Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
su questo non sono d'accordo, imparare il valore di dare qualcosa senza niente in cambio forse e dico forse cambierebbe la mentalità di alcune persone , per le quali si deve sempre e comunque avere con qualsiasi mezzo , sopratutto si possono vedere/vivere sotto alti punti di vista che la vita "ordinaria" non ci farebbe vedere.

P.S. la comunità (non per forza vista come patria) è sempre vista come qualcosa di astratto, forse stiamo sbagliando qualcosa.




mi trovi d'accordo se per "dare qualcosa" senza nulla in cambio significhi impegnarsi in attività socialmente utili. Hai ragione tu che è questo che oggi manca, anche nel senso più generale del termine. A favore di tantissime attività dove una persona potrebbe "apprendere" senza per questo imporgli cose tipo la marcia, le armi, il contrappello etc.

Sull'idea che il militari educhi all'amor patrio e alla disciplina ho forti dubbi. Poi se parliamo di disciplina nel senso militare del termine potrei anche essere in disaccordo totale come modello educativo. Ma questa è un'altra faccenda