è davvero uno schifo l...........






è davvero uno schifo l...........
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Non so se qualcuno lo ha gia' detto, ma ieri a linea diretta ho appreso il sw ha bisogno di oltre 9 milioni di linee (il + sofisticato sw da combattimento aereo arriva ad oggi ad 1 milione scarso e da problemi) e che per tali problemi se il casco non funziona non si riesce neanche a far partire l'aereo. Inoltre l'avionica e' molto spinta (semi stealth) e rende instabile l'aereo per cui se anche il casco funzionasse il pilota difficilmente riuscirebbe a vedere gli strumenti proposti sul visore dello stesso in quanto manca il pannello strumenti dietro la cloche.
Insomma, n'affarone!!!
P.S.: Ma poi qual'e' l'esercito che attualmente ha aerei piu' moderni di quelli dei "buoni occidentali"? La Siria??? Mah.


Quello che preoccupa gli USA è la Cina, la quale sta rinnovando gli arsenali. Ovviamente per rientrare nei costi vendono il prodotto (e qualche volta fanno partecipare) agli alleati .
Alla faccia del PROTOTIPO, risolvere i problemi che dicono praticamente vuol dire riprogettare tutto.
Ultima modifica di TrealTruc; 04/02/2013 alle 23:18
Probabile, ma forse bastava rottamare una volta per tutte i vecchi aerei italiani e comprarne di più moderni tra quelli già usati dalle varie nazioni del mondo, senza andare a ficcarsi in un progetto del genere.
Partecipare a costruzioni di simile portata è sempre un grande orgoglioso per ogni nazione (quando tutto funziona) e fonte di sviluppo tecnologico, ma magari sarebbe meglio dirottare risorse nei settori civili, di aviazione, ma anche nautici e dei trasporti in generale.
Una volta eravamo tra i migliori in tutto, oggi i cantieri navali sopravvivono a fatica, delle costruzioni ferroviarie ci facciamo rider dietro, l'aeronautica lasciamo proprio perderla, ed ogni volta che si apre la cassa depositi e prestiti è solo per alimentare dei conflitti di interesse.
Ormai nostra rete di infrastrutture in quanto ai trasporti sta diventando da terzo mondo, aziende serie che lavorano in tale settore soffrono la fame, ma lo Stato pensa ad investire nella progettazione e costruzione di un aereo da guerra. Eccellente.
Lo stato chi? Chi è che ha dato il via a questo accordo scusate? (Berlu? Prodi?) Pura curiosità, poi per carità è colpa di tutto quello schifo di parlamento, ma qualcuno avrà portato in aula il "contratto" no?!
In ogni caso quoto il discorso cantieri, quest'estate ho visto in alcuni porti cantieri chiusi appena acquistati dai cinesi... Tristèss...
un articolo interessante di un anno fa:
| noiseFromAmeriKa
Vedi come si fa a fare disinformazione sui media??!!?? si omettono delle info e si girano quelle che si dicono a proprio piacere...
In realtà il pannello strumenti c'è, è un display unico:
http://www.vostokstation.com.au/airc...35_Cockpit.jpg
Il casco è un "di più", è molto più importante che in un caccia "classico" ma non è che senza non s riesce a volare..
Inoltre l'aereo è instabile come qualsiasi altro caccia moderno! vedi l'F-16, che senza computer di volo non riuscirebbe manco a decollare... è fatto apposta così, più stabilità = meno agilità..




Non vi preoccuape tanto li pagano le banche con i soldi dell'IMU![]()
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
francamente a leggere questi commenti mi pare che si stia un filino esagerando
non può uno strumento così complesso e sofisticato essere prodotto in fase definitiva con i "difetti" da voi menzionati, neppure costasse 20000euro e fosse adibito alla semina delle patate
sento aria di campagna politica anche nelle vs considerazioni poco obiettive...non crediamo a tutte le manfrine che la tv e la rete ci propinano!



stiamo ancora spendendo soldi per armi che seguono dottrine militari degli anni 50 quando si pensava che in caso di attacco ci arrivassero orde di caccia e bombardieri dalle rotte polari...