Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Info prezzo Tiger Explorer XC

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dirvi che capisco perfettamente il punto di vista di skipper, non lo conosco ma credo che sia uno che cambia la moto abbastanza frequentemente (ogni 2-3 anni?), quindi per lui questa logica di mercato è sbagliata, e non a caso è possessore di un GS (sbaglio?).
    Dall'altro lato però sono più allineato al pensiero di mototopo, le aziende purtroppo in questo momento hanno un disperato bisogno di fare numeri, numeri che in Italia solo BMW e un pochino Honda e Ducati riescono a fare, quindi riallineare il prezzo è più una necessità che una strategia per fregare il cliente.
    Inoltre, per quanto rigiuarda il mio caso, sono uno di quelli che pensano che se una cosa funziona e mi soddisfa utilizzarla non vedo perchè dovrei cambiarla (considerando che ho uno stile di vita normale e faccio i conti alla fine del mese come la maggior parte della gente), e non mi interessa se la moto che possiedo si svaluta o ne hanno vendute poche, mi piaceva, ho trovato un buon usato, è uno spasso guidarla, spero di farci più di 100.000 km, che mi frega se adesso esce un nuovo modello e la mia si svaluta? Tanto quando la vemderò avrà così tanti km che non varrà più nulla!!!
    <Scusate la lungaggine, ma era solo per dirvi che non c'è un modo giusto e uno sbagliato di scegliere una moto, ognuno di noi farà i conti con le proprie voglie e le proprie tasche, e a quelli a cui gireranno le scatole per una politica secondo loro non corretta potranno sempre cambiare marchio, ma nel frattempo si godranno un gran bel mezzo!!!

Vi pare poco?????

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dirvi che capisco perfettamente il punto di vista di skipper, non lo conosco ma credo che sia uno che cambia la moto abbastanza frequentemente (ogni 2-3 anni?), quindi per lui questa logica di mercato è sbagliata, e non a caso è possessore di un GS (sbaglio?).
    Dall'altro lato però sono più allineato al pensiero di mototopo, le aziende purtroppo in questo momento hanno un disperato bisogno di fare numeri, numeri che in Italia solo BMW e un pochino Honda e Ducati riescono a fare, quindi riallineare il prezzo è più una necessità che una strategia per fregare il cliente.
    Inoltre, per quanto rigiuarda il mio caso, sono uno di quelli che pensano che se una cosa funziona e mi soddisfa utilizzarla non vedo perchè dovrei cambiarla (considerando che ho uno stile di vita normale e faccio i conti alla fine del mese come la maggior parte della gente), e non mi interessa se la moto che possiedo si svaluta o ne hanno vendute poche, mi piaceva, ho trovato un buon usato, è uno spasso guidarla, spero di farci più di 100.000 km, che mi frega se adesso esce un nuovo modello e la mia si svaluta? Tanto quando la vemderò avrà così tanti km che non varrà più nulla!!!
    <Scusate la lungaggine, ma era solo per dirvi che non c'è un modo giusto e uno sbagliato di scegliere una moto, ognuno di noi farà i conti con le proprie voglie e le proprie tasche, e a quelli a cui gireranno le scatole per una politica secondo loro non corretta potranno sempre cambiare marchio, ma nel frattempo si godranno un gran bel mezzo!!!

Vi pare poco?????

Lamps
    ottimo discorso

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Oggi un uccellino mi ha detto che il prezzo dell'XC sarà nell'intorno dei 14600 €...se è vero, non è mica male ...dovrebbero comunicarlo i primi di febbraio!

Beati gli ultimi che saranno...quelli che la pagheranno meno!
    se non ho capito male,ad onor del vero.... e' quello che in effetti (anche se in forma troppo provocatoria) tenta di dire Skipper da un po' di tempo a questa parte
    Ultima modifica di pippo167; 27/01/2013 alle 16:21 Motivo: Unione Post Automatica
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Io credo invece che la peggior mancanza di serietà di Triumph sia stata quella di non migliorare la Explorer in tutte le varie ed argomentate critiche emerse in questo anno anche in questo forum, ma abbiano seguito e perseguito la strada dell'inutile ricorsa a copiare, cercando di dissimulare, male, l'ADV. Persino nell'idea di prevedere due distinti modelli quando ad esempio, in fondo, sarebbe bastato prevedere solo quei due/tre accessori di differenza che la caratterizzano. Purtroppo a copiare raramente si fa davvero bene perchè il punto di riferimento è sempre qualcosa che è già vecchio ed i suoi costruttori sanno già come evolvere e così ci si trova sempre un passo indietro, quando leggendo qua e là in qualsiasi forum si troverebbero spunti ed idee per costruire una moto forte, originale e davvero gradita al pubblico! Continuo a leggervi con attenzione e regolarità e mi spiace leggere che riuscite a trovare le migliori e peggiori spiegazioni pur di non dire che al momento siete in fondo un pò dispiaciuti o in apprensione di scoprire in fondo ai vostri cuori che le chiacchere stanno a zero e lo schiaffo che, spero di no, sta per essere inflitto è davvero pesante! Qualcuno ha, finalmente, iniziato a dire che il costo della moto non è per quello che vale, ma quello che secondo il costruttore, essendosi "ispirato" ad un prodotto da 16-17 mila euro doveva essere per status allineato. Scusate lo sfogo
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 27/01/2013 alle 21:13

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Se il prezzo calerà pazienza e comunque onestamente mi ritengo estremamente soddisfatto di questa Explorer.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    ...riuscite a trovare le migliori e peggiori spiegazioni pur di non dire che al momento siete in fondo un pò dispiaciuti...:
    ...scusa la franchezza, ma non ti sembra di essere un pò supponente...ci consentirai di essere contenti della nostra moto o dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno...nessuno è felice di rimetterci dei soldi, ma ricomprerei comunque questa moto anche se da domani decidessero di regalarle...il tuo sfogo mi sembra piuttosto una scusa per giustificare il fatto di non aver saputo prendere una decisione...
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    L'unica cosa che mi fa girare le b.... è che abbassando il prezzo di vendita le nostre perdono di valore come usato , se si considera la Xc che si può paragonare alla launch kit (con la differenza dei cerchi e del cupolino) la prima ha un prezzo stimato di 14600 euro circa , la seconda veniva proposta a 16300 euro, ben 1700 euro in meno.NON DISCUTO IL VALORE DELLA MOTO , PER ME E' OTTIMA E VALE QUANTO L'HO PAGATA , MI PIACE E LA RICOMPREREI , però da un punto di vista economico smenarci dei soldi non è bello e poi con 1700 euro mi faccio un bel viaggio le ferie con la TIGERONA. Sarebbe corretto e una gran mossa pubblicitaria da parte di TRIUMPH omaggiare a chi l'ha già comprata il tagliando dei 16000km.

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    ........Sarebbe corretto e una gran mossa pubblicitaria da parte di TRIUMPH omaggiare a chi l'ha già comprata il tagliando dei 16000km.
    Condivido il pensiero di ramon78, ho la moto in garage da 2 giorni e mi piace sempre di più, quindi non sono pentito della scelta ma mi sento piuttosto preso in giro. Quindi la proposta di un bonus su futuri tagliandi mi sembra auspicabile ma non ci credo proprio a meno di una azione su Triumph Italia, che si parerà il c.... dicendo che dipende dalla casa madre e che non può nulla.....al solito.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    A certo, in effetti non sarebbe male, ma qualcosa mi dice che ci dovremo accontentare di una pacca sulla spalla
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Non vi offendete, ma non credo che Triumph debba qualcosa a qualcuno, per aver ritoccato il listino verso il basso.
    Avete comperato una moto appena è uscita, con un kit di lancio tutto sommato buono, da quello che posso leggere su questo forum, anche chi ci ha fatto lunghi viaggi e svariati km non ha avuto grossi problemi di gioventù, ma vi pare poco???

Come ho già detto in altri thread, su questo segmento non avrei scelto .l'explorer, ma ne ammetto la qualità (triumph sta facendo davvero degli ottimi prodotti), e se hanno deciso di ritoccare il prezzo per venderne di pìù avranno fatto i loro conti, voi che già l'avete da un anno o più di cosa vi lamentate?

Per Ramon78, non voglio essere polemico, bada bene, ma se volevi la moto che manteneva il prezzone hai proprio sbagliato marchio, io fossi in voi me la terrei strettissima e ci farei più km possibile per più anni possibile, ma io sono strano...

Lamps

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Per Ramon78, non voglio essere polemico, bada bene, ma se volevi la moto che manteneva il prezzone hai proprio sbagliato marchio, io fossi in voi me la terrei strettissima e ci farei più km possibile per più anni possibile, ma io sono strano...

Lamps
    Non voglio una moto che tenga il prezzo , non ho mai acquistato moto in base all'andamento del mercato , calcola che ho preso queste moto negli ultimi 7 anni :BMW 650 scarver , Ducati multistrada 620 , 2 Tiger 1050 , 1 Tiger Explorer e non sono proprio moto richiestissime , però mi piacerebbe che la moto mantenesse la sua naturale svalutazione e non che venga svalutata maggiormente per politiche commerciali della casa che ben vengano in tempo di crisi , ma 1700 euro sono sempre 1700 euro ,BMW propone la nuova GS a qualche centinaia di euro di meno rispetto alla precedente , non migliaia di euro.... Detto questo rimane il fatto che me la godo tutta la mia tigrona

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •