Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Panda Offroad

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Premesso che sono un fan sfegatato della panda 4x4, che ne ho avuta una e che mi è rimasta nel cuore, che quello che dite(nel caso di strade innevate) è vero... Considerare la panda anche solo al livello dei veri fuoristrada nel vero off road è assurdo!!! La panda è eccezionale nel fuoristrada leggero e nella guida veloce sempre in quel tipo di terreno!! Quando il gioco si fa più duro.. La panda, semplicemente, non ce la fa!! E sarebbe anche assurdo pretendere che ce la facesse con quelle ruote con quell'altezza da terra e con quell'impostazione. Ripeto, per me è eccezionale... Fino ad un certo limite fa impazzire rivali ben più blasonate ma poi i limiti oggettivi vengono fuori!!
    Se poi mi dite che un utente medio non porterà mai la panda al suo limite... Sono nuovamente d'accordo!!! Evitiamo solo paragoni con certi fuoristrada... Chi li fa normalmente non li ha mai guidati!!!Ù
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 28/01/2013 alle 12:30

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un fan sfegatato della panda 4x4, che ne ho avuta una e che mi è rimasta nel cuore, che quello che dite(nel caso di strade innevate) è vero... Considerare la panda anche solo al livello dei veri fuoristrada nel vero off road è assurdo!!! La panda è eccezionale nel fuoristrada leggero e nella guida veloce sempre in quel tipo di terreno!! Quando il gioco si fa più duro.. La panda, semplicemente, non ce la fa!! E sarebbe anche assurdo pretendere che ce la facesse con quelle ruote con quell'altezza da terra e con quell'impostazione. Ripeto, per me è eccezionale... Fino ad un certo limite fa impazzire rivali ben più blasonate ma poi i limiti oggettivi vengono fuori!!
    Per me la Panda è l'ideale per le strade sterrate e le militari alpine, strette e spesso rovinate, che in passato ho più volte affrontato con una 45S 2wd dell'84 che conservo ancora anche se per ora non la uso più per non avere troppi costi di assicurazione. Magari un giorno vedrò se è possibile iscriverla all'ASI.
    Il problema di tali strade è che fino a quando gli facevano manutenzione erano percorribili con quasi ogni auto (quando ero piccolo mio padre ci portava ogni tanto in montagna con una Peugeot 404, vettura non piccola, ma altri 40 anni di incuria hanno ormai lasciato il segno) mentre adesso il cedimento dei muretti e il dilavamento le rendono pericolose diminuendone la larghezza e rendendo facile il scivolare verso lo strapiombo. Inoltre buche troppo profonde e magari da un solo lato della carreggiata possono far toccare sotto a rischio di restare immobilizzati. Un fuoristrada vero se la cava molto meglio come motricità, ma peso e larghezza lo possono penalizzare, su strade nate per il traino dei cannoni sui carrimatti e poi adattate alle autocarrette militariEsercito Italiano- OM Autocarretta 32.
    Gli ultimi mezzi veramente adatti a queste strade sono forse i Willis e le Campagnole, ormai pezzi di storia.
    Negli anni 50 tutto il ferro demolito sul Forte Chaberton compresi i pezzi di artiglieria da 149 e le torri blindate fu trasportato a valle da un paio di Willis con rimorchietto da parte della ditta di Cesana che vinse l'appalto. Carichi da 30 quintali!
    https://www.google.it/search?hl=it&c...idMvDt9dnUekM:
    Ultima modifica di paper; 28/01/2013 alle 12:58

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    sempre na panda è...

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Aspetto con trepidazione i commenti di Domino,Fitzcarraldo e Nemo.
    QUOTO
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    La Panda 4X4: il mio sogno.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un fan sfegatato della panda 4x4, che ne ho avuta una e che mi è rimasta nel cuore, che quello che dite(nel caso di strade innevate) è vero... Considerare la panda anche solo al livello dei veri fuoristrada nel vero off road è assurdo!!! La panda è eccezionale nel fuoristrada leggero e nella guida veloce sempre in quel tipo di terreno!! Quando il gioco si fa più duro.. La panda, semplicemente, non ce la fa!! E sarebbe anche assurdo pretendere che ce la facesse con quelle ruote con quell'altezza da terra e con quell'impostazione. Ripeto, per me è eccezionale... Fino ad un certo limite fa impazzire rivali ben più blasonate ma poi i limiti oggettivi vengono fuori!!
    Se poi mi dite che un utente medio non porterà mai la panda al suo limite... Sono nuovamente d'accordo!!! Evitiamo solo paragoni con certi fuoristrada... Chi li fa normalmente non li ha mai guidati!!!Ù
    cazzo, almeno qualcuno che ne capisce!!!!

    le stesse cose che avevo cercato di far capire allo sfigato nell'altro post...
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    cazzo, almeno qualcuno che ne capisce!!!!

    le stesse cose che avevo cercato di far capire allo sfigato nell'altro post...
    ma nel veloce non la prendi
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Tutti i vostri post non mi convinceranno a comprare una Fiat

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Tutti i vostri post non mi convinceranno a comprare una Fiat
    Ormai sono tutte Chrysler

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un fan sfegatato della panda 4x4, che ne ho avuta una e che mi è rimasta nel cuore, che quello che dite(nel caso di strade innevate) è vero... Considerare la panda anche solo al livello dei veri fuoristrada nel vero off road è assurdo!!! La panda è eccezionale nel fuoristrada leggero e nella guida veloce sempre in quel tipo di terreno!! Quando il gioco si fa più duro.. La panda, semplicemente, non ce la fa!! E sarebbe anche assurdo pretendere che ce la facesse con quelle ruote con quell'altezza da terra e con quell'impostazione. Ripeto, per me è eccezionale... Fino ad un certo limite fa impazzire rivali ben più blasonate ma poi i limiti oggettivi vengono fuori!!
    Se poi mi dite che un utente medio non porterà mai la panda al suo limite... Sono nuovamente d'accordo!!! Evitiamo solo paragoni con certi fuoristrada... Chi li fa normalmente non li ha mai guidati!!!Ù
    Chiaro che sia cosi, le dimenzioni,il peso e la potenza contano, sia in un verso che nell altro.

    Dove si infila una panda un g é bene che non si avventuri,dove ci sono buche piu' grosse della panda e bene che la piccoletta nemmeno tenti.

    Pero' in tutti e due i casi "avvolte" si puo' tentare un approccio diverso, chiaro che aggirare un ostacolo soddisfa in maniera differente dal passarci sopra.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •