere le moto serve una rete di concessionari valida ed estesa...se uno di trieste per comprare una triumph deve andare nel primo concessionario ufficiale che sta a conegliano...e farsi 145 km....sta sicuro che si prende le altre marche.
    In realta' in questo caso ce ne sarebbe uno piu' vicino sempre in Friuli collegato con quello di Conegliano, ma a quanto pare non e' stato capace di vendere bene! Comunque e' vero che una rete di vendita piu' valida sarebbe d'aiuto. Ho letto recentemente un'intervista del responsabile nazionale Triumph Italia che per il 2013 vuole ristrutturare particolarmente il settore internet, ovvero tramite il sito ufficiale servire maggiormente e piu' direttamente il cliente. Bene, ma il concessionario, resta sempre e comunque il riferimento piu' diretto per i motociclisti. Mi sembra strano tutto cio' perche' collaborando da anni con un conce, so per certo che Triumph Italia, tramite i suoi ispettori sono particolarmente attenti al riguardo...forse mi sfugge qualcosa o forse il tempo ci dira' se il marchio riesce a ritagliarsi una fetta piu' consistente del mercato!!

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

Io ne ho fatti 170 !!!!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    In realta' in questo caso ce ne sarebbe uno piu' vicino sempre in Friuli collegato con quello di Conegliano, ma a quanto pare non e' stato capace di vendere bene! Comunque e' vero che una rete di vendita piu' valida sarebbe d'aiuto. Ho letto recentemente un'intervista del responsabile nazionale Triumph Italia che per il 2013 vuole ristrutturare particolarmente il settore internet, ovvero tramite il sito ufficiale servire maggiormente e piu' direttamente il cliente. Bene, ma il concessionario, resta sempre e comunque il riferimento piu' diretto per i motociclisti. Mi sembra strano tutto cio' perche' collaborando da anni con un conce, so per certo che Triumph Italia, tramite i suoi ispettori sono particolarmente attenti al riguardo...forse mi sfugge qualcosa o forse il tempo ci dira' se il marchio riesce a ritagliarsi una fetta piu' consistente del mercato!!
    lo conosco quello che dici è a 5 km da casa mia ma rimane il fatto che è solo un officina autorizzata che non fa demo ride o open day...l explorer in prova gli è arrivato qualche mese fa.....fai te....

in friuli non so come mai ma negli anni son sempre andati male...questo è il terzo in pratica che non va....

Citazione Originariamente Scritto da Loryalex Visualizza Messaggio
    Io ne ho fatti 170 !!!!
    beh è comodo farsi 340 km a volta se hai un problema..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •