Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 117

Discussione: Info prezzo Tiger Explorer XC

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Se ti sei sentito offeso mi spiace, non era mia intenzione.... Saluti anche a te!
    Non mi sono sentito offeso, non sono così suscettibile...non ho questo difetto, però ti ringrazio per lo squisito pensiero! Vorrei solo provare a condividere con tutti voi l'idea che a volte ho la forte sensazione che le nostre passioni siano così forti da renderci soggetti deboli alle furbizie di costruttori e venditori! Ora a me sembra che crisi o non crisi la Triumph abbia dimotrato in modo inequivocabile ciò che ho scritto lo scorso anno e cioè che il prezzo dell'Explorer fosse in fondo sovrastimato. Non parlo del valore rispetto a taluni contenuti tecnici, perchè se ci si limitasse a questo parametro o al mero confronto col prezzo del modello di riferimento, ovvero a cui si ispira sempre più smaccatamente, non ci sarebbe discussione, ma al suo vero costo e quindi a quello che potrebbe essere il suo prezzo commerciale. Basterebbe riflettere un attimo che anche il nuovo probabile prezzo al ribasso dovrà cmq rappresentare un importo che garantisce un guadagno e chissà di quanto sarà e non ritengo sia in fondo risicato. Quindi quanto è stata pagata in più l'anno scorso questa moto?! Il fatto d'essere fruitori felici non cambia la sostanza della cose. Ovvio questo vale anche per gli altri marchi, ma noi ora si sta parlando di questo, degli altri ci importa poco. Forse tra tutti coloro che oggi sono felici possessori lo sarebbero meno se l'anno scorso avessero speso per il medesimo prodotto 2000 euro in meno? Perchè se fosse così allora sono io che sono quello strano perchè, oltre a non avere particolari disponibilità economiche e quindi cerca il pelo nell'uovo per massimizzare la propria impegnativa pazzia, non apprezza i piacere tutt'altro che sottili di un vigoroso masochismo!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 29/01/2013 alle 14:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Fino a quando non ci saranno notizie certe riguardo al ritocco del listino Explorer, non alimenterò più di tanto il mio dissenso.
    Mi rendo conto che vi siano delle logiche di mercato e delle scelte aziendali che portino una casa costruttrice ad intervenire sul prezzo al pubblico.
    Il fatto è che non stiamo parlando di sacchetti di patatine o cartoni di pasta, ma di moto! 15290 Euro, questo è il prezzo della passione, della guduria, dell'estasi...di un pezzo di libertà. Tutti noi, chi più chi meno, ha fatto un sacrificio per acquistarla. Sinceramente, se abbassassero il prezzo mi starebbe parecchio sui cabbasisi! Non è corretto! Soprattutto meno di un'anno dall'uscita!! Ho perso l'iva (e si sà), ci ho fatto i Km ( e meno male ;-)), ma vedersi svalutare la moto in questo modo è inaccettabile. Se Triumph fosse una signora, contatterebbe tutti i possessori di Explorer odierni per proporgli almeno una serie di sconti dedicati ad accessori e abbigliamento. Almeno per alleviare l'amarezza....

Sembrerebbe, ma uso il condizionale perchè potrebbe essere un'iniziativa isolata e del singolo concessionario, che quanto proponi sia in atto, ma solo per chi acquista al momento e non è interessato o non vuol attendere che sia disponibile la XC! Definite voi questa comportamento io non trovo sufficienti parole moderate

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    le scelte commerciali sono sempre discutibili. Alle volte fatte per rimediare a precedenti scelte fallimentari. Credo che un prezzo di lancio piu' basso l'anno scorso avrebbe forse consentito piu' vendite a prescindere dall'indiscussa qualita' del prodotto.
    Non credo proprio che chi come me ne e' gia' felice possessore avra' mai dei regali dalla Triumph.
    Se poi arriveranno.......
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Non mi sono sentito offeso, non sono così suscettibile...non ho questo difetto, però ti ringrazio per lo squisito pensiero! Vorrei solo provare a condividere con tutti voi l'idea che a volte ho la forte sensazione che le nostre passioni siano così forti da renderci soggetti deboli alle furbizie di costruttori e venditori! Ora a me sembra che crisi o non crisi la Triumph abbia dimotrato in modo inequivocabile ciò che ho scritto lo scorso anno e cioè che il prezzo dell'Explorer fosse in fondo sovrastimato. Non parlo del valore rispetto a taluni contenuti tecnici, perchè se ci si limitasse a questo parametro o al mero confronto col prezzo del modello di riferimento, ovvero a cui si ispira sempre più smaccatamente, non ci sarebbe discussione, ma al suo vero costo e quindi a quello che potrebbe essere il suo prezzo commerciale. Basterebbe riflettere un attimo che anche il nuovo probabile prezzo al ribasso dovrà cmq rappresentare un importo che garantisce un guadagno e chissà di quanto sarà e non ritengo sia in fondo risicato. Quindi quanto è stata pagata in più l'anno scorso questa moto?! Il fatto d'essere fruitori felici non cambia la sostanza della cose. Ovvio questo vale anche per gli altri marchi, ma noi ora si sta parlando di questo, degli altri ci importa poco. Forse tra tutti coloro che oggi sono felici possessori lo sarebbero meno se l'anno scorso avessero speso per il medesimo prodotto 2000 euro in meno? Perchè se fosse così allora sono io che sono quello strano perchè, oltre a non avere particolari disponibilità economiche e quindi cerca il pelo nell'uovo per massimizzare la propria impegnativa pazzia, non apprezza i piacere tutt'altro che sottili di un vigoroso masochismo!
    ...scusami Salvo ma secondo me trascuri che Triumph, così come tutti gli altri costruttori di moto, non è un fornitore di servizi sociali ma un'azienda il cui primo ed unico obiettivo è produrre utili. Non è una malvagità, è che tutte le aziende private sono costituite e gestite per questo preciso scopo. Quindi se il prodotto gli costa 100 ed il mercato è disposto a pagare 10000 (esagero) è giusto così. Nessuno obbliga nessuno ad acquistare le loro moto e poco deve interessarci quanto è il loro margine. Certo, più è alta la differenza tra costi di produzione e ricavi più, probabilmente, staremo comprando immagine ed altri valori intangibili rispetto alla sostanza, ma comunque nessuno ci costringe ... io ad esempio nell'abbigliamento preferisco comprare prodotti di qualità ma senza marchi di gran grido in quanto non me ne frega niente di indossare uno status symbol, ma non per questo Tods, ad esempio, è un marchio di ladri in quanto il loro margine è altissimo...chi le compra è conscio che spende 250 euro per un prodotto che ne costa 30 e cio nonostante per lui è importante calzarle ... dov'è la fregatura?!?!

Altro discorso, che sopra non ho affrontato, è se Triumph abbia fatto o meno giuste politiche commerciali ... secondo me no e non vado oltre.

Invece per quanto riguarda la correzione di prezzo, da felice possessore ti dico che se mi arrabbiassi ogni volta che qualcosa che ho comprato viene venduto a meno lo sarei tutti i giorni della mia vita ... succede continuamente ... anzi, almeno Triumph è seria nel far si che i propri concessionari vendano tutti allo stesso prezzo nello stesso momento (o quasi) ... capita invece per altri marchi o altri prodotti che mentre io sto comprando a 100 c'è qualcun'altro che compra ad 80 lo stesso articolo ... basta che cerchi qualsiasi cosa su Internet .. troverai per qualsiasi stesso prodotto una scala di prezzi diversa impressionante ... ma anche li se mi capita di acquistare male me la prenderei solo con me stesso per non aver saputo cercare o trattare nel giusto modo l'acquisto.

Quindi il calo di listino non mi fa piacere ma non intacca minimamente il mio stato d'animo nè per la moto nè per la Triumph...

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    non capisco dove sta il problema qui per es. le jappo grazie allo jen sul nuovo possono valutarsi svalutarsi 1000 o 2000 franchi. Come già detto se magari Triumph si ritrova in giacenza migliaia di invenduti e decide di svendere devo incazzarmi? Siamo alla quinta pagina per un prezzo che potreebbe essere? Se altri potranno usufruire dell`explorer a meno prezzo: buon per loro. Io intanto é quasi 1 anno che la guido e ne sono contento, questo mi basta e avanza.

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...scusami Salvo ma secondo me trascuri che Triumph, così come tutti gli altri costruttori di moto, non è un fornitore di servizi sociali ma un'azienda il cui primo ed unico obiettivo è produrre utili. Non è una malvagità, è che tutte le aziende private sono costituite e gestite per questo preciso scopo. Quindi se il prodotto gli costa 100 ed il mercato è disposto a pagare 10000 (esagero) è giusto così. Nessuno obbliga nessuno ad acquistare le loro moto e poco deve interessarci quanto è il loro margine. Certo, più è alta la differenza tra costi di produzione e ricavi più, probabilmente, staremo comprando immagine ed altri valori intangibili rispetto alla sostanza, ma comunque nessuno ci costringe ......
    Nessuno scandalo, ma mi fa piacere che ci sia a tuo avviso questa consapevolezza che invece a mio modesto avviso è tutt'altro che chiara.
    Non so quanti siano davvero consapevoli che acquistando BMW ad esempio acquistino anche uno status symbol (non credo che Triumph ancora possa esserlo anche se ci prova almeno giocando a fare la grande nei prezzi) e che quindi una discreta fetta del prezzo è solo mirata a fare selezione e farti apparire un figo che ha potuto permettersi quell'acquisto.
    Per me vuol invece dire essere solo un fregnone se dietro non c'è una vera qualità e tanta sostanza e che il margine di status sia il minimo indispensabile. Un tempo la roba di marca costava certamente molto di più della merce popolare ma era anche enormemente di livello, fattura e quindi valore superiore, oggi invece a me sembra che si compri solo un brand ma non necessariamente la qualità che ci si dovrebbe attendere, anche perchè marchio e non marchio sempre dallo stesso operaio cinese sono state prodotte e spesso anche i materiali differiscono ben poco e di certo non mi pare che la qualità del lavoro delle sue manine differisca a secondo il committente. Ma come hai detto benissimo c'è la libertà della libertà e quindi va bene così.
    Io ringrazio la rete perchè a differenza di un tempo permette la circolazione delle informazioni ad una velocità che è difficile per chi vuol farlo tentare furbizie perchè hanno cmq vita corta anche per quanto riguarda prezzi, listini e offerte. Ora sfiga vuole che la crisi economica induca forse Triumph a ribassare il listino camuffando l'operazione con offerte di optional che forse non sarebbero stati acquistati o reali ribassi sui modelli base e così il bluff rischia d'essere portato alla luce. Qualcuno sa già se analoghe iniziative di ribassi o scontistica saranno adottate anche da BMW ad esempio? Io ritengo che non si dovrebbe giocare ad essere grandi, ma si dovrebbe esserlo o meglio ancora essere umili crescere e togliere la terra sotto i piedi dei propri concorrenti surclassandoli in ogni aspetto e non invece affidarsi al semplice marketing del passaparola dei forum impregnati all'80% di eccessivo ed autolesionista entusiasmo!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    e non invece affidarsi al semplice marketing del passaparola dei forum impregnati all'80% di eccessivo ed autolesionista entusiasmo!
    Salvo, dici cose accorate, motivate ed in parte (in parte) condivisibili, mi sei simpatico ma questo fatto che per forza devi darci degli autolesionisti, e lo fai di continuo, proprio non si sopporta ... pensa alle tue scelte e non immedesimarti in quelle degli altri perchè sbagli di grosso.

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Salvo, dici cose accorate, motivate ed in parte (in parte) condivisibili, mi sei simpatico ma questo fatto che per forza devi darci degli autolesionisti, e lo fai di continuo, proprio non si sopporta ... pensa alle tue scelte e non immedesimarti in quelle degli altri perchè sbagli di grosso.
    Perdona l'eventuale fraintendimento, ma il mio richiamo all'autolesionismo è l'incapacità tipica di certe categorie di consumatori e di noi italiani in genere a non sapersi porre come categoria di consumatori in modo critico e indurre qualunque produttore o fornitore di servizi a rispettare la controparte. Questa carenza è purtroppo anche supportata da una legislazione carente o cmq che non trova poi una giustizia pronta a stigmatizzare le distorsioni di un rapporto virtuoso io vendo tu compri, io ci metto la buona fede e la perizia tu ci hai messo la scelta ed i soldi. D'altra parte finchè ci saranno clienti disposti a comprare a scatola chiusa e con mesi di anticipo a qualunque prezzo indicato le chiacchere stanno a zero e la speranza di essere soggetti clienti e non semplici indigeni da irridere con specchietti e perline sta a sottozero! Io posso solo dire che l'anno scorso alla fine della fiera quasi sicuramente per 2000 euro in meno a parità di allestimento alla fine l'avrei presa e pian piano avrei provato a variare le piccole cose che non mi convincevano, a parte la grande remora del sistema di scarico, oggi che forse mi potrebbero offrire quel tipo di condizioni rispondo con una sonora pernacchia e sono lieto per il piccolo bozzo che il gruzzolo di euro ancora producce sotto il materasso in questi tempi di crisi galoppante è una piccola scialuppa di salvataggio. Non escludo che concederò ad un altro la possibilità di illudermi e raggirarmi, con Triumph ormai è impossibile non c'è più gusto, la certezza ha sostituito il piacere del dubbio!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 29/01/2013 alle 20:12

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Mamma mia che palle! Ma da quando in qua a questo mondo un prodotto viene venduto ad un prezzo che potrebbe essere ritenuto "onesto"? E soprattutto un prodotto di "gran moda", in campo motociclistico, come potrebbe essere un'enduro stradale?

Chi non lo vuole prendere eccessivamente in quel posto è bene che si rivolga solo all'usato o che vada in giro in bici!

Secondo me chi ha speso 15000 euro per una moto, a meno che non sia un novellino, sa benissimo cosa ha fatto e dove sono finiti i suoi soldi senza nessuno che cerchi di convincerlo che ha fatto una cavolata. E se la XC costa meno amen! A me non cambia la vita aver speso 15 o 14! E chi si lamenta cosa pensa di aver fatto comprando una costosa moto nuova? Un'investimento?
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 29/01/2013 alle 20:56

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •