Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dirvi che capisco perfettamente il punto di vista di skipper, non lo conosco ma credo che sia uno che cambia la moto abbastanza frequentemente (ogni 2-3 anni?), quindi per lui questa logica di mercato è sbagliata, e non a caso è possessore di un GS (sbaglio?).
Dall'altro lato però sono più allineato al pensiero di mototopo, le aziende purtroppo in questo momento hanno un disperato bisogno di fare numeri, numeri che in Italia solo BMW e un pochino Honda e Ducati riescono a fare, quindi riallineare il prezzo è più una necessità che una strategia per fregare il cliente.
Inoltre, per quanto rigiuarda il mio caso, sono uno di quelli che pensano che se una cosa funziona e mi soddisfa utilizzarla non vedo perchè dovrei cambiarla (considerando che ho uno stile di vita normale e faccio i conti alla fine del mese come la maggior parte della gente), e non mi interessa se la moto che possiedo si svaluta o ne hanno vendute poche, mi piaceva, ho trovato un buon usato, è uno spasso guidarla, spero di farci più di 100.000 km, che mi frega se adesso esce un nuovo modello e la mia si svaluta? Tanto quando la vemderò avrà così tanti km che non varrà più nulla!!!
<Scusate la lungaggine, ma era solo per dirvi che non c'è un modo giusto e uno sbagliato di scegliere una moto, ognuno di noi farà i conti con le proprie voglie e le proprie tasche, e a quelli a cui gireranno le scatole per una politica secondo loro non corretta potranno sempre cambiare marchio, ma nel frattempo si godranno un gran bel mezzo!!!
Vi pare poco?????
Lamps

...dovrebbero comunicarlo i primi di febbraio!