Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151

Discussione: Assumereste Erika De Nardo?

TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ma questo non possiamo saperlo per certo. così come non possiamo dare per scontato che il suo datore di lavoro (a prescindere dalla valanga di critiche che si sarebbe attirato) lo abbia fatto per farsi pubblicità.
    Così come non possiamo dare per scontato che le abbiano regalato la laurea. Dovrebbe avere incontrato tutti professori "a lei favorevoli".

Insomma è una persona che ha commesso atti così gravi che è difficile che abbia tutti questi favoritismi.

Diamo per scontato che quello che ha commesso lo abbia metabilizzato, messo da parte o che se ne sbatta altamente.
    E' una ragazza giovane, ha gli strumenti per accettare che ha ucciso 2 suoi familiari? E' veramente da estirpare dal mondo vivente?

Io tutte queste cose non le so. Però so che il rimorso può fare tanto danno. Danno verso se stessi. E non credo che tutto quello che ha fatto le sia scivolato addosso.

Ha pagato nei confronti della famiglia e della giustizia. Non sta a me dirlo. I fatti dicono di si.

Ma alla domanda se la assumerei rispondo di si. A parità di condizioni con altri e senza favoritismi o pietismi.

Anche se qualche domanda in più me la farei

su questo nn ci piove, e sicuramente non sarebbe una trovata pubblicitaria la sua assunzione.
    Io la assumerei, ma dopo aver assunto molte altre persone prima di lei, perchè in fondo le scelte vanno effettuate su criteri, e personalmente preferirei aiutare prima delle persone bisognose e oneste, magari competenti, dopodichè mi presterei ad aiutarla. Ma nel frattempo lei dovrebbe fare qualcosa per dimostrare di meritare un'opportunità, di dimostrare che può essere una persona come tutti, perchè, parlando schiettamente, allo stato attuale, in fondo, scusate la crudezza, ha solamente dimostrato che è un'assassina psicopatica (da aiutare certamente).
    Ultima modifica di salvo.macca; 17/01/2013 alle 11:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    [QUOTE=salvo.macca;6092662][QUOTE=tbb800;6092629]ma questo non possiamo saperlo per certo. così come non possiamo dare per scontato che il suo datore di lavoro (a prescindere dalla valanga di critiche che si sarebbe attirato) lo abbia fatto per farsi pubblicità.
    Così come non possiamo dare per scontato che le abbiano regalato la laurea. Dovrebbe avere incontrato tutti professori "a lei favorevoli".

Insomma è una persona che ha commesso atti così gravi che è difficile che abbia tutti questi favoritismi.
    Diamo per scontato che quello che ha commesso lo abbia metabilizzato, messo da parte o che se ne sbatta altamente.
    E' una ragazza giovane, ha gli strumenti per accettare che ha ucciso 2 suoi familiari? E' veramente da estirpare dal mondo vivente?

Io tutte queste cose non le so. Però so che il rimorso può fare tanto danno. Danno verso se stessi. E non credo che tutto quello che ha fatto le sia scivolato addosso.

Ha pagato nei confronti della famiglia e della giustizia. Non sta a me dirlo. I fatti dicono di si.

Ma alla domanda se la assumerei rispondo di si. A parità di condizioni con altri e senza favoritismi o pietismi.

Anche se qualche domanda in più me la farei

su questo nn ci piove, e sicuramente non sarebbe una trovata pubblicitaria la sua assunzione.
    Io la assumerei, ma dopo aver assunto molte altre persone prima di lei, perchè in fondo le scelte vanno effettuate su criteri, e personalmente preferirei aiutare prima delle persone bisognose e oneste, magari competenti, dopodichè mi presterei ad aiutarla. Ma nel frattempo lei dovrebbe fare qualcosa per dimostrare di meritare un'opportunità, di dimostrare che può essere una persona come tutti, perchè, parlando schiettamente, allo stato attuale, in fondo, scusate la crudezza, ha solamente dimostrato che è un'assassina psicopatica (da aiutare certamente).
    non conosco i fatti, ma da quello che ricordo non è stata considerata una psicopatica, ma lucida e determinata. E questo ai miei occhi è una aggravante in più. Ma che non sposta niente di quanto ho già sostenuto. Anche se i delitti sono stati commessi quando era giovane. Ma questa è un'altra storia.

Quanto a favoritismi ce ne sono di talmente più gravi che al confronto quello per lei sarebbe un peccato veniale. Che in ogni caso se commesso dal suo attuale datore di lavoro per me è un pregio.

Nella vita ti viene presentato il conto quando meno te lo aspetti. e questo vale anche per la de nardo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Bonneville 2009 White
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    salvo
    quì non parliamo di una ragazza qualunque, ma di una che ovunque si presenta ha un marchio in fronte e ben visibile. E chi ci dice che invece non venga discriminata solo per questo. Cioè che piuttosto che essere favorita sia invece sfavorita. Ha una fedina penale macchiata è stata in galera. Chi cacchio la assume?

Chi la vuole in una stanza dopo che ha ammazzato 2 persone?
    Chi la vuole come compagna di bevute al pub?
    Chi la vuole vicina per condividere una vita?

Credi veramente che abbia tutta qesta vita facile?

A meno che domani non la troviamo all'isola dei famosi o in qualche porcheria del genere, per me è una poveraccia che deve fare riflettere
    Sicuramente non ha una vita facile ed è sottoposta a pregiudizi, ma nascono da quello che LEI ha combinato, non da stupidità quali possono essere altri pregiudizi che nascono per il colore della pelle, per diversità sessuali , ecc.
    Credo debba essere lei in primis a dover dimostrare di non essere meritevole di pregiudizi. Se io faccio qualcosa di sbagliato, devo essere io a dover dimostrare di aver capito di aver sbagliato.
    Ultima modifica di salvo.macca; 17/01/2013 alle 11:24

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
    Sicuramente non ha una vita facile ed è sottoposta a pregiudizi, ma nascono da quello che LEI ha combinato, non da stupidità quali possono essere altri pregiudizi che nascono per il colore della pelle, per diversità sessuali , ecc.
    Credo debba essere lei in primis a dover dimostrare di non essere meritevole di pregiudizi. Se io faccio qualcosa di sbagliato, devo essere io a dover dimostrare di aver sbagliato.
    che sia lei causa dei suoi guai è indubbio. Ma chi dice che non lo stia facendo. In fondo non sappiamo niente di lei se non questa storia del lavoro. Il resto sono nostre ipotesi prive di sostanza.

Ha un padre vicino, mi pare di capire. E questo padre non credo che passi le serate a farsi i caxxi suoi e basta.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    cambiare nome e farsi il culo come tutti no?!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Moto
    Bonneville 2009 White
    ma guarda un po' questa che ci fa discutere...

comunque è sicuramente una situazione molto delicata, in cui è difficile trovare i confini di ciò che sia giusto o meno, speriamo solamente che ritorni nell'anonimato a fare una vita che le permetta di redimersi in tutto e per tutto...

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    ma l'interesse per la signorina non mi sembra uguale a quello che è stato dato al caso del suo fidanzato convionto da lei a massacrare i propri congiunti .........

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    avessi una miniera di carbone da svuotare con le unghie SI, certo
    Idem

TCP Rider L'avatar di Pavi
    Ci sono un paio di cose sulle quali mi sento in profondo disaccordo.
    La considerazione che Erika abbia pagato il suo debito, innanzitutto.
    Se l'ha pagato lo ha fatto nei confronti della società, semmai, e attraverso delle modalità in cui io, come tanti, non mi riconosco affatto.
    Certamente non l'ha fatto nei confronti di chi è stato coinvolto dai suoi crimini.
    Mi posso sentire risarcito da chi mi restituisce un debito, e con gli interessi di legge. In questo caso il danno è irreparabile. Per questi motivi il senso di quella affermazione mi è lontanissimo.

Cavallero e Erika sono diventati ferventi cattolici e cantano messa la domenica? Bene, cosa dovrebbe cambiare per le loro vittime?

Altro punto: il padre. Nessuno conosce i meccanismi mentali di quella persona, non eleggiamolo a miglior giudice delle circostanze, potrebbe non esserlo. Nel suo orientamento, che rispetto, che ruolo gioca il senso di colpa? Se fosse toccato a lui valutare la condanna della figlia probabilmente Erika sarebbe a spasso dal giorno dopo.

Tornando in maniera più specifica all'argomento, credo che la disponibilità nei confronti di Erika, come di chiunque altro, debba prima di tutto fare i conti con un qualche criterio meritocratico. Spero che l'imprenditore che l'ha assunta non sia ispirato allo stesso principio, perchè in tal caso occorrerebbe pensare che dalle sue parti sono messi maluccio.
    Ultima modifica di Pavi; 17/01/2013 alle 13:24

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...io si...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •