Non mi sono sentito offeso, non sono così suscettibile...non ho questo difetto, però ti ringrazio per lo squisito pensiero! Vorrei solo provare a condividere con tutti voi l'idea che a volte ho la forte sensazione che le nostre passioni siano così forti da renderci soggetti deboli alle furbizie di costruttori e venditori! Ora a me sembra che crisi o non crisi la Triumph abbia dimotrato in modo inequivocabile ciò che ho scritto lo scorso anno e cioè che il prezzo dell'Explorer fosse in fondo sovrastimato. Non parlo del valore rispetto a taluni contenuti tecnici, perchè se ci si limitasse a questo parametro o al mero confronto col prezzo del modello di riferimento, ovvero a cui si ispira sempre più smaccatamente, non ci sarebbe discussione, ma al suo vero costo e quindi a quello che potrebbe essere il suo prezzo commerciale. Basterebbe riflettere un attimo che anche il nuovo probabile prezzo al ribasso dovrà cmq rappresentare un importo che garantisce un guadagno e chissà di quanto sarà e non ritengo sia in fondo risicato. Quindi quanto è stata pagata in più l'anno scorso questa moto?! Il fatto d'essere fruitori felici non cambia la sostanza della cose. Ovvio questo vale anche per gli altri marchi, ma noi ora si sta parlando di questo, degli altri ci importa poco. Forse tra tutti coloro che oggi sono felici possessori lo sarebbero meno se l'anno scorso avessero speso per il medesimo prodotto 2000 euro in meno? Perchè se fosse così allora sono io che sono quello strano perchè, oltre a non avere particolari disponibilità economiche e quindi cerca il pelo nell'uovo per massimizzare la propria impegnativa pazzia, non apprezza i piacere tutt'altro che sottili di un vigoroso masochismo!